|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Mech Warrior Online
Eccoci qua. Dopo la prematura scomparsa di Mech Warrior 5 (che tanto attendevo) per problemi di plagio di alcuni mech con un altro gioco giapponese simile (che al momento non ricordo bene) e' stata annunciata a breve la beta di Mech Warrior Online.
Ancora si sa poco, per esempio di una data stimata, di requisiti del gioco o di come sara'. Al momento si sa solo che e' completamente FREE. Di sicuro appoggio da una parte l'idea di un multiplayer (per ora niente coop, si legge dalle FAQ) in quanto ricreare guerre su larga scala stile Battletech e' una buona idea. Dall'altra temo che i/il server si riempira' di gente lamer come in MW4: Mercenaries dove era tutto un "piglia il mech piu' grande con tanti slot e buttaci dentro piu' Gauss, PPC e LBX-20 che riesci" col risultato che la lotta alla fine era tra Fafnir, Daishi, Atlas e Longbow (che usava chili di LRM-20). E io ero uno di quelli purtroppo, escluso usare un Owen con MASC a velocita' massima giusto per dare fastidio e regalare kill ![]() Preferivo un MW5 con supporto multiplayer, in quanto il single di MW mi e' sempre piaciuto. Ho giocato dal 2 Mercenaries (il piu' bello di tutti), al 3 e al 4 Mercenaries. Poche cose ho letto nelle FAQ, sia belle che brutte. Il sistema dei danni calcolato il piu' possibile simile all'originale gioco da tavolo Battletech (e dove non era possibile implementare, stanno cercando di renderlo il piu' verosimile possibile) e' una bella cosa per esempio. Invece un sistema di abilita'/perks/talenti del pilota non mi piace, perche' secondo me abbasserebbe la differenza di bravura tra i giocatori. Al momento direi che c'e' poco da dire, se non: ISCRIVETEVI SUBITO QUI http://mwomercs.com/
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 22-11-2011 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ecco i player che attualmente si sono iscritti. In grassetto il nick su MWO, in corsivo il nick nel forum:
- Baboo85 - Baboo85 - Patriota - (IH)Patriota - swordok - gionnibay - Legione - legione2 Avvisatemi quando vi iscrivete e datemi il nome del vostro pilota!
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 22-11-2011 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Iscritto ovviamente con il nick che ho qui (Patriota per i più turdi
![]() Ciauz Pat
#4 |
Senior Member
|
Fatto.
Se non sbaglio si puo' (o si potra', una cosa che gia' hanno pensato) fare dei propri Clan. Credo sia una cosa abbastanza logica da inserire magari nella versione definitiva (nella beta puo' servire solo per dimostrarne il funzionamento), al posto delle Gilde/Corporazioni nei soliti MMORPG. Nel caso, vedremo di crearne uno (che non sia HWUpgrade Clan eh ![]()
#5 |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Iscritto
Nome pilota: swordok |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
M'iscrivo e provo a tirare dentro tutti gli ex L4C. Purtroppo il mio gruppo non ha mai bazzicato assiduamente HWupgrade, eppure in europa e nel mondo eravamo diventati uno dei riferimenti di NBT (la lega no-respawn per antonomasia) e diversi di noi erano direttamente coinvolti nello sviluppo dei mod (a partire da evilcow che aveva creato il bot per la gestione dei server, Scanner ed altri invece erano modellisti che hanno creato i vari mech).
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Wow, arrivano i pro!
![]() Beh, tu dimmi comunque (nel caso vengano e vogliano "unirsi a noi") i nick che io li metto in lista. Non necessariamente devono farsi un account qui sul forum.
#8 |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Detto anche Herpessone , salutamelo se lo senti :P
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Iscritto.
Nome pilota: Legione .....chissà quando parleranno di beta ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Be' sul sito dicono 2012.
Quote:
Anche perche' da quello che ho visto al volo sul forum li', le iscrizioni dei nomi dei piloti e' partita da poco, quindi la beta arrivera'.
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417991
Mettetevi d'accordo, e poi fateci sapere, tassativamente sia a me che e a cerbert.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Intanto ho aperto un topic sul forum ufficiale di MWO
In attesa che vi decidiate ad ufficializzare questo topic, faccio un breve (e romanzato) riassuntino della storia mecha italiana, o almeno quella a cui ho partecipato in prima persona. Tengo a precisare che quella di MW4 è stata una piccolissima comunità rispetto a quella dei più popolari fps, per cui a livello internazionale ci conoscevamo un po' tutti e noi italiani ci siam sempre difesi molto bene. Dato che possono esserci imprecisioni, attendo correzioni e/o aggiunte da parte di chi ha più informazioni- Cominciamo dall'uscita di MW4: subito abbiamo server dedicati su NGI che radunano i reduci di MW3. I grandi nomi sono IH (patriota all'appello!) e BD (che hanno in gestione i server). A questo primo gruppo si aggiungeranno i PoD e altre formazioni minori. All'ucita della prima patch, cominciano i seri problemi che affliggeranno MW4, ovvero la frammentazione della già ristretta cerchia di giocatori. IH e BD restano incollati agli aggiornatissimi server NGI mietendo danni. Le vittime preferite sono i tedeschi (MK2, 44th) e spagnoli (ES). Parallelamente si forma la "unpatch" ovvero i noobs che giocano alla versione non aggiornata (online le versioni non comunicano). Nella unpatch si formano gli L4C che presto assorbono gli SL. Si forma così uno squadrone della modalità "arcade" (no heat, unlimited ammo, 3rd person view) di base italiana ma con lance americane. L'uscita dell'espansione Black Knight non migliora le cose, anzi, si frammentano ulteriormente i server. Si migliora qualcosa con i due espansion pack Clan e Innersphere. Gli L4C dopo aver fatto disastri in upatch approdano nella versione aggiornata. In verità già alcuni erano fuoriusciti per unirsi ai PoD. L'impatto con IH e BD non è dei più felici, soprattutto per la modalità arcade/simulazione. IH e BD restano nei server NGI, L4C come squadra arcade si sciolgono ufficialmente e parte del gruppo fonda i SoKa che giocano per lo più sul server WinterWar (di Jeho, che sarà alla base dei futuri mod) in simulazione. Gli scontri tra italiani saranno sporadici ma belli tosti ![]() Inizia la NBT, la lega che farà mambassa di utenza, praticamente MW4 diventa NBT. I BD, soprattutto per la presenza di Evilcow/Herpes ed altri invischiati nello sviluppo del mod, partecipano alla lega come HRR. Praticamente i BD si sciolgono e in HRR confluiscono molti degli italiani. I SoKa insieme al gruppo polacco SL (che non è lo stesso della unpatch) entrano nella lega come ILP inglobando anche ex PoD, ma nei server open continueranno ad usare il tag ed i nick SoKa. Se gli HRR (mercenari nel roleplay della lega) mietono vittime a sfare, per ILP la vita è molto dura. Dopo qualche mese di assestamento, finalmente le forze in campo si livellano. Dopo qualche screzio iniziale, HRR e ILP unificano la comunità sia nel roleplay che fuori. Con la NBT a pieno regime, gli HRR sono costretti a cedere il tag perché la natura di mercenari li costringe a incontri in orari improponibili o sempre fratricidi con ILP. HRR passa sotto altra gestione, i fuoriusciti italiani si uniscono a ILP. Il roleplay sta stretto a ILP (piccolo casato che ormai sta diventando troppo grande) e nelle ultime battute della NBT, il gruppo passa sotto il tag MH (grande casato che rispecchia la natura italica). NBT in declino, colpa soprattutto del sottomod HardCore che frammenta ulteriormente la comunità già in crollo verticale. Inizia la diaspora verso altri giochi o altre leghe. Il resto è storia di ieri ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Facciamo cosi': dato che maxx1973 si e' sbattuto abbastanza per fare il thread mentre io l'avevo aperto giusto per iniziare, per me non c'e' nessun problema sul chiudere questo, anche se e' stato aperto prima.
Contando anche che tempo e voglia di gestire cosi' bene un thread ufficiale non credo di averne ![]() Il link del futuro thread ufficiale allora e' questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417991 Passo di la' anche io e comunico ai mod che possono chiudere.
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Figürès, sono contento di non dover gestire io il thread
![]() Io stavo raccogliendo i nomi dei giocatori, te li ho riportati di la'. Se vuoi posso continuare a scriverli li' per non farti occupare spazio nei tuoi due post iniziali, oppure vedi tu. Notte ![]()
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
![]() Per i nomi dei giocatori, li ho aggiunti al secondo post del thread così si cerca di riunire tutte le info. Grazie, notte. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ok, allora qui chiudiamo.
Un ringraziamento a maxx1973 e Baboo85 per il contributo che date. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.