|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Novità
Ciao a tutti, l'altro giorno mi è venuta voglia di modificare un po' il mio case. Partendo dal presupposto che non me ne intendo minimamente di elettronica e roba varia volevo chiedere il vostro aiuto:
leggendo mi sono fatto un'idea su come creare una finestra in plexiglas nella paratia laterale, però io volevo inserire all'interno una serie di neon o led (consigliatemi voi)...la mia idea era: mettere alcune luci di colore verde per creare un effetto soffuso puramente estetico e una luce più forte di colore bianco così da non dover più utilizzare una torcia elettrica per guardare all'interno. Queste luci non le volevo sempre accese, ma volevo accenderle e spegnerlo attraverso due interruttori con la barretta metallica che esce, uno per le luci verdi e uno per quella/e bianca/e. Chi riesce a darmi una mano?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
per quanto riguarda la luce interna "forte" puoi metterci 2 neon da 15 cm...per metterli sotto interruttore devi solamente acquistare l'interruttore e collegarci un polo, preferibilmente il positivo, così da interromperne la continuità che poi manderai tu tramite lo switch
Come luce soffusa puoi usare dei led, solitamente i negozi di elettronica li vendono in strisce pretagliate o te le tagliano a misura, niente di più semplice...
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
e i led si possono collegare anch'essi ad un interruttore?
dove li devo collegare il tutto per poterlo alimentare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
si certo, io stesso ho fatto una cosa così sul mio pc, per poterli alimentare devi collegarli ad un molex dell'alimentatore del pc, basta prendere i 12v ovvero i cavi giallo(+) e nero(-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.