Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 13:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ion_39201.html

I consumatori candesi non ci stanno: le proposte di rimborso di RIM per i disservizi BlackBerry non sono adeguate. Parte la class action

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:32   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Atroce il comportamento di queste persone; è chiaro che il loro obbiettivo sono i soldi. Non ho blackberry e quindi ne capisco poco. Chi ci lavorava durante quei 3 giorni si sarà arrabbiato ma non credo che abbiano perso occasioni di guadagno; sarebbe male che una ditta o un'azienda si "attaccasse" ad un solo dispositivo per lavorare, sarebbe un enorme segno di fragilità.

Ogni occasione è buona per racimolare dei soldi aggratis; tutti pagano per i servizi e per le garanzie sul servizio; gli utenti enterprise che hanno pagato di più saranno risarciti seconodo contratto, gli altri si attaccano.

Spero che gli vada male questa classaction.
Old 27-10-2011, 14:03   #3
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Atroce il comportamento di queste persone

se ci sono gli estremi per una class action è bene che la si faccia!
vorresti che noi popolo bue stessimo zitti e subissimo tutto senza alzare la testa? ti accontenti di due app regalate e un'ammissione di colpa? proprio non ti capisco. la class action rimane l'unica via praticabile per noi consumatori per difenderci da aziende con fior fiore di avvocati. sveglia!
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:12   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ma quello sono d'accordo, ma non credo che sia questo il caso leggendo la notizia mi pare una cosa molto soft. Chi ha pagato per la garanzia del servizio è giusto che sia rimborsato, ma gli altri? Sono in troppi a volerci mangiare mi sà

Mi sa che questa è la prima volta che denigro l'azione del "popolo bue" contro la "supermegaditta", secondo me si stanno comportando come avvoltoi. Ma ci sta che non abbia capito un tubo di come sono andati gli eventi
Old 27-10-2011, 14:18   #5
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Mi sa che questa è la prima volta che denigro l'azione del "popolo bue" contro la "supermegaditta", secondo me si stanno comportando come avvoltoi. Ma ci sta che non abbia capito un tubo di come sono andati gli eventi
Anche io la penso come te, dopotutto non è stato un problema voluto.
Comunque immagino siano assicurati, i cacchi al limite graveranno sulla compagnia assicurativa
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 18:20   #6
ettorwe
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Veramente sono 10 le apps e verranno rilasciate un po' alla volta.
Il servizio consumer costa 5 euro al mese e la gente vuole il risarcimento per 3 giorni... Che tristezza.
E' successo durante l'aggiornamento della piattaforma e non per giocare al piccolo chimico.
ettorwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 09:16   #7
mirkoarere
Junior Member

L'Avatar di mirkoarere

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lucca
io capisco perfettamente la class action invece... io utilizzo il BB per lavoro... e ricevo centinaia di mail al giorno tra lavoro e personali... senza contare che sono sempre fuori ufficio e quindi impossibilitato a leggere la posta da un pc.... se permettete 3 giorni di disservizio mi fanno fumare i cosiddetti.... non è il costo dei 5 euro mensili dell'abbonamento che vanno risarciti... è il danno dovuto a chi come me utilizza il BB come un ufficio portatile e non ha potuto per 3 giorni utilizzare tutta una serie di servizi per cui pago un abbonamento
mirkoarere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:21   #8
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ettorwe Guarda i messaggi
Veramente sono 10 le apps e verranno rilasciate un po' alla volta.
ah bè allora cambia tutto...

Quote:
Il servizio consumer costa 5 euro al mese e la gente vuole il risarcimento per 3 giorni... Che tristezza.
La tristezza la metti tu con i tuoi commenti. Quelli come te sono i clienti perfetti...
Non immagini che ci possano essere danni accessori visto che il BB ha un'utenza soprattutto business?

Quote:
E' successo durante l'aggiornamento della piattaforma e non per giocare al piccolo chimico.
Se ogni volta che si aggiorna una piattaforma ci fossero sti problemi saremmo messi bene.

Mi ripeto: sveglia!
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:06   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

@mirkoarere: Non ho sotto mano il contratto che hai fatto, xò se ci lavori dovevi pensarci prima a stipularne uno con garanzia di rimborso per disservizi (gli enterprise dovrebbero avercela). Gli imprevisti vanno messi in conto; non voglio giudicarti ma come ho scritto poco sopra: è un errore affidarsi ad 1 solo mezzo per lavorare. Assisto alcune persone che con le email ci lavorano ma oltre al blackberry hanno un netbook con chiavetta nelle eventualità come questa.

Purtroppo oggi è facile scaricare la colpa sugli altri e arrogarsi la ragione con la scusa che "io pago", e forti di questa convinzione non si preoccuparsi di vedere i propri anelli deboli.

Oltretutto come mi è stato fatto notare (e che ho letto anche in un altro tread) il disservizio di 3 giorni è dovuto ad un aggiornamento, quindi non è che l'hanno fatto intenzionalmente o premeditatamente, e pare che ci abbiano lavorato incessantemente per ripristinarlo alla svelta.

Le aziende offrono diversi piani di garanzia\rimborso in caso di disservizi, sta a voi utenti scegliere quello più appropriato per voi. Sui contratti, quando li avete firmati, c'è scritto. Se telecom decide di staccarmi la linea 1 settimana si e una no non posso controbattere, ma se lo fà ad un cliente businness deve rimborsarlo.

Quote:
è il danno dovuto a chi come me utilizza il BB come un ufficio portatile e non ha potuto per 3 giorni utilizzare tutta una serie di servizi per cui pago un abbonamento
Ma quale danno hai subìto oggettivamente? Aria fritta?
Old 28-10-2011, 11:16   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ma quale danno hai subìto oggettivamente? Aria fritta?
Posso chiederti, senza polemica, che lavoro fai?
Old 02-11-2011, 09:13   #11
mirkoarere
Junior Member

L'Avatar di mirkoarere

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lucca
per fortuna io danni non ne ho avuti... solo qualche server che è rimasto fermo troppo a lungo... ma per fortuna niente di irreparabile... (per fortuna si poteva ancora chiamare e mandare sms) comunque ora cambierò in un più pratico telefono che non necessiti di un servizio apposito per andare sul web o per scaricare mail... bello il blackberry.. ma sarà il caso di provare qualcos'altro...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian