|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Continui blocchi del wifi. Aiuto per le configurazioni?
Salve a tutti, ho un grosso problema…mi sono dovuto trasferire in casa con altre 4 persone, abbiamo internet tiscali adsl 20 mega. Una mattina ho provato ad eseguire speedtest e mi dà in download 14 15 mega…
Il problema è che praticamente tutto il giorno mi capitano continue disconnessioni…o meglio il mac rimane collegato (a quanto dicono le preferenze network) ma internet non va… Le pagine rimangono a mezzo caricamento! poi 2 minuti più tardi si sblocca e me la carica…Oppure devo disattivare airport e ricollegarla dopo un po' di tempo…ecc… Usando rfactor (gioco di guida) su un server online mi fa 10 secondi fluido e per 3 4 secondi si blocca la schermata (lag). Con cod4 succedere la stessa cosa, a volte direttamente mi sconnette dal server… Il router non lo conosco ma vi posto gli screen di tutte le configurazioni: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di olandesvolant : 19-10-2011 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
queste invece sono le mie impostazioni di rete nel mac, e 3 o 4 tentativi di ping al router quando non avevo la connessione o quando ce l'avevo:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La mia domanda è…c'è qualche problema di linea, o problema di configurazione? Oppure uno dei ragazzi sta scaricando file biblici e succhia la rete a tutti? una volta che non andava la connessione ho provato a fare speedtest e una volta non c'è riuscito a connettersi, l'altra mi ha dato 2 mega in download..l'altra 5, un'altra ancora 8… In più ad esempio ora due dei 5 sono a mangiare, e la connessione sta andando perfetta O_O non si è più disconnessa… Possibile che se mettono a scaricare qualcosa vada a sputo solo a me? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ora (mentre i due sono ancora a mangiare) ho fatto un'oretta di cod4 senza problemi…e senza che nessuno uscisse dalla cucina mi si è disconnesso (non funzionava né cod né internet… boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
gli altri utenti non hanno alcun problema col wifi?
comunque proverei vari "Channel", sotto Interface Setup->Wireless.. per verificare lascia aperto un ping al router, non devi MAI avere richieste scadute, e possibilmente valori entro i 10ms ![]() ma non è che hai "semplicemente" poco segnale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
poi provo..comunque il segnale ce l'ho al massimo..e ieri uno mi diceva che anche a lui si stava disconnettendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
probabile che sia il router schifoso..che non riesce a passare i muri…perché ora che ci sono a fianco i ping non si fermano mai…mai dato un errore…come entro in camera iniziano a dare problemi…a questo punto per fare la prova bisognerebbe per forza cambiare il router principale, o posso mettermi qualche access point o altro in camera per ricevere meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
inutile mettere un AP in camera se già il segnale del router fà schifo, al massimo lo colleghi al router via cavo e spegni il wifi del router.
comunque hai provato vari canali (1-3-9-11) sempre salvando e riavviando il router (non RESETTANDO..), e non noti differenze? non hai in giro telefoni cordless, video-sender per la TV, o altri apparecchi che potrebbero inteferire vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no in giro non ho altro…ora ho messo il channel su auto però non ho restartato il router…devo fare la prova con tutti restartandolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
boh io per sicurezza li restarto.. pero' non ti ho mica detto di metterlo su Auto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho provato ma non cambia niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
è il pc che non regge…possibile che un cellulare mi veda bene il wifi mentre il macbook pro da più di mille euro no? O_O
se sto vicino alla scrivania, tra la quale e il router ci passano 3-4 muri, si connette e a singhiozzi non funziona più (pur vedendomi sempre 3-4 tacche e rimanendo "connesso"… se sto vicino al letto, a un passo dalla porta oltre la quale c'è solo il corridoio dove sta il router, tutto funziona bene O_O sinceramente non saprei come risolvere…non credo di poter spostare il modem in camera mia, anche se ho la presa, in quanto non sarebbe più al centro della casa ma in un angolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.