Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 17:40   #1
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Consiglio Smartphone top

Ciao a tutti, fra qualche settimana ho intenzione di prendermi uno smartphone. Non ho limiti di budget. Mi interessa il wifi, GPS, e soprattutto una memoria minima di 30 gb. Mi serve una memoria così grande perché vorrei utilizzarlo anche come player Mp3.

Da subito avevo pensato all'iPhone dato che si trova con una memoria di 32 gb, ma poi ho anche letto che il Galaxy S2 ha la memoria espandibile con scheda MicroSD fino a 32 GB. La cosa che mi preoccupa è la durata della batteria: io non ascolto musica 24h al giorno, ma fra poco inizia l'università, e nelle 4 ore di viaggio giornaliere (2 andata e 2 ritorno) mi piacerebbe ascoltare un po' di musica. In quelle ore potrei ascoltare musica, come vedermi una puntata di una serie tv oppure un film (non HD ovviamente, sempre e solo .avi o .mp4), è possibile?

In definitiva mi serve uno smartphone che riesca a sopportare 5-6 ore di "svago", e arrivare comunque a fine giornata.

Spero di essere stato chiaro. E un grazie a chi mi risponderà
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:33   #2
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
mi spiace ma scordati di usare il tuo smartphone per 4 ore così intensamente (film e musica) e arrivare a fine giornata. al massimo quando arrivi in uni lo carichi. e questo vale sia per il galaxy che per l'iphone
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:40   #3
Verbozotom
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
l'iPhone 4 ha una batteria superiore ai primi iPhone, io in gioco 3D sul mio 3GS non arrivo alle 3 ore (anche se non ho mai giocato per 3 ore ad un gioco 3d su iphone)
Verbozotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:57   #4
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
mi spiace ma scordati di usare il tuo smartphone per 4 ore così intensamente (film e musica) e arrivare a fine giornata. al massimo quando arrivi in uni lo carichi. e questo vale sia per il galaxy che per l'iphone
cavolo..

però ho trovato questi due articoli a riguardo della batteria del Galaxy S2

http://www.hardware-programmi.com/20...roid-opinioni/

(vai al fondo dell'articolo, quando spiega il suo utilizzo quotidiano)

http://www.tomshw.it/cont/articolo/l...a/32442/7.html

Nel secondo articolo vedo che ha un'autonomia per quanto riguarda la musica di 32 ore, oppure ho capito male il grafico? Perché tu mi dici che con 4 ore di musica (e solo musica, niente wifi dato che sono in viaggio, niente gps, etc..) non riesco ad arrivare alla sera? Grazie
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Old 19-09-2011, 19:10   #5
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
tranquillo col galaxy s 2 con 4 ore di musica ci arrivi a sera tranquillamente
Old 19-09-2011, 19:14   #6
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
tranquillo col galaxy s 2 con 4 ore di musica ci arrivi a sera tranquillamente
Parli da possessore del Galaxy S2? La batteria di questo smartphone si può cambiare? Voglio dire: se dovessi rimanere con la batteria a terra a metà giornata, posso sostituirla con una di riserva che mi sono portato dietro?

Se lo possiedi potresti dirmi il tuo uso medio e la durata media della batteria? Grazie
Old 19-09-2011, 19:49   #7
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Parli da possessore del Galaxy S2? La batteria di questo smartphone si può cambiare? Voglio dire: se dovessi rimanere con la batteria a terra a metà giornata, posso sostituirla con una di riserva che mi sono portato dietro?

Se lo possiedi potresti dirmi il tuo uso medio e la durata media della batteria? Grazie
si si...certo che puoi cambiarla

dunque ad occhio e croce 1 oretta e mezza/2 ore di navigazione in wi-fi/connessione dati...20/30 min di gioco...1 ora e mezza/2 circa di musica

arrivo a sera con circa il 15-20% di batteria
Old 19-09-2011, 20:00   #8
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
si si...certo che puoi cambiarla

dunque ad occhio e croce 1 oretta e mezza/2 ore di navigazione in wi-fi/connessione dati...20/30 min di gioco...1 ora e mezza/2 circa di musica

arrivo a sera con circa il 15-20% di batteria
Molto interessante, tutto questo oltre all'utilizzo dello smartphone come telefono, ovvero con chiamate e sms giusto?

A ottobre esce l'iPhone 5, secondo te vale la pena aspettare per un confronto diretto?

edit: e come qualità in riproduzione audio com'è il galaxy s2? Vorrei sapere se la qualità audio è inferiore o superiore al mio iPod Classic (che andrei a sostituire portando tutta la musica nello smartphone).

Ultima modifica di Ale10 : 20-09-2011 alle 00:02.
Old 20-09-2011, 07:37   #9
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
Quote:
cavolo..

però ho trovato questi due articoli a riguardo della batteria del Galaxy S2

http://www.hardware-programmi.com/20...roid-opinioni/

(vai al fondo dell'articolo, quando spiega il suo utilizzo quotidiano)

http://www.tomshw.it/cont/articolo/l...a/32442/7.html

Nel secondo articolo vedo che ha un'autonomia per quanto riguarda la musica di 32 ore, oppure ho capito male il grafico? Perché tu mi dici che con 4 ore di musica (e solo musica, niente wifi dato che sono in viaggio, niente gps, etc..) non riesco ad arrivare alla sera? Grazie
tu però parlavi anche di video quindi ho fatto una media tipo 2 ore di video, 2 di musica, connessione dati, messaggistica e chiamate. è un uso direi abbastanza intenso e non è detto che arrivi tranquillo a fine giornata. il fatto è che mentre senti un po' di musica lo useresti contemporaneamente per andare su internet. nel caso della doppia batteria saresti molto più tranquillo. l'iphone 5, come durata della batteria, sarà esattamente come il 4. anche se solo rumors si dice che sarà più sottile quindi batteria più piccola, ma avranno studiato una gestione della stessa più efficiente per raggiungere e magari anche superare (di poco) i risultati della generazione precedente. io andrei di galaxy con batteria di riserva
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:18   #10
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
tu però parlavi anche di video quindi ho fatto una media tipo 2 ore di video, 2 di musica, connessione dati, messaggistica e chiamate. è un uso direi abbastanza intenso e non è detto che arrivi tranquillo a fine giornata. il fatto è che mentre senti un po' di musica lo useresti contemporaneamente per andare su internet. nel caso della doppia batteria saresti molto più tranquillo. l'iphone 5, come durata della batteria, sarà esattamente come il 4. anche se solo rumors si dice che sarà più sottile quindi batteria più piccola, ma avranno studiato una gestione della stessa più efficiente per raggiungere e magari anche superare (di poco) i risultati della generazione precedente. io andrei di galaxy con batteria di riserva
Ah capito
Mi rimane ancora qualche dubbio:

1) la riproduzione audio del galaxy s2 è affidabile? Come player mp3 è facile da usare, o ci sono applicazioni (anche a pagamento) che hanno risultati migliori? Lo utilizzerei insieme a delle Klipsch Image S4.

2) Ho letto che la rete 3g consuma più batteria rispetto alla 2g nel galaxy s2, è proprio così? Cosa cambia in termini pratici la differenza tra la 2g alla 3g? Ovvero quando devo necessariamente passare alla 3g per poter comunicare?

3) Il galaxy S2 è compatibile con la SIM normale?

4) Dove posso prendere una batteria di riserva, con un ulteriore caricabatterie e un caricabatterie da auto? E' meglio cercare nel web oppure è consigliabile un negozio fisico? Parlo sempre di oggetti originali, e non batterie cinesi o cose del genere.

Spero che le domande non siano troppe
Old 20-09-2011, 15:38   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Ah capito
Mi rimane ancora qualche dubbio:

1) la riproduzione audio del galaxy s2 è affidabile? Come player mp3 è facile da usare, o ci sono applicazioni (anche a pagamento) che hanno risultati migliori? Lo utilizzerei insieme a delle Klipsch Image S4.

2) Ho letto che la rete 3g consuma più batteria rispetto alla 2g nel galaxy s2, è proprio così? Cosa cambia in termini pratici la differenza tra la 2g alla 3g? Ovvero quando devo necessariamente passare alla 3g per poter comunicare?

3) Il galaxy S2 è compatibile con la SIM normale?

4) Dove posso prendere una batteria di riserva, con un ulteriore caricabatterie e un caricabatterie da auto? E' meglio cercare nel web oppure è consigliabile un negozio fisico? Parlo sempre di oggetti originali, e non batterie cinesi o cose del genere.

Spero che le domande non siano troppe
1-boh
2-qualsiasi telefono,con qualsiasi os consuma di più in 3g.il 3g ti serve se devi trasferire dati, tipo navigare, app come maps etc.
3-certo
4-ci sarebbe pure la batteria maggiorata,ma rovina l'estetrica imho.
cmq cerca qualche samsung store online
Old 20-09-2011, 16:33   #12
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quindi quando devo solamente telefonare o mandare sms (senza connessioni attive o altre cose) basta la rete 2g giusto?

Mi basta solo più sapere se la qualità di riproduzione audio è buona e la qualità dei player mp3 disponibile in android market. Poi la mia scelta è praticamente fatta
Old 20-09-2011, 19:06   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Quindi quando devo solamente telefonare o mandare sms (senza connessioni attive o altre cose) basta la rete 2g giusto?

Mi basta solo più sapere se la qualità di riproduzione audio è buona e la qualità dei player mp3 disponibile in android market. Poi la mia scelta è praticamente fatta
di player ce ne sono molti, di ogni genere, per la qualitá boh
Old 20-09-2011, 19:30   #14
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Alcuni telefoni hanno una autonomia in standby leggermente superiore in 3g, alcuni altri nelle telefonate, molti è sempre superiore in gsm. Dovresti vedere nei dati dichiarati, ma solitamente la differenza è talmente poca per un telefono recente che forse non vale neanche la pena pensarci. Non penso che a fine giornata ti faccia la differenza se usi molto il telefono per altro, e se non lo usi molto non è un problema farci la giornata.
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:40   #15
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

ehm..spero mi passerete la domanda..da poche ore è stato lanciato iphone 4s. secondo voi come se la caverà in un confronto con il galaxy s2?
Old 17-10-2011, 04:37   #16
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quote:
ehm..spero mi passerete la domanda..da poche ore è stato lanciato iphone 4s. secondo voi come se la caverà in un confronto con il galaxy s2?
up
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian