|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
info su telecomando temporizzato per nikon d3000
Buongiorno a tutti,
non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta, se ho sbagliato scusatemi.. ![]() come da titolo vorrei prendermi un telecomando da utilizzare principalmente per eseguire dei time lapse e star trail, quindi mi serve la funzione intervallometro...ho una nikon d3000, e l'unico modo per comandare lo scatto remoto credo sia solo tramite usb...per adesso mi sono arrangiato connettendola al pc portatile e tramite usb la comandavo in remoto..ma è molto scomodo e limitativo...vedi anche l'autonomia del pc...guardando in internet ho visto il telecomando mc-n31...è compatibile con la mia d3000?e soprattutto soddisfa le mie esigenze?se qualcuno lo ha già provato o può consigliarmi qualcos'altro..grazie mille in anticipo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
C'è un piccolo software che si chiama SM Tether che permette di fare queste cose.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
infatti io uso sm tether, ma non puoi fare più di 100 foto ed è abbastanza scomodo usare il portatile per fotografare..mi piacerebbe avere un telecomando...ma mi sà chenon ce ne sono di compatibili..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
non ho capito se hai bisogno di intervallometro esterno su telecomando oppure un telecomando per scattare a distanza e basta..
nel primo caso non esiste nessun accessorio tramite cavo da collegare alla d3000 nel secondo un Ml-L3: http://www.nikonusa.com/Nikon-Produc...CompatibleWith che trovi anche a 5€ sulla baia non originale Alternative sono i cloni phottix et simila che ahnno anche funzioni in più rispetto all'Ml-L3 (però non ci sono notizie sulla compatibilità con d3000) http://www.phottix.com/it/wired-remo...ixr-tr-90.html
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.