|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mouse high senser fingertip
= Prefazione =
A causa dell'alta sensibilità muovo molto il polso ed è qualche mese che mi fa male, costringendomi ad usare il mouse con la sinistra. Quindi volevo tenere questo BenQ da 5€ da usare con la sinistra e per la destra un mouse di alto livello per quando faccio giochi o cad o altro. Anche se sono destro uso la stessa sensibilità anche con la mano sinistra. Per fare 800 pixel muovo il mouse di 2 cm, fate voi i conti... Ho la mano molto sensibile: 1800 DPI a 1280x1024 del DeathAdder sono roba normale per me. Tra 1 anno voglio passare a triplo schermo per avere risoluzione alta, tipo 3000x2000, quindi mi serve un mouse da usare a 1800 ora e più del doppio poi (dubito che 3600 mi basti a 3000x2000). Ho la mano molto sensibile ed uso il mouse con le dita -> higsenser fingertip grip. Lunghezza mano (polso -> punta medio) = 18cm Mouse provati: Razer Deathadder per 5 secondi e non va bene: grosso, pesante e non mi piaccono i tasti uniti. (è per palm lowsenser) Razer Lachesis: non male, ma ha il problema del Twin Eye e non mi piaccono i tasti uniti. Razer Abyssus: non male, piccolo e leggero, ma non ha nessun tasto aggiuntivo. Razer Spectre: non male, piccolo, tasti separati, ma ha solo 5 tasti e non è leggerissimo Razer Tron: non male, piccolo, leggero (o comunque scorre bene grazie al tappeto), 7 tasti, ma non è molto solido, i tasti sembrano traballanti e non mi da impressione di durata. Cooler Master Spawn: ottimo, dimensioni giuste (anche se è un po' largo e sarebbe meglio con un poggia pollice), scorre benissimo, ha 7 tasti, ma è troppo pesante. Cosa voglio in un mouse: leggero dimensioni contenute (soprattutto in altezza e lunghezza) tasti separati (e non uniti al corpo come molti Razer) 7 tasti NOTA: voglio 7 tasti in questo modo: 3 classici (sinistro, destro, rotella) per l'uso normale 2 tasti da usare col pollice per scorciatoie frequenti 2 tasti più scomodi da usare con mignolo o medio (tipo quelli sotto la rotella dello Spawn) per regolare la sensibilità. NON vanno bene i tasti sotto il mouse per regolare la sensibilità, non posso alzare il mouse e spostare uno switch mentre gioco od anche mentre lavoro, mi fa perdere troppo tempo ed è scomodo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
direi Steelseries Sensei o Xai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Se ho capito bene:
- entrambi ti fanno impostare i tuoi valori di sensibilità, mentre altri produttori ti danno dei valori predefiniti tra cui scegliere Differenze: - il Sensei arriva ad un massimo di 5700 CPI ma può raddoppiarlo a 11400, lo Xai arriva ad un massimo di 5100 - il Sensei pesa 4 grammi in più dello Xai - il Sensei è liscio, lo Xai è ruvido Poi basta ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì esatto puoi regolare i DPI anche di una unità alla volta da 100 a 5700 (1-11400 per il sensei). Anche il polling rate è regolabile a piacere.
Il sensei pesa 102 grammi contro i 98 dello xai, le dimensioni sono identiche. Il sensei in più rispetto allo xai ha il logo e la rotella che si illuminano, l'exactlift e la possibilità di eliminare l'angle snapping. Riguardo i materiali non saprei fare un paragone dato che ho solo lo xai e non l'altro. Ultima modifica di persia : 05-11-2011 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Io sono abituato a mouse lisci, è ruvido come sembra dalle foto? Mi piace molto lo Xai ma temo sia più adatto il liscio, se mettessi un panno o della carta un po' ruvida sul mio attuale mouse potrei imitarne la superficie e la sensazione al tatto ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non so che materiale sia, però non è ruvido come sembra dalle foto del sito; consente di avere un ottimo grip ma è piuttosto liscio a patto di tenerlo pulito ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.