Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 14:46   #1
karl8
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Mouse high senser fingertip

= Prefazione =
A causa dell'alta sensibilità muovo molto il polso ed è qualche mese che mi fa male, costringendomi ad usare il mouse con la sinistra.
Quindi volevo tenere questo BenQ da 5€ da usare con la sinistra e per la destra un mouse di alto livello per quando faccio giochi o cad o altro.
Anche se sono destro uso la stessa sensibilità anche con la mano sinistra.
Per fare 800 pixel muovo il mouse di 2 cm, fate voi i conti...
Ho la mano molto sensibile: 1800 DPI a 1280x1024 del DeathAdder sono roba normale per me.
Tra 1 anno voglio passare a triplo schermo per avere risoluzione alta, tipo 3000x2000, quindi mi serve un mouse da usare a 1800 ora e più del doppio poi (dubito che 3600 mi basti a 3000x2000).

Ho la mano molto sensibile ed uso il mouse con le dita -> higsenser fingertip grip.
Lunghezza mano (polso -> punta medio) = 18cm

Mouse provati:
Razer Deathadder per 5 secondi e non va bene: grosso, pesante e non mi piaccono i tasti uniti. (è per palm lowsenser)
Razer Lachesis: non male, ma ha il problema del Twin Eye e non mi piaccono i tasti uniti.
Razer Abyssus: non male, piccolo e leggero, ma non ha nessun tasto aggiuntivo.
Razer Spectre: non male, piccolo, tasti separati, ma ha solo 5 tasti e non è leggerissimo
Razer Tron: non male, piccolo, leggero (o comunque scorre bene grazie al tappeto), 7 tasti, ma non è molto solido, i tasti sembrano traballanti e non mi da impressione di durata.
Cooler Master Spawn: ottimo, dimensioni giuste (anche se è un po' largo e sarebbe meglio con un poggia pollice), scorre benissimo, ha 7 tasti, ma è troppo pesante.

Cosa voglio in un mouse:
leggero
dimensioni contenute (soprattutto in altezza e lunghezza)
tasti separati (e non uniti al corpo come molti Razer)
7 tasti

NOTA: voglio 7 tasti in questo modo:
3 classici (sinistro, destro, rotella) per l'uso normale
2 tasti da usare col pollice per scorciatoie frequenti
2 tasti più scomodi da usare con mignolo o medio (tipo quelli sotto la rotella dello Spawn) per regolare la sensibilità.
NON vanno bene i tasti sotto il mouse per regolare la sensibilità, non posso alzare il mouse e spostare uno switch mentre gioco od anche mentre lavoro, mi fa perdere troppo tempo ed è scomodo.
karl8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 17:11   #2
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
direi Steelseries Sensei o Xai
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 19:26   #3
karl8
Member

Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
direi Steelseries Sensei o Xai
Se ho capito bene:
- entrambi ti fanno impostare i tuoi valori di sensibilità, mentre altri produttori ti danno dei valori predefiniti tra cui scegliere

Differenze:
- il Sensei arriva ad un massimo di 5700 CPI ma può raddoppiarlo a 11400, lo Xai arriva ad un massimo di 5100

- il Sensei pesa 4 grammi in più dello Xai

- il Sensei è liscio, lo Xai è ruvido

Poi basta ?
Old 05-11-2011, 23:06   #4
persia
Senior Member

Sì esatto puoi regolare i DPI anche di una unità alla volta da 100 a 5700 (1-11400 per il sensei). Anche il polling rate è regolabile a piacere.

Il sensei pesa 102 grammi contro i 98 dello xai, le dimensioni sono identiche.

Il sensei in più rispetto allo xai ha il logo e la rotella che si illuminano, l'exactlift e la possibilità di eliminare l'angle snapping.

Riguardo i materiali non saprei fare un paragone dato che ho solo lo xai e non l'altro.

Ultima modifica di persia : 05-11-2011 alle 23:12.
Old 06-11-2011, 01:04   #5
karl8
Member

Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
Sì esatto puoi regolare i DPI anche di una unità alla volta da 100 a 5700 (1-11400 per il sensei). Anche il polling rate è regolabile a piacere.

Il sensei pesa 102 grammi contro i 98 dello xai, le dimensioni sono identiche.

Il sensei in più rispetto allo xai ha il logo e la rotella che si illuminano, l'exactlift e la possibilità di eliminare l'angle snapping.

Riguardo i materiali non saprei fare un paragone dato che ho solo lo xai e non l'altro.
Lo Xai com'è in mano, tattilmente parlando?
Io sono abituato a mouse lisci, è ruvido come sembra dalle foto?

Mi piace molto lo Xai ma temo sia più adatto il liscio, se mettessi un panno o della carta un po' ruvida sul mio attuale mouse potrei imitarne la superficie e la sensazione al tatto ?
Old 06-11-2011, 15:11   #6
persia
Senior Member

non so che materiale sia, però non è ruvido come sembra dalle foto del sito; consente di avere un ottimo grip ma è piuttosto liscio a patto di tenerlo pulito ovviamente.
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian