|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Consiglio Reflex - Ora o meglio aspettare?
Salve ragazzi, avrei tanto la voglia di entrare nel mondo delle reflex (ho comunque un passato alle spalle con una Canon 5D che non ho più) già da un bel po' di tempo, solamente che son indeciso se comprare un modello ora o aspettare magari un altro po' con l'arrivo di nuovi modelli.
In breve, io avrei un budget più o meno sui 1000€.. mi chiedo se riuscirei, con questa cifra, ad avere una macchina (obiettivi compresi) soddisfacente, che non mi faccia tanto sentire la nostalgia della mia vecchia Canon 5D che usavo al lavoro, magari con un buon obiettivo grandangolare.. il tele sicuramente più avanti (un 200mm). Purtroppo non lavoro più in quel campo ormai da diversi anni, e ho perso un po' i contatti con il mondo della fotografia professionale, ma la passione mi è sempre rimasta, ecco perché chiedo direttamente a voi. La questione è solamente questa, magari mi conviene aspettare un nuovo modello che magari è migliore di quelli attualmente presenti sul mercato allo stesso prezzo, oppure inutile aspettare e prenderla subito ora? Se si, che modello (e obiettivi volendo) mi converrebbe? Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
La risposta dovresti trovarla dentro di te. Ti serve adesso fare foto o fra qualche tempo? Di macchine nuove ne usciranno sempre, anche fra 6 mesi ci sarà qualcosa di nuovo in arrivo. Non siamo più negli anni 80 con la pellicola in cui per vedere un modello nuovo bisognava aspettare 5/6 anni.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Però non so, siccome il mio budget non è alto per una reflex di buon livello (ripeto, considerato che devo munirmi anche di obiettivo), non sono sicuro di potercela fare ecco. Se ci penso tra ora e fine anno voi dite che riesco a combinare qualcosa? Se si, cosa potrei prendere? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Il budget non ti consentirà di acquistare una Full Frame come la 5D a meno di rivolgerti all'usato ma c'è pieno di ottime macchine APS-C. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.