|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
L'Hd fà uno strano rumore edl il pc si blocca.
Ho questo problema: a volte il sistema operativo si blocca e dall'HD comincio a sentire un tic regolare ogni 3-4 secondi (forse dovuto alla testina che si sposta).Non è la prima volta che mi capita : prima usavo xp è pensando che il problema fosse l'hd ,lo sistituito.Nel sostituire l'hd ,non ho più installato xp ma sono passato a ubuntu.
Non ho avuto problemi per qualche mese ,ma adesso si sta presentando lo stesso problema. Cosa posso fare per capire dove sta il problema? |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sto eseguendo in questo momento una scansione tramite MHDD .
Qualcuno sa interpretare i risultati? |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non so se centra qualcosa ma comunque io avevo problema con hard disk si bloccava sistema operativo e poi si spegneva pc.
risolto cambiando cavetto di collegamento dati sata ed entrata scheda madre . io ho usato HDtune o Crystaldisk per vedere stato hard disk.
CPU: Intel I5 4670K 3,4GHZ DISSI: Scythe Mugen 4 VGA: Msi GTX 970 Gaming 4GB MOBO: Gigabyte G1 Z97 Gaming 3 RAM: G.Skill Ares1866Mhz 8GB Monitor: Aoc G2460PG G-sync 24'' 144hz + Samsung Sb350 24'' FullHD 60hzHDD: SSD Samsung Evo 500GB Case: Nzxt Phantom 410 Ali: CORSAIR RM 750 MOUSE: Logitech G502 Proteus Core TASTIERA: Trust GXT 18 |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Generalmente non è un buon segno il tic che senti se è quello che penso... io inizierei a fare un bel backup visto che funziona ancora e poi farei una scansione con HDD Tune per vedere se ci sono errori!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.