|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Cosa ha il mio Hard Disk?
Ragazzi mi è successo che mentre lavoravo al pc da 2-3 ore, Hard disk pieno al 90% circa, sono stato talmente sprovveduto da fare contemporaneamente le varie operazioni "pesanti" (download, conversione video, cancellazione di alcune cartelle, navigazione ecc.)
All'improvviso esce la classica schermata blu di crash Windows ![]() invece no! non si accende proprio un bel niente: nel bios la barra di caricamento arriva a un certo punto e si blocca ![]() Premettendo che sono abbastanza sicuro che il problema sia l'HD (infatti sostituendolo il pc va), cosa è più probabile che si sia danneggiato? la parte logica o quella meccanica? i dati sono intatti? avevo molti dati importanti, sarebbe un bel guaio perderli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
![]() ![]() ![]() è molto più probabile che si sono danneggiati alcuni settori sull'hard disk, e quindi te la potresti cavare con un controllo del disco e a costo zero ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 10-09-2011 alle 07:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la risposta, ma ci sono sviluppi, purtroppo negativi...
![]() infatti ho comprato un nuovo hd, installato w7, driver, programmi base, aggiornamenti di sistema ecc. e dopo mezza giornata di configurazioni e sbattimenti, sto per installare l'ultimo programma, quando il pc si blocca per circa 5-10 minuti. noto che l'hd fa un rumorino strano (breve e ripetuto velocemente). premo il pulsante di alimentazione per sbloaccare la situazione e...nooooooooooooooooo lo stesso problema anche con questo hd ![]() cosa puo essere? condensatore rotto sulla mobo? alimentatore? qualche ventola che non fa piu il suo dovere??????? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, la prima cosa che viene in mente è che ci sia qualche problema di alimentazione, quindi controllare l'alimentatore e cavi di connessione
Poi anche la scheda madre: per la verifica dei condensatori la prima cosa da verificare è che non ce ne sia nessuno rigonfio, sintomo di morte imminente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
mi sorge un sospetto: non è che c'entra il fatto che 3 settimane fa ho installato un modulo bluetooth interno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ne dubito fortemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.