|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: imperia
|
Windows Update pagina bianca
Windows 7 reinstallato da 3 giorni , unico programma installato Avast Internet Security più tutti gli aggiornamenti sino a due giorni fa , ora quando il sistema mi avvisa che vi sono aggiornamenti disponibili sulla pagina di Windows Update clicco per vedere quali sono e mi appare una pagina bianca le uniche diciture "Importante " e "Facoltativo"e nient'altro. Ho cercato in rete ed applicato tutti i suggerimenti che sono :
Microsoft FixIt wu Lb 2026577331224735 3.3.1....Microsoft FixIt 50202...più quest'altro fix http://www.thewindowsclub.com/repair...fix-wu-utility , ho fatto il ripristino del SO tramite il dvd di windows 7 , il log di Hijackthis e la scansione antivirus , sfc /scannow , disinstallato gli ultimi aggiornamenti e poi...non so più che fare...il sistema operativo è originale ma ancora da attivare , se avete consigli benvengano.Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prova questo:
- Clicca in un qualsiasi punto vuoto della barra delle applicazioni col tasto di destra e scegli proprietà (proprietà della barra delle applicazioni e del menu start). - scegli Menu start - personalizza... e metti la spunta su "comando esegui" - Quindi clicca su start - esegui e scrivi services.msc - Nella parte destra della finestra che si apre cerca (in ordine alfabetico) "windows update" e selezionalo (è una delle ultime voci) - In alto a sinistra ti compaiono delle voci scritte in azzurro, scegli "Arresta" - Vai in "risorse del computer - disco c: - windows" e cancella la directory SoftwareDistribution Riavvia Tieni presente che alcuni aggiornamenti non si possono fare finchè windows non è attivato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema noto da tempo e mai risolto dalla MS. Alcuni giorni fa ad un riavvio mi è compreso un aggiornamento Windows Update aux che a quanto pare è relativo al WUS agent, magari potrebbe essere una patch al quel problema. però non so quanti lo abbiano visto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so veramente se sia noto alla MS, ma è un bug talmente vecchio e noto di Windows che qualcosa dovrebbero sapere ormai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
E' brutto riesumare i vecchi post, ma non ho trovato nulla. Nemmeno l'inutile Microsoft Fix It funziona.
La schermata che mi ritrovo oggi e' questa: ![]() Non e' la prima volta che succede, su diversi pc, in rete molti ne parlano ma nessuno sa come si risolve (e tra l'altro si possono installare gli aggiornamenti, funziona lo stesso e la volta successiva non compare)... Nessuno sa come sistemare la cosa?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prtova questo
http://www.thewindowsclub.com/repair...fixwin-utility nella scheda Additional Fixes c'è un fix per pagine bianche WUS, provalo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Guarda ti ringrazio, la prossima volta che ricapita lo provero'.
Perche' poi la cosa assurda e' che se glieli faccio fare, li fa normalmente come se nulla fosse. E' solo un problema di visualizzazione, nulla di che. P.S.: anche la procedura di arrestare il servizio Windows Update, cancellare l'intero contenuto della cartella C:\Windows\SoftwareDistribution e riavviare il servizio Windows Update non ha funzionato. Lo dico giusto per dare questa info ad altri che cercheranno di risolverla cosi'. Questo sistema serve solo se Windows Update e' andato a quel paese e da' errore durante la ricerca di aggiornamenti (non legati alla connessione), cosa che mi e' gia' successa un paio di volte su due pc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.