|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
|
Problemi Switch DVI per PS3 e PC
Ciao a tutti, ho comprato questo Switch DVI per collegare contemporaneamente PC e PS3. Con il PC funziona piuttosto bene e non da problemi, mentre selezionando la PS3 lo schermo sfarfalla in continuazione e compaiono dei puntini blu. Il problema credo sia nel segnale che arriva in modo discontinuo, ergo la colpa dovrebbe essere dello switch. Il fatto che non mi convince è perchè allora il PC funziona meglio. Il cavo DVI della PS3, ovviamente, è un HDMI con il convertitore per DVI.
Lo switch è questo: http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=3602 Sì, costa poco, ma il suo dovere dovrebbe farlo cmq... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UPPPP
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Immagino tu abbia già provato a collegare direttamente la PS3.
Quanti metri di cavo ha la PS3 e quanti il PC? Il monitor è HDCP compatibile? Diversamente i contenuti protetti non li puoi visualizzare ed è normale incorrere nella schermata blu Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ad usare anche un cavo più corto, ma il problema resta.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Lo switch è del tipo meccanico, evidentemente il passaggio attraverso questo elemento sommato alla lunghezza dei cavi utilizzati e dell' adattatore induce attenuazioni, modificazioni dell' impedenza nominale dei cavi che superano la soglia critica, e divengono manifesti con sganciamenti e comparsa di disturbi quali quelli che hai descritto (che sono più o meno gli stessi che talvolta si manifestano con cavi HDMI lunghi che collegano i VPR).
Quanto è lunga la somma dei cavi PS3-> switch-> monitor ? Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
stesso identico problema. Non ne vengo ancora a capo.. per ora ho i cavi davvero molto lunghi, non vorrei pero comprare inutilmente un cavo piu corto!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
problema risolto comprando un cavo piu corto!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.