|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Parere su configurazione ferro da stiro collezione fine estate 2011
Salve a tutti,
nelle prossime due o tre settimane dovrei acquistare un nuovo pc fisso e volevo qualche parere sulla configurazione riportata sotto, prima di passare eventualmente ai forum specifici. Diciamo che il budget massimo è di circa 1400/1500 (monitor e sistema operativo incluso) ed il pc è per uso casalingo ripartito tra navigazione/studio, sviluppo software, gioco (non so ancora con che monitor e quindi a che risoluzione). Il risultato finale dovrebbe essere equilibrato sotto il profilo delle prestazioni, della silenziosità e delle temperature interne (visto che la macchina in estate non verrà usata sempre in ambiente climatizzato). In futuro potrebbe essere soggetta a moderato o.c., quasi sicuramente non vedrà mai uno sli o simili. CPU: Intel Core i5 2500k * non ho idea di che dissipatore mettere Scheda madre: MSI Z68 GD65 * spero che le ultime schede madri possano essere usate anche con la prossima generazione di processori VGA: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II * dalle recensioni e comparative che ho letto sembra ottima sul fronte temperature senza costringere a enormi rinunce RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 4GB x 2 * a 1.5 V come da specifiche della scheda madre Disco: Crucial M4 128 * per affidabilità rispetto ad altre soluzioni, con l'ultimo firmware pare sia migliorato anche in prestazioni PSU: Coolermaster 600 Silent Pro Gold Case: Corsair Graphite 600T o Cooler Master 690 II (Advanced o Lite) * sono indeciso: il 600T sembra globalmente migliore ma per contro (lieve), se non erro, resterebbero inutilizzate un paio di porte sul pannello frontale (la scheda madre non ha abbastanza uscite); il 690 è più piccolo, quindi meno ingombrante, più economico ma mi piace di meno. Lettore ottico: LG BH10LS30 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
siccome lo devi acquistare tra due/tre settimane aspettiamo l'uscita dei nuovi processori AMD Bulldozer
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
comunque non penso che farai da cavia tranquillo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.