|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
problema...help!!
Ciao a tutti,quest'oggi mi è arrivato l'ordine da ekey con i5 2500 ram e scheda madre.
La scheda è questa: Scheda Madre Asrock H67M-GE Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX,adesso vi spigo il problema. Ho collegato tutti i cavi dati e di alimentazione ma quando accendo il pc non succede niente,o quasi,perchè il led di accensione sul case si accende per una frazione di secondo,cosi come la ventola del dissi parte anch'essa per una frazione,ma poi più nulla. Adesso non so cosa fare anche perchè se qualche cavo non è collegato al posto giusto dovrebbe comunque partire il pc no?? L'unica cosa che mi viene in mente (probabilmente è una cavolata)è che magari i collegamenti tra case e scheda madre non corrispondano bene,bho non so,il case è uno di quelli dell HP preassemblati. Prima di mettermi in contatto con lo shop voglio sentire voi che ne pensate ,visto che per me è la prima volta che monto dei componenti e non ho esperienza. Grazie ancora e spero possiate darmi una mano.Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
può darsi che la scheda madre faccia contatto con qualche parte del case
dovresti smontarla e controllare, prova anche ad accendere il pc con la scheda madre fuori dal case p.s. hai comprato anche un alimentatore? o stai usando l'alimentatore cinese da preassemblato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No,alimentatore e scheda video li ho gia cambiati più di un anno fa e va tutto bene per quello.
Il computer da dove scrivo adesso è quello al quale ho montato la sheda madre e poi rismontato, dici lo stesso che possa essere un qualche contatto?comunque proverò ad accendelo anche con la scheda fuori. Ultima modifica di mar2226 : 26-08-2011 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
basta che il retro della scheda madre faccia contatto con una parte del case per mandarla in protezione ed evitare che si accenda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Interessante,domani mattina provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Monnezza avevi ragione con la scheda fuori dal case funziona,ma adesso cosa metto per non farla andare in blocco?carta,gomma,io non so proprio anche perchè deve essere molto sottile,please iautami tu
![]() Grazie ancora per il tuo consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho fatto lo stesso errore pure io quando ero ciofane, mi ero dimenticato di metterli perchè il vecchio case olidata aveva delle sottospecie di distanziatori suoi, che evidentemente non impedivano il contatto ![]() ![]() Ultima modifica di Er Monnezza : 27-08-2011 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Dunque,io quei distanziali con il bundle della scheda non li ho visti e comunque se li aggiungessi alle bombature credo che mi troverei comunque troppo alto, giusto? Quindi potrei mettere qulacosa tra le bombature e la scheda,qualcosa di isolante ma di molto fine come ipotizzavo nel post precedente? Quei pieidini eventualmente posso acquistarli da qualche parte?magari da pc city che mi sembrano abbastanza forniti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti provare a mettere del nastro isolante sopra le bombature facendoci il buco per passare le viti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao monnezza(mi fa strano salutarti chiamondoti immondizia),avevo pensato la stessa cosa, ora provo e poi ti dico come è andata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Carissimo Monnezza Er
![]() ![]() Ok il thread è chiuso e grazie ancora Monnezza. Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.