Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 20:42   #1
Marshmellow
Member

L'Avatar di Marshmellow

Iscritto dal: Nov 2010
[CASE] Scelta case per la mia nuova configurazione...

Ciao a tutti ragazzi!

Allora, devo scegliere un bel case per la mia nuova configurazione:

- ASUS P8Z68-V Pro
- Intel® Core™ i5-2500K
- GeForce GTX 570
- CORSAIR Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3

Sono indeciso tra:

- BitFenix Shinobi Windowed Edition
- Zalman Z9 Plus

Devo scegliere tra questi due case per motivi di spazio, ma entrambi (almeno a me) sembrano ottimi, visto che prendono anche il Golden Award su Hardware Secrets.

Ma quale dei due? Dove entrano meglio tutti i componenti del mio nuovo PC?

Grazie mille!
Marshmellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 21:33   #2
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Marshmellow Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!

Allora, devo scegliere un bel case per la mia nuova configurazione:

- ASUS P8Z68-V Pro
- Intel® Core™ i5-2500K
- GeForce GTX 570
- CORSAIR Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3

Sono indeciso tra:

- BitFenix Shinobi Windowed Edition
- Zalman Z9 Plus

Devo scegliere tra questi due case per motivi di spazio, ma entrambi (almeno a me) sembrano ottimi, visto che prendono anche il Golden Award su Hardware Secrets.

Ma quale dei due? Dove entrano meglio tutti i componenti del mio nuovo PC?

Grazie mille!
ho avuto lo stesso identico dubbio, alla fine ho optato per lo zalman che mi dovrebbe arrivare in questi giorni..sec me a parità di prezzo offre di piu lo z9, oltre al fatto che lo shinobi ha i bay per gli hd ancora vecchio stile (non girati di 90°)..
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:45   #3
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
lo shinobi non e male ma se non ho sbagliato a leggere non ha manco una ventola di serie...60 euro (case) + 40 euro per 3-4 ventole arrivi a 100...

Vai di zalman z9 plus !
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Trattative concluse: 47+
stefyzh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:21   #4
Marshmellow
Member

L'Avatar di Marshmellow

Perfetto, grazie mille ragazzi!

Secondo voi, entrano nello Zalman questi due CPU Cooler?

- Noctua NH-D14 CPU-Cooler - 140/120mm
- Noctua NH-C12P SE14 CPU-Cooler - 140mm

E quale prendo dei due?
Old 25-08-2011, 09:37   #5
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Nello zalman ho lo xigmatek balder che è alto 159mm da specifiche, e mi sta relativamente vicino alla paratia con poca distanza utile.

il nh-d14 me lo da alto 160 da specifiche con le ventole, quindi di entrare dovrebbe entrare, ma in ogni caso sei abbastanza al limite, se puoi andare al negozio col pc ti consiglierei di fare una prova li.

L' altro ci entra tranquillamente, ma per la conformazione che ha verificherei se da problemi con ram o scheda madre.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:23   #6
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

qui dicono : the distance between the motherboard tray and the external panel is roughly 7"
distanza da tray a paratia 7 pollici

arrotondiamo in giù e stiamo sui 175 tra mobo e paratia, un pò stretto ma ci stà in teoria poi in pratica non lo so
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Old 25-08-2011, 19:35   #7
Marshmellow
Member

L'Avatar di Marshmellow

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Nello zalman ho lo xigmatek balder che è alto 159mm da specifiche, e mi sta relativamente vicino alla paratia con poca distanza utile.

il nh-d14 me lo da alto 160 da specifiche con le ventole, quindi di entrare dovrebbe entrare, ma in ogni caso sei abbastanza al limite, se puoi andare al negozio col pc ti consiglierei di fare una prova li.

L' altro ci entra tranquillamente, ma per la conformazione che ha verificherei se da problemi con ram o scheda madre.
Quote:
Originariamente inviato da stefyzh Guarda i messaggi
qui dicono : the distance between the motherboard tray and the external panel is roughly 7"
distanza da tray a paratia 7 pollici

arrotondiamo in giù e stiamo sui 175 tra mobo e paratia, un pò stretto ma ci stà in teoria poi in pratica non lo so
Perfetto ragazzi, avete centrato il punto...ma è un problema se il dissipatore è attaccato diciamo alla paratia destra del case?
Old 25-08-2011, 23:31   #8
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da stefyzh Guarda i messaggi
lo shinobi non e male ma se non ho sbagliato a leggere non ha manco una ventola di serie
hai sbagliato, la versione window da lui indicata ne ha 2 di serie, una frontale e una posteriore
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 06:55   #9
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
hai sbagliato, la versione window da lui indicata ne ha 2 di serie, una frontale e una posteriore
Bo...io ho letto su redeicase tedesco

Lüfter:
2x 120 mm (Front, optional)
1x 120 / 92 mm (Rückseite, optional)
1x 120 mm (Seitenteil, optional)
2x 120 mm (Deckel, optional)
1x 120 mm (Boden, optional)
Old 26-08-2011, 07:21   #10
Babxbba
Senior Member

Quote:
Perfetto ragazzi, avete centrato il punto...ma è un problema se il dissipatore è attaccato diciamo alla paratia destra del case?
Attaccato attaccato trasmette le vibrazioni, e alla lunga potrebbe dar problemi con rivetti e/o agganci in teoria.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 26-08-2011, 15:40   #11
Marshmellow
Member

L'Avatar di Marshmellow

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Attaccato attaccato trasmette le vibrazioni, e alla lunga potrebbe dar problemi con rivetti e/o agganci in teoria.
In teoria, con il Noctua NH-D14 mi rimangono 1,5 cm di spazio tra dissipatore e paratia...può bastare?

O cerco qualcosa di meno ingombrante?
Old 27-08-2011, 17:39   #12
Marshmellow
Member

L'Avatar di Marshmellow

UP!
Old 27-08-2011, 18:17   #13
Babxbba
Senior Member

Quote:
UP!
Bastano e avanzano :P, il fondamentale è che non tocchi.
Old 28-08-2011, 21:05   #14
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
cavoli...hai ragione, guardavo la versione core (nuda)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian