|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
mi serve un chiarimento
Devo acquistare win 7,ma ho visto che il costo è alto circa 200 euro,mentre la versione OEM ne costa meno di 100,quindi volelvo chiedervi che differenza c'è tra le versioni windows7 per OEM e quelle diciamo "normali".
Spero mi rispondiate,ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
In parole povere: la licenza oem nasce e muore con l'hardware su cui la installi la prima volta, mentre la retail puoi installarla e reinstallarla dove ti pare, sempre però su un solo pc alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao e grazie per la risposta,avrei un'altra domanda.
Nel senso che non potrei più cambiare scheda madre,mentre per il resto non avrei nessun problema,tipo di vga ecc.? Ne ho ancora una. Mentre a livello di installazione non cambia nulla o è un po' più compicato? L'ultimissima ![]() Questa è la prima volta che installo windows ed ho giusto qualche dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo se cambi scheda madre, poi come minimo dovrai richiedere assistenza al supporto MS...
Installazione uguale. Formattoni ne puoi fare quanti ne vuoi ma sempre sullo stesso hw, ma ti consiglio di crearti delle immagini del sistema periodicamente, quando è tutto a posto, meglio che un formattone totale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per tutte le spigazioni,mi sono state molto utili.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.