|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Problema di alimentazione?
Ciao a tutti!
Ieri abbiamo aggiornato il pc di un amico cambiando scheda madre, processore, ram e alimentatore. Siamo passati dal suo vecchio core2 con socket 775 e memorie ddr2 ad un phenom II X4 965 abbinato ad una motherboard MSI 870A-5G4 e a della ram corsair xms3 e siamo passati da un ali da 500w ad uno da 700w. Il problema e' che quando avviamo un gioco dopo un po' il pc scrive a schermo un messaggio "risparmio di energia" e si riavvia a ripetizione e questo e' successo anche dopo una sessione di circa mezzora su internet. Abbiamo monitorato le temperature della cpu pensando fosse un problema del dissipatore messo in modo errato ma le rilevazioni sia del bio che di cpu temp si aggirano sempre intorno ai 40° quindi e' stato escluso a priori. L'unica cosa che ci e' sembrata possibile e' che fosse un problema con l'alimentazione. La configurazione completa del pc e' la seguente: Motherboard MSI 870A-5G4 CPU AMD Phenom II X4 965 3,4GHz Ram 2x2Giga Corsair XMS3 GPU Radeon HD4870 2 dischi fissi Maxtor da 250 e 320 Giga masterizzatore dvd Alimentatore keytech da 700w Grazie per l'aiuto! P.S. Per scrupolo e' stato provato anche il vecchio ali da 500w ed il pc si spegneva appena avviato un gioco(senza pero' dare nessun messaggio a schermo come succede ora) senza neanche dare la possibilita di giocare nemmeno quei pochi secondi che si presentano ora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
A parte che 700 W per quel PC sono uno sproposito, basterebbe un CX450, anzichè quella ciofeca da 30 euro. Secondo me è l'alimentatore che fa troppo cagare..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
|
Quanti ampere fa?
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 Trattative concluse: 47+
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
700w per 30€ seeee
non serve neanche postare quanti ampere sono indicati nella targhetta, tanto se hanno il coraggio di scrivere 700 possono mettere qualunque valore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Gli ampere sono da 38 a 44.
Quindi mi confermate che la causa di questi problemi risiedono effettivamente nell'alimentatore? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Confermare no, però è molto probabile.
Ribadisco, un CX430 da 50 euro è molto meglio. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
bhe a me servono conferme
mica mi va di far buttare soldi per nulla ad un amico |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sui forum potrai trovare consigli pareri ed opinioni, non potrai trovare certezze assolute a meno che qualche partecipante possieda doti divinatorie...
La certezza la puoi avere solo tu, provando a sostituire l'alimentatore con uno di certo funzionamento, se il problema persiste la causa non è quella. Se non hai nessun altro amico che vi possa prestare un alimentatore, l'unica è rivolgervi ad un negozio di informatica che offra assistenza. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
no io ho il mio portatilino col core i7 quindi niente ali da poter montare
Comunque io cerco conferme nel senso che magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi puo' essere d'aiuto e ovvio che anche le opinioni mi sono d'aiuto ma se trovo qualcuno che puo' confermare tali opinioni c'e' solo di guadagnato In ogni caso che alimentatori (oltre al cx450 consigliatomi da Nate) mi consigliereste per stare sicuri che poi non sia l'alimentatore il problema? Ultima modifica di AndrewFX : 16-09-2011 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
i problemi da te descritti sono al 99% colpa dell'ali.
prendi un 500w delle solite marche(corsair-enermax-antec-seasonic) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.