|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Software per la musica. consigli
Ciao a tutti.
Vorrei qualcuno mi consigliasse qualche software per montare e divertirmi con la musica. Non sono un deejay ne un professionista però vorrei dilettarmi un po con qualche software simpatico che mi permetta di mixare più brani su una timeline. Vorrei poter applicare qualche effetto e soprattutto correggere e pulire le tracce da eventuali impurità. Preferirei qualcosa di free o cmq con un prezzo accessibile e per il quale non sia indispensabile hardware esterno. Ho questa fissa ora e chi sa che poi gli investimenti vengano successivamente. Ho letto un po dei vari mostri quali Logic Studio, Pro Tools, etc. Troppo per me. Qualcosa sullo stile di garage band, con un'intefaccia con le chiavi. Essenziale, senza tanti tools e funzioni che ora non userei. Tutti i consigli con nomi e link dei software sono ben accetti, specie se con pareri personali legati all'effettivo uso. Grazie in anticipo.
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles Ultima modifica di backstage_fds : 27-07-2011 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
non sono esperto di musica, o meglio non mi diletto con mixaggi vari.
però una volta ho visto questo: http://itunes.apple.com/it/app/virtu...17934534?mt=12 installato su un pc. ti parlo di tanti anni fa, ora non so come vada. però è gratisse.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
@Lawilet
Grazie per il link. Sembra carino ed essendo gratuito, almeno la versione base, si può fare un tentativo. Inoltre se ho ben visto, ho dato uno sguardo rapido, sembra mixi anche i video
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per il consiglio.
Sembra simpatico e sto scaricando la demo che come unica limitazione non fa salvare. Altri consiglio sempre ben accetti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.