Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 22:48   #1
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quale router con usb e print server integrato?

Come da titolo cerco un router senza modem con porta usb capace di condividere la stampante in rete e stampare da una stampante usb senza bisogno di fare mod al firmware. Conoscete qualche modello magari anche wireless N 300mbps non troppo costoso?
Old 08-06-2011, 23:34   #2
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Iscritto dal: Feb 2001
Ti consiglio il belkin play o play max.

Ho il secondo e va davvero bene. Ottima portata, veloce e print server evoluto.
Posso anche scannerizzare a distanza. Troppo comodo.

Su internet leggerai solo recensioni pessime riguardo a questo router ma dopo l aggiornamento firmware di dicembre va una bomba ( prima era vero dava problemi)

Ora e' uscita anche la linea nuova, non cambia molto pero'.
dankan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 21:49   #3
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da dankan3 Guarda i messaggi

Su internet leggerai solo recensioni pessime riguardo a questo router ma dopo l aggiornamento firmware di dicembre va una bomba ( prima era vero dava problemi)

Grazie

Ma è anche modem? Cmq costicchia un po a quella cifra ci sono parecchie alternative. A quel punto non so se prendere un router semplice + print server separato.

Altri suggerimenti?
Old 09-06-2011, 23:10   #4
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Grazie

Ma è anche modem? Cmq costicchia un po a quella cifra ci sono parecchie alternative. A quel punto non so se prendere un router semplice + print server separato.

Altri suggerimenti?
Si costicchia anche se allineato tutto sommato con i prezzi dei pari di gamma.

C'e' anche con il modem.

Cmq certo se non devi utilizzare le funzioni maggiori che ha (lan gigabit e doppia banda) prendi un router normale e ci abbini un print server (ti consiglio evoluto se hai una multifunzione per esempio)
Old 10-06-2011, 15:18   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:

Lo scanner che riesci a condividere è del tipo di rete?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 15:24   #6
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Lo scanner che riesci a condividere è del tipo di rete?
No lo scanner fa parte della stampante multifunzione che e' solamente usb
Old 10-06-2011, 16:28   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quale software utilizzi per avviare le scansioni remote?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:36   #8
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Quale software utilizzi per avviare le scansioni remote?
Fa parte della suite che stava nel router belkin.

Prima dovevo portare il pc e staccare il print server dall stampante. Ora con questo tipo di gestione e' molto piu' comodo e veloce
Old 11-06-2011, 14:20   #9
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Mi confermi quindi che riesci a vedere la stampante collegata via usb in rete? Comve vengono gestiti i driverdella stampante?

Cmq ho visto che c'è il modello inferiore, il Belkin Share che ha anche lui il print server integrato con usb e costa la metà. Non sembra male anche questo.
Old 11-06-2011, 14:35   #10
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Quote:
Mi confermi quindi che riesci a vedere la stampante collegata via usb in rete? Comve vengono gestiti i driverdella stampante?

Cmq ho visto che c'è il modello inferiore, il Belkin Share che ha anche lui il print server integrato con usb e costa la metà. Non sembra male anche questo.
Si precisamente non la vedo in rete ma come se fosse collegata via usb. Questa e' la cosa comoda.

I driver vengono gestiti dal programma della belkin anche qualora ci fossero piu computer sulla rete tramite questo programma si fa la richiesta per l utilizzo della stampante condivisa tramite il router.

Il modello prima praticamente e' identico manca solo della lan gigabit o della banda a 5ghz. Una di queste 2 cose gli manca.

P.s. La gestione del disco (tipo nas) del router e' davvero scarsa pero'. Te lo dico per dovere di cronaca. Nel senso che e' lento.
Old 11-06-2011, 15:22   #11
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Si immaginavo che non fosse veloce in quello..è normale non è un nas. L'importante però è che gestisca senza intoppi la stampante, principalmente è quello che deve fare.

Ho visto anche un aleternativa da print server/condivisone HDD della Sylonology . La usb station 2 non sembra niente male e fa tutto ciò che mi servirebbe e bene solo che costa 90€ piu la spesa per un router decente quindi sui 30€.

Per ora cerco questo belkin share e poi vedrò se mi basta.
Old 11-06-2011, 16:22   #12
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Si la stampante la gestisce bene e senza intoppi.
Old 11-06-2011, 20:18   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Si immaginavo che non fosse veloce in quello..è normale non è un nas. L'importante però è che gestisca senza intoppi la stampante, principalmente è quello che deve fare.

Ho visto anche un aleternativa da print server/condivisone HDD della Sylonology . La usb station 2 non sembra niente male e fa tutto ciò che mi servirebbe e bene solo che costa 90€ piu la spesa per un router decente quindi sui 30€.

Se vuoi adottare la soluzione con Print Server al di fuori del Router, ti consiglio QUESTO, costo circa 50 € e collegato ad un HUB USB può gestire fino a 4 periferiche USB (HD, Scanner, Pen Drive, etc.), con il software a corredo gestisce le stampanti come se fossero direttamente collegate ai PC (da il consenso all'uso ad 1 PC per volta tenedo in attesa gli altri durante le richieste) e gestisce anche gli Scanner delle stampanti multifunzione o singoli.
Ne ho montati diversi e i clienti ne sono rimasti soddisfatti.

Ultima modifica di Il Bruco : 11-06-2011 alle 20:23.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 01:57   #14
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Se vuoi adottare la soluzione con Print Server al di fuori del Router, ti consiglio QUESTO, costo circa 50 € e collegato ad un HUB USB può gestire fino a 4 periferiche USB (HD, Scanner, Pen Drive, etc.), con il software a corredo gestisce le stampanti come se fossero direttamente collegate ai PC (da il consenso all'uso ad 1 PC per volta tenedo in attesa gli altri durante le richieste) e gestisce anche gli Scanner delle stampanti multifunzione o singoli.
Ne ho montati diversi e i clienti ne sono rimasti soddisfatti.
Un po quello che fa il belkin. Tiene in attesa gli altri pc della rete dopo che uno fa la richiesta di utilizzo della stampante
Old 13-06-2011, 15:06   #15
claudioa967
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Scusa se approfitto. Ho appena installato un nuovo Play Wireless Router con firmware 1.00.12 utilizzando un iMac OS X v10.6.7 sw BELKIN installato v 4.0.3.19117 USB Print and Storage Center v5 e ho problemi per configurare una stampante USB HP C5280. Mi da questo errore "Connessione a HP Photosmart C5200 series non riuscita" riportando lo stato disponibile nella finestra del "Belkin USB Print and Storage Center". Cosa devo fare per utilizzare la stampante dai device attestati nella rete ? fammi sapere se mi puoi aiutare. Grazie.
claudioa967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 20:55   #16
claudioa967
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ho installato l'ultima versione del firmware disponibile sul portale Belkin e ho risolto tutti i problemi. Adesso funziona tutto Wan LAN Wireless Stampante/scanner USB.
claudioa967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:49   #17
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Quote:
Originariamente inviato da claudioa967 Guarda i messaggi
Ho installato l'ultima versione del firmware disponibile sul portale Belkin e ho risolto tutti i problemi. Adesso funziona tutto Wan LAN Wireless Stampante/scanner USB.
E si lo snodo di questo router sta nel firmware.
Nel senso tutte le critiche e le recensioni negative che ha ricevuto sono dovute al pessimo firmware con il quale e' stato personalizzato.

Con l ultimo firmware e' davvero una bomba e con ottima copertura, print server evoluto, doppia band e gigabit e' uno dei router piu completi che ci siano.

Unico neo manca il tasto per spegnere il wifi
Old 15-06-2011, 10:02   #18
ingmotty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Questo modello l'ho comperato io per sostituire il mio vecchio USR 9108 che si era purtroppo rotto.

Onestamente il print server del belkin non lo valuto al livello di quello del mio precedente router. L'USR rendeva la stampante usb di rete senza bisogno di software di gestione. Per il Belkin invece è necessario installare su ogni pc della rete il software di gestione e ogni volta fare la richiesta di utilizzo della stampante. Per me una seccatura.

Diciamo che nel complesso il suo dovere lo fa e che a volergli trovare un difetto io lo rilevo proprio nel suo print - server

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 12:11   #19
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Quote:
Originariamente inviato da ingmotty Guarda i messaggi
Questo modello l'ho comperato io per sostituire il mio vecchio USR 9108 che si era purtroppo rotto.

Onestamente il print server del belkin non lo valuto al livello di quello del mio precedente router. L'USR rendeva la stampante usb di rete senza bisogno di software di gestione. Per il Belkin invece è necessario installare su ogni pc della rete il software di gestione e ogni volta fare la richiesta di utilizzo della stampante. Per me una seccatura.

Diciamo che nel complesso il suo dovere lo fa e che a volergli trovare un difetto io lo rilevo proprio nel suo print - server
Il vantaggio del belkin sta nel fatto che della stampante puoi utilizzare tutte le funzione aggiuntive oltre la stampa. Fa da print server evoluto.
Prima vevo anche un print server e tutti i computer vedevano la stampante, ma per scannerizzare dovevo staccare tutto e portare il computer alla stampante.
Ora col belkin scannerizzo via wifi come se fosse collegata al pc.
Old 15-06-2011, 14:41   #20
ingmotty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ovviamente dipende sempre dalle esigenze, per lo scanner io ho una multifunzione di rete quindi sto troppo bene. Il fastidio è solo per la stampante laser a colori che ha appunto la sola funzione di stampa tante opzioni non mi servono.

EDIT: dimenticavo che a mio modo di vedere, Questo router ha un altro difetto funzionale. Manca di led di stato relativi alle varie connessione (wifi, adsl, lan). È dotato infatti di un solo led che ne indica l'accensione e quando di colore verde, la connessione ad internet.

In questo modo non è certo possibile verificare ad esempio a colpo d'occhio se qualche unità è disconnessa.

Venditori non affidabili:asterix115

Ultima modifica di ingmotty : 15-06-2011 alle 15:28.
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian