|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quale router con usb e print server integrato?
Come da titolo cerco un router senza modem con porta usb capace di condividere la stampante in rete e stampare da una stampante usb senza bisogno di fare mod al firmware. Conoscete qualche modello magari anche wireless N 300mbps non troppo costoso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ti consiglio il belkin play o play max.
Ho il secondo e va davvero bene. Ottima portata, veloce e print server evoluto. Posso anche scannerizzare a distanza. Troppo comodo. Su internet leggerai solo recensioni pessime riguardo a questo router ma dopo l aggiornamento firmware di dicembre va una bomba ( prima era vero dava problemi) Ora e' uscita anche la linea nuova, non cambia molto pero'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è anche modem? Cmq costicchia un po a quella cifra ci sono parecchie alternative. A quel punto non so se prendere un router semplice + print server separato. Altri suggerimenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
C'e' anche con il modem. Cmq certo se non devi utilizzare le funzioni maggiori che ha (lan gigabit e doppia banda) prendi un router normale e ci abbini un print server (ti consiglio evoluto se hai una multifunzione per esempio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quale software utilizzi per avviare le scansioni remote?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi confermi quindi che riesci a vedere la stampante collegata via usb in rete? Comve vengono gestiti i driverdella stampante?
Cmq ho visto che c'è il modello inferiore, il Belkin Share che ha anche lui il print server integrato con usb e costa la metà. Non sembra male anche questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver vengono gestiti dal programma della belkin anche qualora ci fossero piu computer sulla rete tramite questo programma si fa la richiesta per l utilizzo della stampante condivisa tramite il router. Il modello prima praticamente e' identico manca solo della lan gigabit o della banda a 5ghz. Una di queste 2 cose gli manca. P.s. La gestione del disco (tipo nas) del router e' davvero scarsa pero'. Te lo dico per dovere di cronaca. Nel senso che e' lento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si immaginavo che non fosse veloce in quello..è normale non è un nas. L'importante però è che gestisca senza intoppi la stampante, principalmente è quello che deve fare.
Ho visto anche un aleternativa da print server/condivisone HDD della Sylonology . La usb station 2 non sembra niente male e fa tutto ciò che mi servirebbe e bene solo che costa 90€ piu la spesa per un router decente quindi sui 30€. Per ora cerco questo belkin share e poi vedrò se mi basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si la stampante la gestisce bene e senza intoppi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ne ho montati diversi e i clienti ne sono rimasti soddisfatti.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 11-06-2011 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ho installato l'ultima versione del firmware disponibile sul portale Belkin e ho risolto tutti i problemi. Adesso funziona tutto Wan LAN Wireless Stampante/scanner USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso tutte le critiche e le recensioni negative che ha ricevuto sono dovute al pessimo firmware con il quale e' stato personalizzato. Con l ultimo firmware e' davvero una bomba e con ottima copertura, print server evoluto, doppia band e gigabit e' uno dei router piu completi che ci siano. Unico neo manca il tasto per spegnere il wifi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Onestamente il print server del belkin non lo valuto al livello di quello del mio precedente router. L'USR rendeva la stampante usb di rete senza bisogno di software di gestione. Per il Belkin invece è necessario installare su ogni pc della rete il software di gestione e ogni volta fare la richiesta di utilizzo della stampante. Per me una seccatura. Diciamo che nel complesso il suo dovere lo fa e che a volergli trovare un difetto io lo rilevo proprio nel suo print - server
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima vevo anche un print server e tutti i computer vedevano la stampante, ma per scannerizzare dovevo staccare tutto e portare il computer alla stampante. Ora col belkin scannerizzo via wifi come se fosse collegata al pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ovviamente dipende sempre dalle esigenze, per lo scanner io ho una multifunzione di rete quindi sto troppo bene. Il fastidio è solo per la stampante laser a colori che ha appunto la sola funzione di stampa tante opzioni non mi servono.
![]() EDIT: dimenticavo che a mio modo di vedere, Questo router ha un altro difetto funzionale. Manca di led di stato relativi alle varie connessione (wifi, adsl, lan). È dotato infatti di un solo led che ne indica l'accensione e quando di colore verde, la connessione ad internet. In questo modo non è certo possibile verificare ad esempio a colpo d'occhio se qualche unità è disconnessa.
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar. Venditori non affidabili:asterix115 Ultima modifica di ingmotty : 15-06-2011 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.