Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2011, 22:55   #1
emuboy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Dell Vostro 3350 audio MONO?

Salve a tutti, sono all'incessante ricerca di un portatile 13" sandy bridge che sostituisca il mio xps m1330, ho trovato il Vostro 3350, eppure cercando in giro ho trovato un agghiacciante particolare: sembrerebbe MONO, una cassa audio sola, c'è qualche utente che ha questo portatile che può smentire o confermare queste affermazioni? grazie
emuboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:21   #2
emuboy
Junior Member

Per avvalorare la mia idea vi riporto un commento sul 3300, che è praticamente identico tranne che per il processore sandy bridge...
Old 19-04-2011, 14:34   #3
Jazzy
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Riporto la conversazione avuta in chat proprio adesso con un operatore Dell, che conferma la presenza di altoparlanti stereo sui Vostro 3350, 3550 e 3750.

04/19/2011 02:14:09PM
Cliente: "Buongiorno vorrei sapere se i notebook Vostro 3550 e 3750 hanno gli altoparlanti stereo oppure un solo altoparlante mono"
Agente (Mostafa_Haraki): "Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale Dell per l’acquisto on line"
Cliente: "vorrei avere informazioni sull'impianto audio dei notebook Dell Vostro"
Cliente: "vorrei sapere se è stereo o mono"
Agente (Mostafa_Haraki): "i notebook Vostro 3550 e 3750 non hanno gli altoparlanti"
Cliente: "quindi non si sente il suono?"
Agente (Mostafa_Haraki): "intendo nn sono esterni , ma solo casse integrati"
Cliente: "quante casse ci sono?"
Agente (Mostafa_Haraki): "sono presente due casse integrati"
Cliente: "non capisco... che differenza c'è rispetto a XPS e Inspiron? Anche questi modelli hanno casse integrate, o sono differenti?"
Agente (Mostafa_Haraki): "allora tutti nostri prodotti hanno altoparlanti stereo integrati"
Cliente: "avevo letto su Internet che la serie Vostro aveva alcuni modelli con un solo altoparlante mono, non stereo"
Agente (Mostafa_Haraki): "si esatto sul modello v130"
Cliente: "tutti gli altri Vostro hanno due altoparlanti stereo, allora?"
Agente (Mostafa_Haraki): "questi due modelli hanno altoparlanti stereo (Vostro 3550 e 3750 )"
Cliente: "sarebbe così gentile da dirmi se anche il modello Vostro 3350 ha altoparlanti stereo?" Agente (Mostafa_Haraki): "confermo"
Old 19-04-2011, 20:08   #4
emuboy
Junior Member

ah grazie...ma il 3300 allora?non c'è un utente 3350 in giro?
Old 20-04-2011, 12:00   #5
emuboy
Junior Member

scusate se insisto ma qusta è l'immagine che gira, che poi presentava il suddetto modello:
Old 05-05-2011, 18:22   #6
emuboy
Junior Member

Bene ragazzi,l'ho comprato.c'è l'ho in mano da un paio di ore :

IL DELL VOSTRO 3350 E' MONO! HA UNA SOLA CASSA! L'ASSISTENZA VENDITA ITALIANA NON LO SA'! QUELLA PRO INGLESE SI, PERCHè HO AVUTO MODO DI PARLARE CON LORO.

Bene, e dopo questo epic fail della dell domani li richiamo ed esercito il diritto di recesso.
Old 08-05-2011, 18:34   #7
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da emuboy Guarda i messaggi
Bene ragazzi,l'ho comprato.c'è l'ho in mano da un paio di ore :

IL DELL VOSTRO 3350 E' MONO! HA UNA SOLA CASSA! L'ASSISTENZA VENDITA ITALIANA NON LO SA'! QUELLA PRO INGLESE SI, PERCHè HO AVUTO MODO DI PARLARE CON LORO.

Bene, e dopo questo epic fail della dell domani li richiamo ed esercito il diritto di recesso.
Anche io ho ricevuto il Vostro 3350 e confermo audio mono.

Aggiungo che lo schermo è indecente e la batteria a 8 celle sporge clamorosamente verso il basso.

Purtroppo, essendo azienda, non posso esercitare diritto di recesso.
Old 09-05-2011, 06:45   #8
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Anche io ho ricevuto il Vostro 3350 e confermo audio mono.

Aggiungo che lo schermo è indecente e la batteria a 8 celle sporge clamorosamente verso il basso.

Purtroppo, essendo azienda, non posso esercitare diritto di recesso.
Scusami, potresti postare delle foto sia dello schermo che della batteria?
Che la batteria sporga non e' un problema per me, ho una nove celle che rialza il 13, per lo schermo mi sembra strano che un 13 anti glare sia indecente..

Cmq visto che sarei interessato all'acquisto, e visto che non ci sono delle vere recensioni disponibili, vorrei avere delle tue impressioni sul prodotto in questione grazie!
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 08:15   #9
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Scusami, potresti postare delle foto sia dello schermo che della batteria?
Che la batteria sporga non e' un problema per me, ho una nove celle che rialza il 13, per lo schermo mi sembra strano che un 13 anti glare sia indecente..

Cmq visto che sarei interessato all'acquisto, e visto che non ci sono delle vere recensioni disponibili, vorrei avere delle tue impressioni sul prodotto in questione grazie!

Se mi dai una mail ti invio qualche foto scattata con il cell alla veloce.

La batteria sporge come tante altre, ma in modo particolarmente fastidioso, specialmente su un 13" che dovrebbe essere trasportabile.

Lo schermo è stata una delusione enorme: contrasto inesistente, colori smorti (sfigura persino di fianco al mio vecchio netbook samsung, anche lui con schermo anti-glare).

Sto facendo di tutto perchè se lo riprendano (dubito di riuscirci).
Old 09-05-2011, 13:56   #10
emuboy
Junior Member

Guarda che anche io npn sono azienda,se sei dentro i 10 giorni chiama il supporto aziendale e choedi il recesso,per lwgge non possono negartelo
Old 09-05-2011, 14:03   #11
Jazzy
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Capisco che non siate in vena di recensioni... vorrei chiedervi se a parte il grave problema dell'audio mono, avete avuto altre impressioni negative sul Vostro.
Ad es. dal punto di vista della rumorosità, della tastiera... Lo chiedo anche per valutare i modelli con schermo da 15 e 17, che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo, a questo punto...) avere le casse stereo
Vi ringrazio per ogni info che vorrete condividere con il forum.
Old 09-05-2011, 17:43   #12
emuboy
Junior Member

Sarei pronto a scommettere che i 15" sono stereo

Per la recensione presto fatto:

Grosso modo,per le 2 ore che l'ho avuto in mano mi ha fatto una buona impressione, nonostante effettivamente lo schermo fosse poco luminoso,quest'ultimo con una posiozione più spostata in avanti risulta molto comodo.
La tastiera è ottima, comoda spaziosa e con una risposta convincente,la retroilluminazione è regolabile e si spegne se non si digita per qualche minuto, anche il touchpad non è male, naturamente (meh...) multitouch, la scocca è il lega, rimangono di plastica la parte centrale inferiore e il poggia polsi, però è di buona qualità, si distingue difficilmente da un magnesio colorato.

Anche sotto sforzo si è comportato bene, l'i5 con cui l'ho equipaggiato arriva a 2,9 ghz in overclock molto raramente, senza rallentamenti,la scheda video ati se la cavava alla grande nonostante tutto (ho installato portal2 per provare e con tutti i dettagli alti andava molto fluido) il disco risulta veloce, per la cronaca il sensore di accellerazione sembra essere sulla scheda madre, in quanto ci sono dei driver installati e un utility per controllarne lo stato (sarebbe stato divertente usarlo per qualche esperimento ).

La produzione di calore è ridotta al minimo, la ventola si è accesa raramente, il sistema è diventato tiepido ma non caldo.

L'altra pecca da segnalare sembrerebbe la batteria, con la batteria da 8 celle ho segnto 6 ore di autonomia, è vero che il sistema non si è mai stabilizzato e io ci stavo smanettando parecchio,è anche vero che non sapevo qualche delle due schede video fosse attiva..ma speravo in qualcosa di meglio....
Old 09-05-2011, 21:58   #13
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Guarda che anche io npn sono azienda,se sei dentro i 10 giorni chiama il supporto aziendale e choedi il recesso,per lwgge non possono negartelo
No, il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori. Io ho acquistato con P.I. e non ne ho diritto.

In ogni caso sto cercando una soluzione alternativa, perchè mai sono rimasto tanto insoddisfatto da un prodotto...
Old 09-05-2011, 22:16   #14
emuboy
Junior Member

P.I.?

ebay?

modding con l'aggiunta di una scheda usb interna e due casse?
Old 09-05-2011, 22:30   #15
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
P.I.?

ebay?

modding con l'aggiunta di una scheda usb interna e due casse?
P.I. = partita iva.

Lo metterò su ebay piuttosto...
Old 11-05-2011, 12:14   #16
Sedh
Member

L'Avatar di Sedh

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bari
Ragazzi, che angoscia... con queste premesse, mi sa che quando arriva il mio 3750 non lo apro neppure, lo lascio imballato e lo rivendo subito online!
Anzi, quasi quasi apro già l'inserzione su eBay... ahahah

Per la cronaca, anche io P.IVA e anche a me pare di aver capito che per le aziende il recesso non esiste! Quello che non capisco però è se sia possibile "risolvere" difetti come quelli di uno schermo indecente... magari è davvero difettoso! No?..
Old 11-05-2011, 17:22   #17
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da Sedh Guarda i messaggi
Ragazzi, che angoscia... con queste premesse, mi sa che quando arriva il mio 3750 non lo apro neppure, lo lascio imballato e lo rivendo subito online!
Anzi, quasi quasi apro già l'inserzione su eBay... ahahah

Per la cronaca, anche io P.IVA e anche a me pare di aver capito che per le aziende il recesso non esiste! Quello che non capisco però è se sia possibile "risolvere" difetti come quelli di uno schermo indecente... magari è davvero difettoso! No?..
Il 3750 credo sia un prodotto completamente diverso. Schermo diverso, corpo diverso, audio stereo. Non avrai i miei stessi problemi!
Old 13-05-2011, 10:19   #18
Sedh
Member

L'Avatar di Sedh

Speriamo bene... l'UPS dice che il pacco è in consegna oggi. Staremo a vedere!

A te invece che ha detto l'assistenza, Okiya?
Old 13-05-2011, 11:08   #19
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da Sedh Guarda i messaggi
Speriamo bene... l'UPS dice che il pacco è in consegna oggi. Staremo a vedere!

A te invece che ha detto l'assistenza, Okiya?
Ha smesso di rispondermi.

Ormai me lo terrò così (l'avvocato comunque ha mandato una lettera).
Old 13-05-2011, 11:44   #20
Sedh
Member

L'Avatar di Sedh

Maccome?!! Essì che della Dell uno degli aspetti più positivi è sempre stata l'assistenza clienti...

Ad ogni modo ci siamo, il mio 3750 è arrivato, appena scartato e scrutato per bene... attendo un'oretta prima di accenderlo (sulla busta mi suggerisce di collegarlo ad una presa di corrente, per il primo avvio), anche se so per certo che il notebook era in città già da ieri pomeriggio, ma vabbé, la prudenza non è mai troppa!
Stavo chiedendomi se fosse il caso di aprire un thread dedicato, ma come avrete immaginato sono abbastanza nuovo del forum, non vorrei incespicare subito!
Vi terrò aggiornati comunque, spero con buone notizie!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian