|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/13-...amd_39984.html
Assieme a 5 soluzioni specifiche per sistemi desktop, due delle quali con moltiplicatore sbloccato, AMD propone anche 8 nuove APU della famiglia Llano per sistemi notebook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ma esiste un corrispettivo di quiksync per amd che metta in luce i vantaggi di una soluzione apu e fusion?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
sto cercando una motivazione valida per autogiustificare l'acquisto di una di queste apu, ma dopo aver preso un mese fa un 2600k non è facile trovarla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E che centrano le APU con la quella serie di cpu intel scusa?
E' come dire: ho un phenom II x6 a 3.3Ghz e non trovo il motivo per passare a un i3 dual core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non so il reparto notebook ma per i desktop e per coloro che giocano di tanto in tanto e non vogliono per forza di cose il full hd la cpu A8-3820 la trovo davvero ottima permette di fare un po' tutto per di più con grafica integrata... meno consumi, meno calore ottima durata del pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
a me....
sono delle fregature ... 100 mhz + 100mhz - , hanno gia annunciato che la revisione non sarà compatibile .... quindi prendere piastra e procio di questo tipo vuol dire fra circa 6 mesi saranno non + upgradabili ... hanno dei problemi di resa in overclock "certo non tutti lo fanno" non toglie il fatto di aver dei problemi , hanno prestazioni leggermente inferiori hai athlon II , come cpu , e poi consumano comunque abbastanza ... e vero il reparto integrato funziona ... ma anche li a che pro ... io uso un mini pc con una 7025 nvidia integrata e faccio senza problemi full hd su bluray.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No, le prestazioni sono superiori.
Hanno cache L2 raaddoppiata rispetto ai soliti x4 e migliorie varie, tanto che vanno poco meno dei phenom con L3. A parità di frequenza, ovviamente. Per il resto, sono le ovvie evoluzioni dovute al migliorare del silicio: 100 mhz in più a partità di TDP sono comunque una conquista, anche se minima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() ![]() Vuoi le motivazioni? Te le dò io: 1) avere una cpu dalla buona potenza (seppur attestantesi, nel peggiore dei casi, solo sul 60% circa di quella complessiva di un 2600K), e quindi buona longevità grazie ai 4 cores, spendendo la metà di un 2600K (125-130€ circa vs 260-265€ circa). In pratica, col prezzo del 2600K, Llano "ti dà" appresso anche mobo, ram e dissipatore a parte (per chi lo desidera) 2) avere, accanto a 4 cores (buoni per fare tutto, dal multimedia -anche di livello medio alto-, al rendering amatoriale <per quello professionale ci sono le WS>, ai giochi), una vga integrata che disintegra quella dei Sandy, mostrando prestazioni in game doppie o in certi casi triple, utile quindi per chi intende giocare in modo modesto. Con l'integrata Intel, invece, giochi in modo ignobile. 3) potersi fare un sistema gaming a prezzo contenuto ma dalle prestazioni incazzosette: col prezzo del solo 2600K (260-270€) ci si fa un A8-3850 (125€) + 6870 (140€). E, dato un budget X, facciamo di 350€, potendo scegliere tra 2600K + 6770 (350€, appunto), e la soluzione di cui sopra.... ci scommettiamo 1€ che hai migliori prestazioni con la prima scelta, piuttosto che con la seconda? ![]() 4) avere una piattaforma "facile", che non ti fa rincoglioni.e tra mobo H, P, Q, Z.... a-b-c-d-e-f-g-h-i ecc, una piattaforma su cui monti la cpu e TUTTE le sue caratteristiche, che hai PAGATO, le puoi usare, senza mobo razziste che ti castrano ciò che hai comprato (igp) o che non ti fanno usare funzioni presenti nel prodotto (Quick sync) se commetti il peccato mortale (OMMIODDIO!!!) di comprarti una vga discreta Se ti pare poco... Quote:
PC1 CPU: ![]() ![]() Ultima modifica di Zeorymer : 21-12-2011 alle 12:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
scusate una domanda da ignorante:
non ho tanto capito che senso ha mettere le gpu integrate nella cpu. Io ho una scheda madre con già una scheda video integrata e per navigare va benissimo. La gpu integrata la vedrei bene per i pc da ufficio, ma allora che senso ha fare cpu a 3GHz con scheda video integrata??? Non ho capito a quale fetta di mercato potrebbero interessera queste soluzioni...altra domanda ignorantissima: come si sfrutta la gpu integrata nella cpu??? cioè bisogna collegare qualche cavo o fa tutto da sola. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
dato che lo spazio in camera mia lo spazio non è infinito non posso montare un terzo pc. a parte il fatto che se dovessi comprare una apu amd userei certamente la grafica integrata altrimenti mi compro un phenom II x4... ora non so che cosa tu non abbia capito di quello che ho detto ma ti consiglio di darti una CALMATA...non vedo nemmeno perchè dovrei vantarmi del 2600k dato che su forum come questo non è affatto un processore raro (anzi rispetto a processori di alta fascia di qualche anno fa è anche relativamente economico).
PC1-Win7Pro64Sp1:Intel Core i7 2600KASUS P8Z68-V ProCorsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTX560Ti DCII 1GBSeagate Barracuda 750GBSeasonic M12II-620 EVOCooler Master HAF912 PlusASUS VW247H PC2-Win7Pro64Sp1:Intel Pentium G2030ASUS P8B75-V Corsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTS250 DI 512MBSeagate Barracuda 320GBSeasonic S12II-520Cooler Master Ammo533LG M2352D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Cosa serve? A ridurre i consumi per chi non e' alla ricerca di prestazione alte sul lato video. Se vai su intel, hai cpu al top e gpu mediocre ( bene per tutto tranne che per i giochi ). Se vai su amd hai cpu appena discreta e gpu discreta ( bene per tutto e ci si puo' anche giocare. Come cpu ovviamente e' inferiore a intel ma come gpu nettamente meglio ). Ovviamente una vga dedicata ha prestazioni migliori, ma anche consumi maggiori. Ottimi i nuovo pc-netbook dove si possono avere entrambe, sfruttare la gpu la vga discreta solo in caso di potenza necessaria.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Per esempio l'A8-3870K credo sia destinato alla fascia dei gamer, giusto??? Mi dite che senso ha piazzarci una gpu integrata quando è ovvio che chi la prende per giocare si fornirà di una gpu dedicata...? Oppure dall'altro lato, uno che ha bisogno di un pc da ufficio mi dite cosa se ne fa di cpu a quelle frequenze?? In sostanza non ho capito in quale campo serve avere una cpu potente e una vga mediocre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Inoltre acquistando una scheda video di fascia bassa compatibile con quella integrata, puoi teoricamente sfruttarle entrambe (per quanto pare che questo tipo di crossfirex sia da migliorare deiisamente) per avere un pc a basso costo con prestazioni accettabili per giocare. Inoltre l'integrazione nel processore piuttosto che nella scheda madre porta notevoli vantaggi in termini di latenze e nella possibilità di indirizzare un unico spazio di memoria. Però non è questo il punto. AMD con le APU sta compiendo a piccoli passi un processo di integrazione tra cpu e gpu che consentirà in futuro di avere un unico processore eterogeneo capace di utilizzare gli elementi della gpu per accelerare tutti i task che ne possono trarre beneficio. Ad oggi abbiamo poco più di una cpu e una gpu nello stesso pezzo di silicio, in futuro l'integrazione sarà più spinta fino a quando i due elementi non saranno più così distinguibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
domanda tecnica: qualcuno mi sa spiegare quali vantaggi porta, in ambito desktop, integrare la gpu nella cpu, piuttosto che integrarla nella main board? non dovrebbe esserci più spazio nel secondo caso? inizialmente credevo che avrebbe portato un calo di prezzi, ma mi pare che il costo delle mobo senza gpu sia addirittura superiore a quello delle vecchie mobo con gpu integrata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
A8-3520M 4 1,6 GHz 2,5 GHz 4MB HD 6620G 400 444 MHz 35W
non capisco perche la roba migliore è sempre solo per i notebook, mentre per i desktop rifilano la seconda scelta a prezzo ovviamente pieno! questa APU da 35w sarebbe eccezionale, almeno per me, in versione desktop mentre la trovo poco interessante in versione notebook.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 26-12-2011 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
si ha risparmi enormi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
speriamo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.