|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
|
3D occhiali cablati
Ciao ragazzi,
vorrei prendere gli occhiali nvidia cablati usb 3D. La domanda è, mi conviene prenderli avendo un Lcd? Ho provato il 3D con i soliti occhiali blu rossi, bello gli effetti ma da un fastidio enorme alla testa e agli occhi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
come indicato sul sito nvidia (http://www.nvidia.com/object/3d-vision-buy.html) devi dotarti anche di un monitor da 120Hz, il tuo (tuoi) li reggono? Perchè altrimenti dei soli occhialini non te ne fai molto mi sa
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
No nn arriva a 120Hz arriva a 75Hz ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse quegli occhialini rosso/blu che hai non funzionano con la stessa tecnologia ottico-visiva di quelli nvidia, senza sapere marca/modello non si possono fare paragoni
![]() nVidia per i suoi occhialini attivi consiglia (pretende) un monitor a 120hz in digitale come da link indicato ![]() i tuoi monitor credo (non ho controllato) siano come il mio, 60hz per connessione dvi/hdmi digitale, 75hz per connessione d-sub analogica ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se io vorrei un giorno fare questa spesa compreso monitor adatto, vale la pena? Cioè la differenza dagli occhialini blu e rossi cambia assai? Per dire, con questo sistema non tutti i giochi sono bello in 3D, per dire Re5, Prince of persia Prodigy e Crysis 2 si vedono bene e hanno degli effetti veramente bellissimi sopratuttto Crysis 2. Invce Pes, Assassin's Creed Brotherhood, F1,Prince of persia le sabbie dimenticate, Shift e Crysis 1, vanno dal pietoso all'impossibile giocarci. Domandona, con gli occhiali Nvidia andranno invece bene tutti? Cosa credo non possibile, credo dipenda dalla compatibilità del gioco con il 3D. Allora, quindi vale veramente la pena comprare monitor e occhialini Nvidia?? O la differenza di qualità visiva più o meno e la stessa? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non credo che nessuno possa darti una risposta univoca ed universale perchè l'occhio ed il cervello umano percepiscono l'effetto 3D in modo distinto da persona a persona (o meglio, da categoria e categoria)
c'è chi non riesce a viverci senza, c'è a chi fa venire il mal di testa e a chi adirittura la nausea per il confronto qualitativo rispetto agli occhiali rosso/blu che hai provato credo ti convenga fare un salto in un centro commerciale/catena informatica e testare gli occhialini direttamente li. In questo modo puoi renderti conto della reale differenza visiva con quelli passivi che hai provato ovviamente sia nVidia che Ati utilizzano algoritmi e accorgimenti per rendere l'esperienza 3D fruibile con la maggioranza dei giochi presenti sul mercato negli ultimi anni, i risultati poi rientrano nel discorso iniziale, ovvero è molto soggettiva la percezione ![]() il 3D vale la spesa di vga + monitor + occhiali attivi nVidia? Non lo so, dipende dalla tua scimmia, dal tuo portafoglio e dalla tua percezione (occhio-cervello) ![]() il mio miglior consiglio rimane quello di andare a provare gli occhialini nVidia in negozio e valutare di conseguenza ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno a me, gli occhialini elettronici quelli che chiudono un occhio dopo l'altro, fà un effetto 3D di profondita molto bello, ma gli occhialini quelli del cinema tutti neri non elettronici dà un miglior effetto 3D verso l'esterno dello schermo (per intenderci quando gli oggetti li vedi verso di te). Grazie della spiegazione non sapevo che fosse anche una cosa personale da come recepisce il cervello, si cmq lo avevo notato, infatti la prima volta al cinema per 15 minuti mi dava un fastidio, ma poi mi sono abituato ed è stato spettacolare vedere il film in 3D. Be a conclusione non li comprero e non farò di certo una spesa del genere, se non prima averli potuti testare da qualche parte. ![]() Grazie ciao ciaooo ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fossi in te proverei anche catene specializzate (mondo, euro etc per capirci) e qualche negozio di informatica specifico
in alternativa amico/conoscente di amico/conoscente di conoscente di mio cuggggino ![]() infine alla fiera dell'elettronica più vicina a te sia per km che per data di svolgimento prima o poi vedrai che li trovi "in test" da qualche parte ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente nella mia zona solo l'unico, insieme ad uno mio amico, ad aggiornarci (sempre nelle possibilità delle tasche ![]() Be mi informero meglio, sarà bello sapere e provare di piu su questa tecnologia. Arriveremo ad avere il 5D a casa propria a prezzi accessibili??? In futuro credo di si ![]() ![]() grazieeee ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oddio 5D? Quelle due dimensioni aggiuntive non voglio pensare in che direzione possano interagire..... the way is
![]() ![]() ![]() si scherza, ovviamente ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaoo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.