|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sviluppat...360_37191.html
Sebbene Nintendo rimanga ancora silente sulle specifiche tecniche della nuova console, Wii U potrebbe essere più potente del 50% rispetto alle console dell'attuale generazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
L'anno successivo sono previste console Sony o Microsoft no? saranno 4 volte più potenti immagino! IMHO sempre solita situazione: Nintento grande giocabilità e contenuti divertenti, PS4 E XBOX720, tantissima potenza e titoli astronomici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
imho il 50% più potente mi sembra pure pochino visto che esce ben 5 anni dopo xbox360/ps3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
e non è certo detto che ci sarà tutto questo surplus di potenza... probabilmente punteranno molto sui controlli e sugli aspetti di contorno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]() Andranno come un PC medio di quando usciranno...!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Uhm! Se intendono 50% di sole prestazioni della cpu c'e' da ipotizzare che il chip di Wii U contenga 1 AT Node (4 core PowerPC A2 e 16 thread) sui 2 Ghz di clock oppure "mezzo AT Node" (2 core PowerPC A2 e 8 thread) a 3.2Ghz.
Se invece parlano di prestazioni complessive, bisogna vedere come è stata customizzata la GPU e quanta memoria/cache eDRAM condividono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Spero sarà retrocompatibile con i giochi Wii/GameCube. Le indiscrezioni hardware mi interessano poco.
![]() |
#8 |
|
Come già detto da Yrrah, se uno vuole potenza non si compra una console a meno di non essere un bambino di 12 anni.
La grafica delle console è obsoleta dopo pochi mesi dall'uscita. Chi compra console ( me compreso ) lo fa per la giocabilità e per l'immediatezza. Nintendo l'ha capito e il mercato l'ha premiata, considerati i dati di vendita. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
IMHO il successo del Wii U sarà direttamente proporzionale al ritardo d'uscita di PS4 e xbox720. Più ritardano e più il Wii U prenderà piede.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
la potenza conta poco, tanto nello sviluppo dei titoli multipiatta è sempre la piattaforma meno potente ad essere presa come riferimento...e chi è utente pc lo sa bene, sono mesi che non esce un gioco decente per colpa di queste scatolette, non solo dal punto di vista tecnico ma anche nel gameplay/storia (dx9 e spara spara all'alieno di turno, in cui leggi della fisica surreali la fanno da padrone), che tristezza...sono deluso
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E' una misura a spanne. Per Nintendo non aveva senso ricorrere a qualcosa di più potente, solo per rischiare di avere buona parte di quanto pagato inutilizzato in port di titoli per PS360 e venire comunque obliterato da PS4 X720 in un paio d'anni. Hanno giusto bisogno di poter gestire anche lo schermo del controller e magari offrire risoluzione e/o extra AA. Si vocifera un derivato di RV770, no? Perfettamente capace di fare questo e ad un costo decisamente contenuto, non essendo proprio l'ultimo grido.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ti garantisco che c'è TANTA gente che compra una Ps3 o una Xbox proprio perchè impressionati dalla resa grafica. Il mondo pc è una realtà assolutamente settoriale...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
direi che è il minimo sindacale il 50% rispetto a 360 e ps3
![]() Io nn chiedo tanto, ma dalla prossima gen di console voglio il fullhd vero, con filtri adeguati, texture accettabili e compagnia bella. Nintendo m'ha già fregato col wii (va be l'ho pagato poco), se cambia un pò rotta e fa giochini decenti posso anche pensarci, altrimenti per me resta dov'è
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() che sia retrocompatibile con il wii è quasi certo, per il gamecube purtroppo ho qualche dubbio!
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
solo il 50%?
un pc odierno da 500€ è 2 volte più potente di una xbox360/ps3 ora che esce è già vecchia ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
diciamo che si sono tenuti comunque molto bassi come prestazioni, il 50% qualsiasi cosa significhi non sembra molto per reggere i prossimi 10 anni. dunque li per li avranno più poligoni ma dopo un paio d'anni saranno sempre in difesa, però forse avranno il vantaggio del tempo maggiore in commercio e forse finisce come con ps2 vs. xbox1... anche se le altre saranno più potenti non interesserà molto. a seconda del successo che avrà i concorrenti dovranno cambiare le loro strategie.
comunque una macchina del 50% più potente delle attuali console certo non potrà mai competere con alcun PC nel 2012, non puntano ad un effetto spaccamascella, nintendo vuole solo avere un hardware appena adeguato per non costringere gli sviluppatori a fare spin-offs di giochi per le altre macchine e allo stesso tempo di non fare i salti mortali per supportare una tecnologia troppo avanzata...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non deve mica reggere 10anni ma la metà...e comunque il 50% non significa effettivamente nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.