|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
condivisione internet wireless con vista
ciao a tutti,
il mio computer è collegato ad internet attraveso un pc gateway via ethernet. ho un ip fisso dipo 192.168.0.5 per poter navigare nella mia lan interna e uscire in internet. ho la necessità di condividere la mia connessione ad internet in wireless per collegare il mio palmare. ho una scheda asus p5k-e wifi che ho configurato come access point attraverso il programma in dotazione (asus solo AP). la procedura è andata a buon fine, nel senso che trova la mia connessione lan e la condivide. attraverso il palmare trovo la rete wireless appena creata ma non vi posso accedere: - se metto la protezione WEB mi dice chiave errara (anche se chiaramente è corretta) - se non metto nessun sbarramento mi dice impossibile connettersi ho provato ad usare anche direttamente driver e sofware della realtek (produttore della scheda wireless) con risultati peggiori, nel senso che mi dava errore al tentativo di creare la condivisione internet (ics) con un messaggio del tipo impossibile creare la condivisione. credo sia un problema di vista, firewall, servizi non lo so, mi potete aiutare? grazie mille babs
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
proprio nessuno può darmi qualche indicazione?
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho sempre fatto in questo modo e non ho mai avuto problemi:
Dal pc connesso a internet: -Crea una rete wifi ad-hoc -Apri Networking and sharing center (Scusa se ti indico i nomi in inglese ma ho solo Vista in inglese) -Scegli Manage network connection -Seleziona (contemporaneamente) le schede di rete locale e wifi, click destro e Bridge Connections
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mille. proverò sicuramente. per i testi in inglese è meglio per me, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi ho lo stesso problema ma non capisco come risolvere su vista in italiano, qualcuno mi può aiutare?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
HELP!
Quote:
PS: se non si può fare con lo smartphone, potresti gentilmente dirmi come cancellare il "bridge" che ho creato e riportare la situazione come prima sul pc? visto che tanto non lo dovrei usare... GRAZIE TI PREGO RISP!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.