|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Un consiglio su programma grafica impianti
Ciao ragazzi, qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un programmino (possibilmente free) per il disegno a blocchi di schemi di impianti ?
Mi serve per disegnare degli schemi di funzionamento di massima degli impianti industriali quindi ci vorrebbe un programma in grado di inserire elementi simbolici come turbine, generatori, caldaie, frecce, tubazioni ecc. in maniera molto generica. Non sto cercando un cad per impianti tanto per intenderci. ![]() Mettermi a disegnarlo in photoshop o peggio in autocad mi sembra una perdita di tempo pazzesca onestamente ![]() Qualche suggerimento ? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi sembra che Microsoft Visio abbia già elementi preimpostati di impiantistica, ma non é gratuito
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non c'è qualche softwerino semplice semplice per buttare giù uno schemetto di pochi blocchi ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
...uhmm... immagino che la funzione che permette di disegnare diagrammi a blocchi (e di connetterli tra loro) disponibile su MS Word (e anche su OpenOffice, gratuito) non ti sia sufficiente.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il punto è che io cercavo dei blocchi come alternatori, turbine, bombole di gas, ecc. tutta roba per disegnare diagrammi a blocchi di impianti industriali
possibile che non ci sia un programmino stupidissimo per disegnare questi diagrammi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.