|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Consigli acquisto SSD per DELL XPS 15 I7
Salve a tutti ragazzi,
da circa un mese ho un fantastico dell XPS 15 con i7 e nvidia 540; Computer velocissimo ed affidabilissimo, insomma acquisto che rifarei ad occhi chiusi! Ora mi è saltato in mente di prendere un SSD da sostituire al valido ma pur sempre meccanico 500gb 7200. Cosa mi consigliate? Avrei bisogno di una capienza attoro ai 100-160gb, con una spesa intorno ai 200€ Grazie a tutti per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A me l'XPS 17 arriva lunedì e sto ragionando su cosa mettere.
Leggendo la discussione sull'XPS la maggior parte dei proprietari si è rivolta o al Crucial C300 o a al Vertex 3 che sfruttano entrambre le Sata III. Per quello che vuoi spendere te un Crucial c300 128GB lo compri con 180 euro circa. Ora però avrei un dubbio io, la Crucial ha fatto uscire da poco anche il nuovo modello M4 C400 che dovrebbe avere avere migliori prestazioni ma costa mediamente solo 10/15 euro in più. Dovendo scegliere tra il c300 e il c400 mi sono immerso nei vari thread sull'SSD ma ancora non ho capito cosa sia meglio soprattutto in termini di durata (visto che le prestazioni velocistiche sono simili, leggermente meglio il C300 in lettura 4k, leggermente meglio il C400 in lettura sequenziale, ma nell'uso comune si parla di attimi...). E del Corsair Force 3 (ca. 200€) che ne pensate? Consigli spassionati? Ultima modifica di Miccia : 21-05-2011 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Capisco....
Quindi ocz oppure crucial!! Ragazzi qualcuno ci da una mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho dato uno sguardo alla reviw di HW su Crucial Ocz Intel, e l'M4 di crucial mi sembra un prodotto interessante e dal prezzo in linea con quello che voglio spendere io!
Mi piace molto la capacità di mantenere le prestazioni con l'aumentare dello spazio occupato, perchè su 128gb almeno poco più della metà saranno sempre occupati! Attendo vostre conferme o smentite! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.