Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 08:33   #1
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Rinnovare la rete casalinga...

Ciao a tutti, vorrei dare una rinnovata alla mia rete casalinga e avrei bisogno di qualche consiglio, sembra che quello che vorrei io non esista, ma aspetto qualche dritta da chi ne sa più di me

La mia situazione attuale vede un modem (solo modem) collegato alla linea ADSL, ad esso è collegato il router wireless Trendnet TEW-631BRP che si connette attraverso il modem e "gestisce" la rete: port mapping, firewall, dynamic DNS...
Al router è collegato uno switch gigabit Netgear al quale sono connessi i tre PC su rete cablata, uno dei quali è un serverino 24/7 che fa da fileserver e gestisce vari servizi.
Ai piani alti, per estendere il wireless (con 5 piani di casa è difficile coprire tutto con un solo apparecchio) ho un Trendnet TEW-638APB collegato al router scritto sopra tramite WDS.

Veniamo ora a cosa vorrei realizzare e alle necessità:
Lo scopo principale di questo rinnovamento è quello di eliminare qualche apparecchio per ridurre i consumi...
Quindi vorrei trovare un router/modem/access point da collegare all'ADSL da abbinare al mio repeater oppure cambiare tutto nel caso di incompatibilità tra wireless "principale" e repeater.
Già che faccio un cambiamento vorrei aggiungere qualche feature alla rete.
Il modem/router/access point dovrebbe avere:
-connettività ADSL2/2+
-WiFi N con WPA2
-QoS
-VPN con ipsec (o altri modi per collegarmi alla rete di casa quando sono "fuori porta")
-portmapping (questo c'è in qualunque apparecchio più o meno)
-almeno 4 porte gigabit ethernet
Il repeater dovrebbe avere:
-connettività WiFi N con WPA2 (SSID unico per entrambi gli apparecchi, voglio avere una rete wireless unica in modo che gli apparecchi wireless collegati switchino da soli tra le due reti senza problemi)

So già che non tutti gli apparecchi sono compatibili tra loro quindi gradirei consigli sulla base di certezze e test già effettuati...
In alternativa potrei cambiare il mio modem, il router e lo switch con un modem/router gigabit cablato (senza WiFi quindi) a cui collegare poi un altro TEW-638APB da usare come access point (sapendo già che sarà compatibile con il repeater che ho di sopra).

Vi ringrazio in anticipo per i consigli e attendo qualche vostra risposta!!
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:59   #2
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Nessuno che sappia consigliarmi o darmi uno spunto in merito?
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian