|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
[Premiere CS4] Montaggio Clip 640x480
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.
Devo montare delle clip con dimensioni 640x480 e il programma che devo usare è Premiere CS4. So che si tratta di dimensioni orami superflue nell’era dell’HD e del 16:9, ma questi sono i file di origine, e non intendo alterarli andando a modificarne le dimensioni, per non perdere la qualità e per non perdere tempo, dato che le clip sono parecchie!. Ora, il problema è il seguente: ho fatto vari tentativi, ma nel momento in cui devo montare le clip, già nell’anteprima e anche trascinandole nella Timeline, le clip vanno a scatto, danno uno o due scatti, di conseguenza mi è impossibile visualizzarle e procedere al montaggio. Sicuramente ci sono problemi in relazione alle impostazioni che do al Progetto/Sequenza, quindi è proprio in questo che vi chiedo di aiutarmi. Vi lascio in un immagine le caratteristiche Video ed Audio delle Clip, tagliate con Virtual Dub e lasciando come Codec Uncompressed (rgb). Le clip di conseguenza sono anche belle pesanti (ma non è un problema). http://imageshack.us/photo/my-images/824/caratt.png/ Attendo un vostro consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Teoricamente salvandole comprimendo poi si vedranno bene se il problema sono le risorse del pc, che sistema hai? E se anche visualizzi bene con un player gli originali non vuol dir niente, la preview in premiere e' un' altra cosa, e lo stesso Premiere aperto ti porta via enormi risorse. Quote:
Io ti consiglierei, se usi virtualdub, di usare un codec lossless come il Lagarith (20MBs) o lo huffyuv, piu' pesante (40mbps) ma sempre meno di un AVI in RGB. Ultima modifica di picard66 : 18-05-2011 alle 17:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ok. Ti ringrazio. Quindi... adesso riconverto le clip con virtual dub usando uno di quei codec, e poi come progetto/sequenza cosa mi consigli di mettere (tenendo sempre conto del 640x480)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E? un po' che non uso Premiere, il progetto che intendi se e' come Vegas è comunque solo per la preview prima di salvare, perche' in esportazione potresti comunque selezionare formato e codec credo..
Dunque li' metti solo qualcosa riferito a PAL o 25fps, quando esporti, vista la risoluzione, se è possibile scegliendo avi scegliere un codec installato sul pc, potresti convertirlo in Xvid, oppure, cosa che faccio io, salvarlo ancora in lossless (se Premiere puo' usare i codec del pc si puo' usare lo stesso Lagarith o huffyuv) e poi comprimere col programma preferito, dove ho piu' confidenza con le varie opzioni in codifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.