|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema velocità XP
Salve a tutti, ho un portatile Toshiba Satellite A60 abbastanza vecchiotto e un 1 mesetto fa si ruppe l'hdd così l'ho cambiato con uno di capienza maggiore (da 60gb a 150gb) e il pc va lentissimo, è come se avesse sempre qualcosa sotto da caricare tanto che la freccetta del mouse a volte va a scatti. Controllando nel task manager parte della cpu viene occupata da questo processo: Ciclo idle del sistema che è sempre a 96-98, mi spiegate cosa significa? Potrebbe essere un problema di hdd troppo grande per il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Quote:
Quindi come prima cosa controllerei l'hard disk collegandolo ad un altro sistema e lanciando un software di diagnostica. Se è tutto a posto allora sarebbe buona cosa fare una scansione con un antivirus/malware e poi, una volta rimontato l'hd sul portatile, controllare i vari software/processi in esecuzione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Lithium_2.0 : 15-05-2011 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per l'aiuto = ) Io pensavo che il portatile essendo vecchiotto non supportava un certo quantitavo di gb dell'hdd e quindi faticava a usarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fermi fermi fermi....
ma che.... intanto, l'hai montato bene l'harddisk? provato a smuovere bene i cavi e a dargli una soffiata d'aria compressa? poi: "solitamente" questo problema viene imputato ai driver dei controller IDE che vanno in palla, basta controllare, segui le mie istruzioni del secondo post.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
http://i52.tinypic.com/2w3cakg.jpg Così va bene oppure no? Scusate per la mia ignoranza in materia, ma non uso windows da un bel pò e su ubuntu non ho mai avuto di questi problemi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non credo sia un problema di Hardisk,se difettoso,per me,non sono quelli i sintomi.Credo che il problema sia software,driver non corretti,in particolare quelli della scheda video,che oltre al problema freccia,dovrebbe aprirti anche le finestre in maniera scattosa.Per velocizzare,ti consiglio di disattivare il ripristino di sistema,magari ti fai solo i backup del registro con ERUNT.Altra cosa che velocizza parecchio,come già citato è quello di smaltire la startup con HijackThis,fixando tutto escluso gli aggiornamenti antivirus
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 16-05-2011 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi sa che il problema è stato risolto = ) Va tutto liscio, non carica più niente sotto e va "veloce" come un tempo! Grazie a tutti per l'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se ho ben capito hai piallato tutto con HijackThis !
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nah, ha disinstallato / reinstallato i controllers IDE.
ciao
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E si Khronos,do per scontato che gli Hardisk di nuova generazione stiano settati automaticamente su DMA e Ultra DMA.Vuol dire che i miei consigli velocizzeranno ancor più il sistema,speriamo non caschi dalla scrivania.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 17-05-2011 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.