|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Dowgrade ad xp su Sony Vaio (problema con tasti Fn)
Dopo aver con successo effettuato il downgrade ad Xp Professional non riesco ad attivare i pulsanti Fn del mio Vaio Vgn-Nr21z.
Aiuto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
Anche io ho lo stesso problema con un vaio vgn-nr21m/s.
Nessuno ha una soluzione?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
piu o meno ho risolto
diciamo che ho piu o meno risolto.installando il software vaio di altri pc compatibili con xp mi funzionano i tasti volume.In piu o installato software per la scheda video nvidia che dal suo pannello di controllo ha le stesse funzioni dei tasti Fn.alla fine non ho fretta e quindi non sono cosi necessari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Mi associo alla richiesta... ho fatto numerosi tentativi, estrapolando sia versioni dei drivers e utilities per XP che gli originali per Vista e seguendo le varie sequenze indicate in rete (parser, DLL Sony, Event Service ecc)... ma riesco a far partire tutto tranne i controlli di luminosità dell'LCD.
Qualcuno ne sa di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ma la luminoita la abbassa/alza cmq, o e solo il prob ke nn spuntano le tacche a monitor ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
No, a me non alza e abbassa proprio... non è un problema di barra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
TASTI FN - SOLUZIONE DEFINITIVA
Io dopo mille prove
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Basta installare i due pacchetti corrispondenti alla propria serie .... per vista: 1 Utils Installer 1 SonyUtils DLL 2 Utils Installer 2 Sony Shared Library anche se sono per vista ... funzionano perfettamente anche su XP questi due pacchetti si trovano dentro il pacchetto Original Utilities ... [AD Esempio io per la serie VGN-C2Z/B li ho preso di qui http://support.vaio.sony.it/download...s=VGN-C&m=2517 ] Dopo di che si installa 3 VAIO_Event_Service e lo scarichiamo da ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOW...NT_SERVICE.ZIP se vogliamo che i tasti FN funzionino su XP Sono arrivato alla soluzione ... in quanto i primi due pacchetti che vi ho detto di installare cambiavano a seconda del modello del notebook Vaio Il 3 pacchetto "Event Service" è uguale per tutti i pc che montano XP, quindi credo che questo è un programma per XP, e non cambia in base al modello di vaio che stiamo DOWNGRADANDO A XP PS: FUNZIONANO TUTTI ... VOLUME, LUMINOSITA', SELEZIONE USCITA VIDEO, SOSPESIONE! Quello con la lente di ingrandimento non so cosa sia...
Andreak™ Ultima modifica di Andreak : 12-10-2008 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
tasti fn per sony vaio dopo downgrade a xp
la soluzione funziona perfettamente. grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Breda di Piave (TV)
|
Granddeeeeeeeee hai evitato una strage!!!
![]()
| Mainboard: ASUS Prime X470-PRO | CPU: AMD Ryzen 7 2700X 4.3 GHz Max Boost, 3.7 GHz Base | RAM: Corsair DDR4 16GB (kit 2x8GB) 3000 MHz Vengeance LPX | Graphic Card: AMD Radeon RX5700 XT 50th Anniversary 8 GB GDDR6 | Power Supply: 750W AXP-750P14A | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
lo so che è passato un anno dall'ultimo commento e ormai il thread è morto ma devo assolutamente dirtelo:
SEI IL NUMERO UNO !!!! l'unica vera e valida soluzione. navigato in tutta la rete per un mese e non c'era modo di saltarci fuori. il caos più assoluto, con questi keynote che non funzionavano più, una volta cambiato il SO. modello netbook VAIO VPCYB1S1E/S e il tuo metodo funziona a meraviglia. ovviamente presi dalla pagina di download del relativo prodotto. GREAT !! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.