|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hd conneso: pc non si accende
Salve a tutti, ho una domanda da porre:
ho un pc "vecchiotto" il cui scopo ultimo sarebbe quello di essere un NAS. Data la datazione del pc, la motherboard è priva di sata, così che ho dovuto inserire un controller sata per connettere il secondo hd, questo di tipo SATA da 1TB, mentre il primario è IDE. Precedentemente avevo montato Ubutu come OS, ma poi sono dovuto passare necessariamente a XP: da allora il 99% delle volte quando connetto l'hd da 1 TB il PC non si accende, mentre con il solo HD ide tutto va bene. sto iniziando a pensare che l'alimentatore non regga l'assorbimento di corrente. Possibile??? Pareri in merito??? grazie 1000!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare una descrizione del tuo pc , dicendo anche la potenza e marca dell alimentatore . E possibile che l' alimentatore sia insufficente , ma bisognerebbe sapere qunato assorbimento ha il pc .
Se il pc non si accende , non dipende dal sistema operativo ubuntu o windows , ma dall' hardware che hai utilizzato . Se qualche tempo fa il disco funzionava dovrebbe funzionare anche adesso , a meno di guasti o modifiche hardware che hai fatto . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.