Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 19:30   #1
nino_89
Member

L'Avatar di nino_89

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
problema con Dell Inspiron 1501 dopo pulitura da polvere

Ciao a tutti, ho un notebook Dell Inspiron 1501 acquistato circa 2 anni fa. Qualche mese fa ho installato Windows7. Ultimamente ha iniziato a darmi dei problemi: mi si spegneva il monitor e dopo un po' il pc si spegneva completamente. Ho pensato che fosse dovuto alla polvere accumulata nella ventola, quindi ho aperto il notebook, ho pulito la ventola e ho rimontato il tutto. Finita tutta l'operazione ho premuto il pulsante di accensione e dopo aver sentito la ventola azionarsi x meno di un secondo, il notebook non mi ha dato + segni di vita. Il problema persiste. Potrebbe essere questione di BIOS? Qualcuno mi aiuta? Vi ringrazio anticipatamente
CPU Intel i5-750 2,67Ghz 8Mb; Mainboard Asus P7P55D 1156; Scheda Video Asus GeForce GTX460 1024mb DDR5; RAM Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit; Alimentatore Cooler Master 500W elite si bulk; OS Windows 7 x64
...Non sarà chissà che mostro..ma è una mia soddisfazione...
nino_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:38   #2
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Sicuro che non hai fatto saltare qualche pezzo ? cmq puo essere che tocca a qualche parte ( sarà in corto ) smontale e rimontala , puo essere che va.
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:31   #3
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabioss87 Guarda i messaggi
Sicuro che non hai fatto saltare qualche pezzo ? cmq puo essere che tocca a qualche parte ( sarà in corto ) smontale e rimontala , puo essere che va.
Quoto per il corto, controlla se qualcosa tocca dove non deve e se per caso nel rimontarlo hai strozzato qualche filo con gli incastri o con le viti.
Old 05-05-2011, 11:52   #4
nino_89
Member

L'Avatar di nino_89

Già fatto
CPU Intel i5-750 2,67Ghz 8Mb; Mainboard Asus P7P55D 1156; Scheda Video Asus GeForce GTX460 1024mb DDR5; RAM Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit; Alimentatore Cooler Master 500W elite si bulk; OS Windows 7 x64
Old 05-05-2011, 13:02   #5
nino_89
Member

L'Avatar di nino_89

ho letto da qualche parte che potrebbe esser un problema di bios. ma non riesco a far niente, solo che se premo il tasto fn+il tasto di avvio, si accende lampeggiando anche il led del blocco tasti (credo sia questo)..ma non riesco ad andare avanti...
Old 05-05-2011, 14:12   #6
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Quella modalita' in genere serve per ricaricare il bios in casi particolari (flash andati male o installazioni di immagini per altre schede madri).
Se trovi come fare prova a ri-flashare in quel modo. In genere si mette la rom su cd o pennine e si accende il pc con quelli inseriti.
Old 05-05-2011, 14:52   #7
nino_89
Member

L'Avatar di nino_89

il fatto è che n ho trovato niente per DELL, a parte che non riesco a mettere la file system FAT nella chiavetta -.-
cmq sia dice anche da qualche parte di rinominare il file del bios...ma in ogni modo possibile ed immaginabile...............niente...il vuoto +assoluto. quello è l'unico passo che sono riuscito a fare...
Old 05-05-2011, 15:01   #8
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Quote:
Originariamente inviato da nino_89 Guarda i messaggi
il fatto è che n ho trovato niente per DELL, a parte che non riesco a mettere la file system FAT nella chiavetta -.-
cmq sia dice anche da qualche parte di rinominare il file del bios...ma in ogni modo possibile ed immaginabile...............niente...il vuoto +assoluto. quello è l'unico passo che sono riuscito a fare...
Se vuoi fare la chiavetta in fat (da windows) risorse del pc, click destro sulla chiavetta, formatta, e come tipo ci metti fat.
Prova a metterci il bios con il nome di quando l'hai scaricato, senza rinominare niente. Decomprimilo e copiacelo.
Old 05-05-2011, 22:34   #9
nino_89
Member

L'Avatar di nino_89

La fa fare in fat32. sia da xp che da seven. cmq niente di niente, sembra morto...anzi, in coma
Old 06-05-2011, 11:50   #10
srblackbird
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Non ho capito una cosa: la ventola parte e si ferma, oppure è partita solo la prima volta? Alcune schede madri impediscono di partire se no partono al contempo le ventole..
srblackbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:32   #11
nino_89
Member

L'Avatar di nino_89

parte ogni volta che viene avviato. parte.....e si stacca.. resta avviata x un secondo
Old 08-05-2011, 09:43   #12
nino_89
Member

L'Avatar di nino_89

mah, il proprietario l'ha portato in un negozio e gli han detto che aveva un piedino storto la cpu. Ma a parte che credo che me ne sarei accorto, il pc è stato aperto 2volte, la prima delle quali il processore non è stato toccato. Come avrebbe fatto a piegarsi? O meglio, tra la prima e la seconda volta, il problema sarebbe cambiato? Mah.....
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian