Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2011, 09:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-2-...-11_36256.html

Tramite il sito MyCrysis viene confermato che è in fase di lavorazione una patch per il supporto delle DirectX 11.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 09:26   #2
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
...ma le DX10 le saltano così? Capirei se avesse il graficone del primo, ma con la grafica ridicola che ha anche la mia GTX285 lo spara tutto al massimo senza nessun problema... che dovrei fare secondo loro, cambiarla?
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 09:37   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
...ma le DX10 le saltano così? Capirei se avesse il graficone del primo, ma con la grafica ridicola che ha anche la mia GTX285 lo spara tutto al massimo senza nessun problema... che dovrei fare secondo loro, cambiarla?
Tranquillo che anche con la patch dx11 il gioco sarà sostanzialmente invariato... come anche per TUTTI gli altri giochi nativi dx9, la "compatibilità" dx11 è solamente uno specchietto per le allodole, non portando nessuna variazione percepibile... ricordo una bella discussione in cui vennero postati screenshot di diversi giochi a confronto, nelle rispettive versioni dx9 e dx10/11 (Dirt 2, AvP,...)... la differenza era praticamente NULLA...

Le nuove directX saranno (si spera) sfruttate solo nei titoli che verranno sviluppati interamente e nativamente su di loro (Battlefield 3), per cui per ora tieniti tranquillo la tua gtx285!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 09:37   #4
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se per te è un problema il fatto che lo gestisca troppo bene...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 09:43   #5
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
mica battlefield è un gioco interamente dx11 comunque eh...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 09:45   #6
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
non cambierà nulla, e se cambierà qualcosa siamo sicuri che sarà per merito delle dx11?
Old 11-04-2011, 09:46   #7
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ricordo una bella discussione in cui vennero postati screenshot di diversi giochi a confronto, nelle rispettive versioni dx9 e dx10/11 (Dirt 2, AvP,...)... la differenza era praticamente NULLA...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2334402

La discussione è questa
Old 11-04-2011, 09:54   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
In realtà era un'altra discussione... più vecchia... e forse nemmeno di questo forum... ma l'esito era esattamente lo stesso: non cambia una mazza!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:04   #9
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Infatti non capisco tutta questa fretta di provarlo in dx11, tanto la differenza con le dx9 non si noterà neanche...(essendo nativo dx9).
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:29   #10
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Per me il problema è più generale ... ed è sempre quello che si va discutendo da un pò di tempo a questa parte.
Le console stanno (hanno) ammazzato il mercato dei VG ... ofc ... dal punto di vista del "vecchio" giocatore da PC :-)
Non ci può essere un grande impulso a sviluppare per PC se i guadagni più cospiqui si fanno con le console.
Sia per un maggior utile sia per una maggior facilità a programmare su HW "fissi" sia, non ultimo, una minor pirateria.
In fin dei conti ora come ora le DX9 permettono un più che buon lvl di qualità grafica .. non vedo perchè una casa di sviluppo debba investire una considerevole parte del suo budget per sviluppare in DX11 quando il "ritorno" è inferiore e non assicurato .. mi pare un semplice discorso economico.
Senza andare a parlare anche del modo in cui la fruizione dei VG è ormai cambiato ... (casual games docet)
Secondo me, per Crysis2, stanno solo inserendo un pò di effetti "luce" ... tanto per poter dire che una (piccola) differenza c'è
... ma i numeri li vogliono fare sulle console ...
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:37   #11
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Meglio tardi che mai. Rimane da capire il reale cambiamento che si avrà. Ma si passerà da DX9 a DX11 saltando le 10, in stile lost planet 2?
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:41   #12
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Per me il problema è più generale ... ed è sempre quello che si va discutendo da un pò di tempo a questa parte.
Le console stanno (hanno) ammazzato il mercato dei VG ... ofc ... dal punto di vista del "vecchio" giocatore da PC :-)
Non ci può essere un grande impulso a sviluppare per PC se i guadagni più cospiqui si fanno con le console.
Sia per un maggior utile sia per una maggior facilità a programmare su HW "fissi" sia, non ultimo, una minor pirateria.
In fin dei conti ora come ora le DX9 permettono un più che buon lvl di qualità grafica .. non vedo perchè una casa di sviluppo debba investire una considerevole parte del suo budget per sviluppare in DX11 quando il "ritorno" è inferiore e non assicurato .. mi pare un semplice discorso economico.
Senza andare a parlare anche del modo in cui la fruizione dei VG è ormai cambiato ... (casual games docet)
Secondo me, per Crysis2, stanno solo inserendo un pò di effetti "luce" ... tanto per poter dire che una (piccola) differenza c'è
... ma i numeri li vogliono fare sulle console ...
lol come può una console, il cui scopo è quello di far andare i videogiochi, uccidere il mercato degli stessi?

poi se proprio vogliamo dirla tutta i pc sono molto più recenti delle console, infatti quando io mi giocavo supermario bros 1 e 2, ed anche zelda su nes, il pc come macchina da gioco non esisteva nemmeno...
Old 11-04-2011, 10:48   #13
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
lol come può una console, il cui scopo è quello di far andare i videogiochi, uccidere il mercato degli stessi?

poi se proprio vogliamo dirla tutta i pc sono molto più recenti delle console, infatti quando io mi giocavo supermario bros 1 e 2, ed anche zelda su nes, il pc come macchina da gioco non esisteva nemmeno...
Lui intendeva su pc, e infatti i giochi sviluppati solo su pc in pratica non esistono più.
I guadagni grossi si fanno su console.
Old 11-04-2011, 10:48   #14
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fray Guarda i messaggi
Avevo scritto una cavolata mi sa :P cmq non dovrebbe essere 10/11? Di sicuro non dx9 perchè per xp non esce.

Ultima modifica di Blackcat73 : 11-04-2011 alle 10:52.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:49   #15
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
più che altro, dx11 a parte spero migliorino anche la qualità delle dexture in genere e la nitidezza,a parte quelle brutte che sembrano predisposte per le dx11, le altre texture usando un cfg che ho trovato nella discussione tecnica a pag 101,risultano veramente belle, danno una resa grafica molto molto godibile.
Old 11-04-2011, 10:54   #16
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Ho comprato Crysis 2 ieri. Bellissimo gioco.

Anche la grafica è ottima, con la mia 5830 lo tiro AL MAX senza neppure l'ombra di uno scatto... Alla fine non ci si può lamentare.

Quote:
Originariamente inviato da Fray Guarda i messaggi
Si. Battelfield 3 avrà due sviluppi separati, uno per console e uno per PC. In questo modo, la versione per PC sarà un VERO videogioco, e non più un porting.

Molti produttori in futuro adotteranno questa tattica. STALKER 2 per esempio... Ed ovviamente va tutto a vantaggio del gaming su PC.

Quote:
Abbassandone il livello tecnico.

Sulle console puoi sviluppare anche dei troiai, tanto nessuno se ne accorge. Il gameplay deve essere semplice(per via del pad), e la grafica deve essere molto "alla buona", per via dell'arretratezza hardware delle console(che col tempo si fa più marcata).

Queste lacune tecniche diventano evidentissime quando il gioco viene portato sul PC.
Old 11-04-2011, 11:13   #17
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
dubito che con una patch possano implementare le tesselation per cui il dx11 risulterà inutile.
Cambierà solo qualche cazzatina a livello di illuminazione...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 11:16   #18
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

emmm... 25 anni fa si giocava eccome. Frog, road runner... prima ancora che tu giocassi con il nes io giocavo con il commodore64 ovvero un pc. Poi ovviamente i giochi per console non li realizzano con le console ma con i pc...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 12:02   #19
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Probabilmente le prime console arcade da bar le programmavano con l'eniac, sul quale era uno spasso giocare a forza 4 con le varie valvole Scherzo ovviamente.

Chissa' se i modelli del gioco sono gia' stati pensati per la tassellazione, marcando, quindi, anche gli spigoli che non devono essere arrotondati (?)
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 12:18   #20
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
emmm... 25 anni fa si giocava eccome. Frog, road runner... prima ancora che tu giocassi con il nes io giocavo con il commodore64 ovvero un pc. Poi ovviamente i giochi per console non li realizzano con le console ma con i pc...
guarda che c64 ed amstrad cpc464 gli ho avuti pure io, e pur non avendoli avuti ho giocato con vic20 e commodore16 dai miei cugini più grandi...

non mi puoi dire che il c64 era un pc come lo intendiamo oggi dai.. col pc oggi ci puoi fare mille cose, anche giocare, ma col c64 all'epoca cosa ci facevi oltre giocare? guardare divix o ascoltare mp3?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP