|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-2-...-11_36256.html
Tramite il sito MyCrysis viene confermato che è in fase di lavorazione una patch per il supporto delle DirectX 11. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
...ma le DX10 le saltano così? Capirei se avesse il graficone del primo, ma con la grafica ridicola che ha anche la mia GTX285 lo spara tutto al massimo senza nessun problema... che dovrei fare secondo loro, cambiarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Le nuove directX saranno (si spera) sfruttate solo nei titoli che verranno sviluppati interamente e nativamente su di loro (Battlefield 3), per cui per ora tieniti tranquillo la tua gtx285! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se per te è un problema il fatto che lo gestisca troppo bene...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mica battlefield è un gioco interamente dx11 comunque eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
non cambierà nulla, e se cambierà qualcosa siamo sicuri che sarà per merito delle dx11?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La discussione è questa ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Infatti non capisco tutta questa fretta di provarlo in dx11, tanto la differenza con le dx9 non si noterà neanche...(essendo nativo dx9).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Per me il problema è più generale ... ed è sempre quello che si va discutendo da un pò di tempo a questa parte.
Le console stanno (hanno) ammazzato il mercato dei VG ... ofc ... dal punto di vista del "vecchio" giocatore da PC :-) Non ci può essere un grande impulso a sviluppare per PC se i guadagni più cospiqui si fanno con le console. Sia per un maggior utile sia per una maggior facilità a programmare su HW "fissi" sia, non ultimo, una minor pirateria. In fin dei conti ora come ora le DX9 permettono un più che buon lvl di qualità grafica .. non vedo perchè una casa di sviluppo debba investire una considerevole parte del suo budget per sviluppare in DX11 quando il "ritorno" è inferiore e non assicurato .. mi pare un semplice discorso economico. Senza andare a parlare anche del modo in cui la fruizione dei VG è ormai cambiato ... (casual games docet) Secondo me, per Crysis2, stanno solo inserendo un pò di effetti "luce" ... tanto per poter dire che una (piccola) differenza c'è ... ma i numeri li vogliono fare sulle console ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Meglio tardi che mai. Rimane da capire il reale cambiamento che si avrà. Ma si passerà da DX9 a DX11 saltando le 10, in stile lost planet 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
poi se proprio vogliamo dirla tutta i pc sono molto più recenti delle console, infatti quando io mi giocavo supermario bros 1 e 2, ed anche zelda su nes, il pc come macchina da gioco non esisteva nemmeno...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
I guadagni grossi si fanno su console.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Avevo scritto una cavolata mi sa :P cmq non dovrebbe essere 10/11? Di sicuro non dx9 perchè per xp non esce.
Ultima modifica di Blackcat73 : 11-04-2011 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
più che altro, dx11 a parte spero migliorino anche la qualità delle dexture in genere e la nitidezza,a parte quelle brutte che sembrano predisposte per le dx11, le altre texture usando un cfg che ho trovato nella discussione tecnica a pag 101,risultano veramente belle, danno una resa grafica molto molto godibile.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Ho comprato Crysis 2 ieri. Bellissimo gioco.
Anche la grafica è ottima, con la mia 5830 lo tiro AL MAX senza neppure l'ombra di uno scatto... Alla fine non ci si può lamentare. Si. Battelfield 3 avrà due sviluppi separati, uno per console e uno per PC. In questo modo, la versione per PC sarà un VERO videogioco, e non più un porting. Molti produttori in futuro adotteranno questa tattica. STALKER 2 per esempio... Ed ovviamente va tutto a vantaggio del gaming su PC. Quote:
Sulle console puoi sviluppare anche dei troiai, tanto nessuno se ne accorge. Il gameplay deve essere semplice(per via del pad), e la grafica deve essere molto "alla buona", per via dell'arretratezza hardware delle console(che col tempo si fa più marcata). Queste lacune tecniche diventano evidentissime quando il gioco viene portato sul PC.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dubito che con una patch possano implementare le tesselation per cui il dx11 risulterà inutile.
Cambierà solo qualche cazzatina a livello di illuminazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Probabilmente le prime console arcade da bar le programmavano con l'eniac, sul quale era uno spasso giocare a forza 4 con le varie valvole
![]() Chissa' se i modelli del gioco sono gia' stati pensati per la tassellazione, marcando, quindi, anche gli spigoli che non devono essere arrotondati (?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
non mi puoi dire che il c64 era un pc come lo intendiamo oggi dai.. col pc oggi ci puoi fare mille cose, anche giocare, ma col c64 all'epoca cosa ci facevi oltre giocare? guardare divix o ascoltare mp3?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.