Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 15:02   #1
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

Iscritto dal: Nov 2004
HELP! consiglio urgente per acquisto

salve a tutti...... mi occorrerebbe un consiglio urgente al seguente quesito...

Non sono molto esperto dei nuovi standard, ma non riesco a capire se sul mio asus x52ju-sx108v possa sostituire l'hdd attuale con un Seagate momentus da 500gb 7200rpm con interfaccia SATA 300.....

Qualcuno mi aiuti non riesco a trovare che tipo di interfaccia ha il mio notebook e se posso comperare l'hdd con attacco SATA 300.

praticamente il nuovo hdd è uno di questi: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ha..._7200_rpm.aspx

Grazie mille anticipatamente!!

Ultima modifica di luca976 : 05-05-2011 alle 15:09.
luca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 22:10   #2
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Ti consiglio di farti aiutare da un'amico che se ne intende un pochino e che possa vedere dal vivo di cosa si tratta.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 01:29   #3
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca976 Guarda i messaggi
salve a tutti...... mi occorrerebbe un consiglio urgente al seguente quesito...

Non sono molto esperto dei nuovi standard, ma non riesco a capire se sul mio asus x52ju-sx108v possa sostituire l'hdd attuale con un Seagate momentus da 500gb 7200rpm con interfaccia SATA 300.....

Qualcuno mi aiuti non riesco a trovare che tipo di interfaccia ha il mio notebook e se posso comperare l'hdd con attacco SATA 300.

praticamente il nuovo hdd è uno di questi: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ha..._7200_rpm.aspx

Grazie mille anticipatamente!!
scaricati un programmino che si chiama speccy (è della piriform) su google lo trovi ed è gratuito...ti consente di vedere le specifiche complete del pc. Vai sulla sezione dischi drive e li vedi tutte le info..se sarà sata 300 ci sarà scritto sata II 3.0gb/s
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:41   #4
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

grazie mille...... perfetto ho scaricato il programmino che non conoscevo, (molto carino e funzionale) ed ora è tutto chiaro.....posso procedere......

l'hdd montato risulta essere di tipo SATAII......

GRAZIE ANCORA!!!!!!

Nei prossimi giorni procederò ad acquisto ed installazione e aggiornerò
Old 06-05-2011, 10:11   #5
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

grazie al programmino suggerito dal gentile Chuck, ho scoperto anche che il mio notebook ha addirittura 4 slot per memoria ram, con chiaramente i canonici 4gb sudivisi in 2gb+2gb........ avanzano due slot liberi.....e quindi l'upgrade a 8 gb lo posso fare anche con altri 2 banchi da 2gb???

Oppure posso espandere fino a 16gb????

ciao!!!
Old 06-05-2011, 10:32   #6
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

scusate se approfitto di voi..... ma indagando mi vengono dei dubbi.....

il notebook in questione un asus k52ju, presenta dal programma speccy, avere 2gb+2gb di ram su 2/4 slot per memoria...... e fino qui tutto ok....

ora facevo una ricerca per acquistare altri 2 banchi da 2gb l'uno per espandere la memoria a 8gb. Facendo questa ricerca mi sono accorto che le memorie montate sono ddr3 doppio canale da 667MHz......

la domanda sorge spontanea..... ma potrei montare ddr3 a 1333MHz?? Avrei degli incrementi in velocità???

Scusate la mia ignoranza ma ero fermo ad un intel centrino duo T2400.....

Grazie mille
Old 06-05-2011, 11:56   #7
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
scusate se approfitto di voi..... ma indagando mi vengono dei dubbi.....

il notebook in questione un asus k52ju, presenta dal programma speccy, avere 2gb+2gb di ram su 2/4 slot per memoria...... e fino qui tutto ok....

ora facevo una ricerca per acquistare altri 2 banchi da 2gb l'uno per espandere la memoria a 8gb. Facendo questa ricerca mi sono accorto che le memorie montate sono ddr3 doppio canale da 667MHz......

la domanda sorge spontanea..... ma potrei montare ddr3 a 1333MHz?? Avrei degli incrementi in velocità???

Scusate la mia ignoranza ma ero fermo ad un intel centrino duo T2400.....

Grazie mille
la frequanza devi moltiplicarla per due.. 667x2= 1333mhz..le tue memorie sono già a 1333.. per la massima quantità di memoria che puoi montare guarda le specifiche del tuo portatile sul sito asus..o sul manuale online o cartaceo che sia
Old 06-05-2011, 13:39   #8
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

Per Chuck

Quote:
la frequanza devi moltiplicarla per due.. 667x2= 1333mhz..le tue memorie sono già a 1333.. per la massima quantità di memoria che puoi montare guarda le specifiche del tuo portatile sul sito asus..o sul manuale online o cartaceo che sia
scusa l'ignoranza. Sono fuori dal campo informatico da troppo tempo!!!

Comunque sul sito della kingston e/o della crucial, tramite configuratore....credo che il massimo sia 8Gb.... la cosa che mia aveva lasxiato spiazzato questa mattina è che sembrano esserci delle incongruenze tra il configuratore dei noti rivenditori e ciò che mi diceva lo speccy che mi hai suggerito....

comunque poco male..... arriverò cmq a metterci 8Gb di ram, se sono da banchi da 2 meglio.....credo.....
Controllerò anche sul cartaceo e sul sito .....

Grazie mille
Old 06-05-2011, 14:13   #9
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Per Chuck

scusa l'ignoranza. Sono fuori dal campo informatico da troppo tempo!!!

Comunque sul sito della kingston e/o della crucial, tramite configuratore....credo che il massimo sia 8Gb.... la cosa che mia aveva lasxiato spiazzato questa mattina è che sembrano esserci delle incongruenze tra il configuratore dei noti rivenditori e ciò che mi diceva lo speccy che mi hai suggerito....

comunque poco male..... arriverò cmq a metterci 8Gb di ram, se sono da banchi da 2 meglio.....credo.....
Controllerò anche sul cartaceo e sul sito .....

Grazie mille
8gb credo li puoi montare di sicuro..ormai tutti i pc supportano quella ram quindi dovresti essere tranquillo..
prego figurati
ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian