Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 00:02   #1
deskj
Junior Member

L'Avatar di deskj

Iscritto dal: Aug 2010
Aggiornamento buggato?

Salve a tutti!
Ho un problemino spero risolvibile.
Ho un notebook dell'asus con installato (originale, era già preinstallato nel pc) W7 Pro.
È da ieri che all'avvio mi da questa schermata di installazione di un aggiornamento.

Il problema è che il pc rimane completamente bloccato, anche il cursore lo è. E la percentuale rimane allo 0%. Ieri per la disperazione ho risolto... staccando l'alimentazione (non uccidetemi, non sapevo proprio cosa fare), oggi che ero un po' più paziente ho aspettato lo stesso e... dopo una decina di minuti di questa schermata bloccata, è scomparso tutto ed è comparso il pulsante (il mio avatar utente) per avviare windows.
Il problema è che continua a farlo ogni volta che accendo il pc, e non posso aspettare 10 minuti ogni volta...
C'è un modo per cancellare quest'ultimo aggiornamento dal pc? Non ho idea di come muovermi...
deskj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 06:46   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Puoi provare a ripulire la cache degli aggiornamenti, arresti il servizio windows update, poi vai nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuoti le cartelle Download e DataStore, quindi riavvii il servizio WU.
Se non risolvi così puoi tentare ancora nella cartella C/Windows/winsxs se trovi dei file denominati Pending, li devi cancellare.
Old 29-04-2011, 08:24   #3
deskj
Junior Member

L'Avatar di deskj

grazie mille per la risposta! Ho svuotato la cartella download. Per la log dice che i file sono in uso e non può cancellarli. Mentre nella cartella winsxs ci sono solo un mucchio di cartelle con dei nomi molto lunghi.

Riavvio e controllo se lo fa ancora!

EDIT: fatto! stavolta mi lascia la schermata vuota senza niente per un minuto e mezzo circa e poi compare l'avatar utente per avviare windows.
Non sono i 10 minuti bloccati di prima, ma è sempre inquietante, sono abituato ad avere i pc che si avviano subito! per una volta non ci colpo io

Ultima modifica di deskj : 29-04-2011 alle 08:37.
Old 29-04-2011, 08:45   #4
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Anche a me è successa la stessa cosa
Ho risolto lanciando il programma FIX WU che corregge gli errori di windows upgrade.
Poi vai in windows upgrade, fai la ricerca e selezioni e installi solo il primo aggiornamento. Riavvia il computer
Nuovamente vai in windows upgrade fai la ricerca e selezioni e installi solo il secondo aggiornamento. Riavvia il computer e cosi' via per i restanti aggiornamenti.
Saluti
Antonio
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 10:06   #5
kunglao
Senior Member

L'Avatar di kunglao

Iscritto dal: Nov 2006
io ho lo stesso problema dove lo trovo fixwu?
grazie
Old 29-04-2011, 11:50   #6
deskj
Junior Member

L'Avatar di deskj

Eccolo qui!
http://www.thewindowsclub.com/repair...fix-wu-utility

cerco e installo gli ultimi aggiornamenti uno alla volta e vediamo che succede e aggiorno

grazie mille nuovamente!
Old 29-04-2011, 23:12   #7
kunglao
Senior Member

L'Avatar di kunglao

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Anche a me è successa la stessa cosa
Ho risolto lanciando il programma FIX WU che corregge gli errori di windows upgrade.
Poi vai in windows upgrade, fai la ricerca e selezioni e installi solo il primo aggiornamento. Riavvia il computer
Nuovamente vai in windows upgrade fai la ricerca e selezioni e installi solo il secondo aggiornamento. Riavvia il computer e cosi' via per i restanti aggiornamenti.
Saluti
Antonio
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
io ho risolto seguendo la tua procedura

grazie 10000000000000000000

ovviamente grazie anche a deskj per il link :-)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian