|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/intel-con...ego_37463.html
Intel continuerà anche senza Nokia lo sviluppo di MeeGo. Una reale alternativa a Android e Windows, secondo il produttore americano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Da quel che ha mostrato Nokia davvero un bell'OS, bisogna vedere però se verrà adottato dalle varie case...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Quote:
Ma mi spieghi quale dovrebbe essere il fine di una persona X che di mestiere fa "l'industriale"? Pensi che "io" apro una mega industria per far felice te o per creare (o cercare di farlo) un'impero e guadagnare a più non posso? Il progresso è l'innovazione seguono a ruota QUESTO ideale: piu voglia di fare soldi = progresso. Se io industriale voglio ampliare il mio impero, DEVO progredire. Nokia, ad oggi, come scopo non ha quello di ampliare ma semplicemente di risollevarsi. Sapete cosa significa investire e sopratutto rischiare sullo sviluppo di un SO mobile oggi?Se nokia sviluppasse meego e meego non raggiungesse quote di mercato piu che alte, nokia potrebbe tranquillamente dichiarare la bancarotta. (e si cari miei, lo sviluppo, l'assistenza, l'azione pubblicitaria, la prototipizzazione, l'acquisto di materiali/strumenti, l'ampliamento dell'organico,la registrazione di brevetti, costano miliardi a quei livelli). Microsoft attualmente vende un prodotto "già pronto", quindi Nokia non è costretta a spendere nulla e nel bene o nel male "progredisce". Che c'è di così sbagliato?Poi vorrei ricordare un piccolo particolare, stiamo parlando di decisioni prese dai consigli di amministrazione di alcune delle piu enormi multinazionali mondiali e non di decisioni prese da pinco o pallino.
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
ma... nono ho capito una cosa: se mi compero il Nokia N9, poi avrò cmq il supporto e gli aggiornamenti da parte di Intel?
dato che Nokia non gliene frega nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() ma devo quotarti...sono interessato anche io!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per l'ultima volta:
N9 NON USA MEEGO MA MAEMO MeeGo è ancora in uno stato semi-embrionale, sta crescendo bene, ma non abbastanza veloce, la versione handset non sarà utilizzabile giornalmente prima di ottobre (v1.3). Per quanto riguarda il porting di MeeGo su N9: esattamente come stanno facendo il porting di MeeGo su N900, faranno il porting di MeeGo su N9. I driver, per forza di cose non potranno essere tutti open (per citare i principali: sgx e bme), a quanto pare saranno in forma binaria ma redistribuibili (significa che ciascuno può creare la propria versione dell'immagine di MeeGo e metterla online con i driver senza che nessuno gli dica nulla). Ovviamente per informazioni più precise a riguardo bisognerà aspettare la release del Nokia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
2)winphone è un'ottima piattaforma, BEN DIFFERENZIATA da IOS e ANDROID (la UI si basa su un paradigma differente), RICONOSCIBILE per chiunque dopo 1 secondo (cosa che Android non è: ti sfido a far riconoscere a tua nonna che un terminale Android HTC+Sense UI ha lo stesso SO di un LG Andorid..questo per dirti che parte consistente del successo di Android risiede nella riconoscibilità del produttore HW più che in quella del SO: la gente mediamente è convinta di acquistare Samsung, non Android), che potrà contare sul "family feeling" di quello che presumibilmente sarò il SO installato sul 90% dei PC in vendita da Ottobre 2012 in poi 3)Nokia arriverà sul mercato con un SO completo (mango) che integrerà direttamente (senza bisogno di app) le funzionalità richieste dal 98% degli utilizzatori di smartphone e che ha dalla sua feature esclusive (es: office e xbox live)... cosa dovrebbe mancare di grazia a mango per competere ad armi pari con IOS, Android & c? l'unica cosa che manca a winphone attualmente è un produttore veramente interessato a spingere la piattaforma con terminali in grado di posizionarsi su varie fasce di prezzo...da ottobre in poi arriverà anche questo tassello: non vedo mercato in cui non possa competere e giocarsela. Maemo se permetti sarà anche fighissimo, ma deve costruire da zero tutto l'ecosistema che fa sì che una piattaforma possa avere qualche remota possibilità di raggiungere l'autosufficienza. HP con WebOS non insegna nulla? pur avendo acquisito l'esperienza di Palm e ur avendo trentennale esperienza in ambito IT sono 2 anni che vanno avanti ad annunci...Nokia avrebbe saputo fare di meglio di HP con Maemo? io ho i miei dubbi. Di Meego non ne parliamo proprio: uscirà giusto in tempo per scontrarsi con W8...non sono un mago ma non credo che i bookmaker accetterebbero scommesse sul risultato dello scontro.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 29-06-2011 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
era così difficile continuare lo sviluppo di meego seriamente? ergo Elop non capisce un tubo di come gestire l'enorme know-how di Nokia da quando ha annunciato questa boiata di accordo le azioni sono crollate, le divisioni dell'azienda sono in guerra, migliaia di ingegneri licenziati, progetti di enorme importanza buttati a mare, fondi europei persi ma che genio che è questo qui !!! Quote:
![]() non diciamo vaccate, il termine android è stampigliato in bella mostra Quote:
Quote:
prima il mantra è wp7 adesso è mango? ![]() Quote:
Quote:
se nokia non ha saputo farne un prodotto vincente è per l'incompetenza acclarata del suo management tu hai detto cos'ha in meno windows phone rispetto agli altri...a me mi viene da chiedere cos'ha in meno meego rispetto a windows phone? Quote:
ms ha dimostrato ampiamente di essere solo una miserabile pedina nel settore mobile, ridotta ad inseguire gli altri e incapaci di innovare perchè mai gli sviluppatori dovrebbero dargli retta quando invece android va a colpi di 500000 nuove attivazioni al giorno? |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Riguardo i fondi europei, ovvero soldi dei cittadini europei, ergo soldi nostri, se permetti la cosa mi sta altamente sulle balle, siamo quasi in rovina in Italia per aver finanziato centinaia di progetti fallimentari, replichiamo su un progetto nato da 2 multinazionali poveraccie come Intel e Nokia..se tengono veramente a questo progetto lo portino avanti con i soldi loro e non con quello dei contribuenti..prima cosa. Il resto è arcinoto, Nokia è in ritardo spaventoso con MeeGo, le risosrse stanno cominciando a finire, piani B ne esistevano pochi.. MS non ha cacciato un miliardo di fondi Europei, ha cacciato i propri, questo per me basta e avanza... Riguardo la miserabile pedina, detiene l'1% nel settore smartphone con WP7, ma stranamente sviluppano applicazioni nonostante la percentuale, la danno per scontata nel 2015 al 25% con un trend crescente progressivo, è l'unica che si è distinata tra i cloni Apple, crea un certo nervosismo ... strano... le miserabile pedine non vengono neppure menzionate.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Beh ragazzi sta di fatto che noi siamo quelli che corrono dietro le news e i cellulari dell'ultimo momento, ma la gente comune acquista un cellulare senza saperne molto a riguardo.
Nokia è ancora nella testa delle persone come un casa produttrice di cellulari di ottima fattura. La strategia sarà quella di proporre dispositivi spalmati per ogni fascia di prezzo (Tipica strategia Microsoft che bada a fare profitti sulla quantità e non sul top di gamma). Questo consentirà di vendere numerosi dispositivi e quindi vuoi o non vuoi lo share di Windows Phone crescerà sicuramente. È però vero che per noi che seguiamo attentamente queste cose, vediamo una Nokia con le idee poco chiare che cambia strategie da un giorno all'altro, facendoci perdere fiducia nei suoi confronti, andando scegliere in via definitiva di adottare il Sistema operativo che attualmente sta raccogliendo meno consensi della concorrenza. Io sono del parere che non si possono fare previsioni, perchè tutto dipende dalla poca informazione dei consumatori comuni, una buona propaganda che metta nuovamente sotto i riflessori il marchio Nokia e il tempismo all'entrare nel mercato con i nuovi dispositivi. Il succo di questo discorso è che non si conoscono i gusti e le scelte che i consumatori faranno (dato che io sostengo che la maggior parte di essi "non sceglie") |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
riguardo i fondi europei state tranquilli, quei milioni di euro promessi per un sistema operativo europeo nn erano ancora stati stanziati e NON saranno più stanziati! si dovrebbe trovare una notizia a riguarda pure qui si hardware upgrade mi pare.
Questo N9 monta un'evoluzione di maemo ma sarà "compatibile" con meego! In teoria sn due cose diverse, in pratica per l'utente nn cambierà nulla. magari nokia poteva evitare di buttare maemo per meego e continuare per la propria strada, in ogni caso ormai erano molto avanti nello sviluppo.......ributtare tutto di nuovo per WP secondo me nn ha avuto senso (se nn quello economico, per qualcuno). Alla fine il primo terminale cn WP uscirà DOPO questo N9, quindi la scusa del ritardo nn regge perché pure WP è in stra ritardo. Nokia per passare a WP ha dovuto rinunciare ai suoi strumenti (ciao ciao QT) e integrerà i propri servizi cn quelli microsoft...........quindi ci sta guadagnando microsoft nn nokia! Il "vantaggio" di nokia è stato l'enorme taglio fatto (meno spese) in personale, servizi e R&D e il miliardino di microsoft ricevuto ![]() ![]() Nn troviamo motivazioni tecniche che nn ci sn! Funzionerà anche ma poteva funzionare pure cn meego rimanendo "indipendenti". Cmq voglio vedere come faranno a spiegare alla "nonnina" che per cambiare suoneria sul prossimo nokia cn WP dovrà installare zune sul computer e farlo da li ![]() ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
http://news.tecnozoom.it/nokia/nokia...ost-26799.html Cmq se meego è in ritardo windows phgone cos'è? ![]() ![]() Sul trend di crescita previsto per il 2015 meglio lasciar perdere.......si basano sul fatto che i WP venduti saranno più di quelli attuali di symbian! nn è un gran conto, soprattutto se i modelli commercializzati saranno meno e ce ne saranno pochi di fascia medio e bassa! magari ci arrivano ugualmente al 25% nel 2015 ma in un settore del genere previsioni a così lungo termine sn impossibili da fare! Secondo 24/7 Wall Street nokia è una di quelle aziende destinate a scomparire a breve (solitamente ci prendono) ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.