|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Erede Fuji F 31
La moglie ha perduto la mia F 31 , cercavo una macchina simile con le stesse caratteristiche di sensibilita' effettiva e qualita' , alcune in commercio dichiarano piu' sensibilita' di questa , ma poi nella realta' si distingue molto meno a luce bassa .
Mi date qualche consiglio ? Grazie Ultima modifica di Darana : 21-04-2011 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Direi Canon S95.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora spendendo meno (ed avendo in più una ottima versatilità di zoom) c'è la Canon SX220 che ho visto comportarsi particolarmente bene (per la categoria) anche a iso 800. Apre solo a 1:3.1 ma rispetto agli 1:2.8 della F31 recuperi grazie allo stabilizzatore che permette di scattare senza mosso con tempi più lunghi.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Daro' un occhiata alle caratteristiche e al prezzo .
Pero' vorrei fare una considerazione sulla F31/30 : Ma è possibile che su ebay le vendano a piu' di quanto l'ho pagata in negozio diversi anni fa' ? Googlando ho trovato un inserzionista che offriva 500 Dollari per una macchina perfetta ...... L'usato non dovrebbe costare meno ? ![]() ![]() ![]() Grazie per il suggerimento ............... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quello è puro collezionismo, succede quanto un oggetto raggiunge lo status di 'cult' che supera il suo valore oggettivo. Per esempio con mia meraviglia ho visto scambiare a cifre assurde delle fotocamere "giocattolo" tipo le Diana... Per quanto eccellente abbia il sensore, la F31 è pur sempre una fotocamera piuttosto limitata nell' ottica (36-108) non immune da aberrazioni, e per l' assenza di stabilizzazione a rischio di mosso già a 1/30 di secondo. Una cifra giusta IMHO sarebbe al massimo 100 euro, comunque a cercare si trovano anche altre Fuji con quello stesso sensore da 6.3 MP, a cifre più basse. Al di la dei meriti in se di quel sensore Fuji, ho visto che foto fatte da macchine decenti attuali, sui 10-12 MP, diventano molto più vellutate e godibili, se ridimensionate a 6-8 MP.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.