|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
|
Problema video 720p Windows 7
Salve a tutti, ho un asus a6va con
1,5 GB di ram, 2.55 GHz, scheda video ATI MOBILITY RADEON X700 con 638 MB di Ram Fino a un po di tempo fa avevo windows XP e guardavo ogni genere di video soprattutto quelli 720p senza problemi. Ho installato Windows 7 ultimate e le cose non vanno bene. I video normali si vedono tranquillamente ma quando provo a vedere un film a 720p di qualità cominciano i problemi. Intanto quando ci sono molti effetti speciali va a scatti, e in generale va a scatti costantemente facendo sì che l'audio vada più veloce del video il che rende praticamente impossibile guardare film a 720p. Secondo me il problema riguarda i codec di windows 7, ho provato a scaricare tutti i codec possibili ma niente. Ho provato a chiudere tutte le applicazioni possibili durante la visualizzazione ma non cambia niente ( con windows xp andava fluido anche con molte applicazioni attive) Qualcuno di voi ha avuto questo problema oppure sa come risolverlo??? Grazie anticipatamente a tutti per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non c'entrano nulla i codecs, io uso solo quelli di 7 e non ho mai avuto questo problema. Dipende da latro, probabilmente un problema collegato all'HW o a driver non perfettamente compatibili con 7. Hai testato bene il pc prima di installare 7?
Windows 7 Upgrade Advisor |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Prima di installare windows 7 avevo letto il thread ufficiale del mio notebook in questo sito con tutte le informazioni e i driver per passare a windows 7 ed in effetti non ho avuto mai alcun problema. L'unica cosa è la visualizzazione di questi film.
Per sicurezza ho appena fatto il controllo con Windows 7 Upgrade Advisor e mi ha detto ch'è tutto compatibile...! Non so più che fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
da gestione attività come risulta l'utilizzo della cpu durante la riproduzione dei filmati? sta fissa al 100%?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Oltre ai codec, anche il player (software per la riproduzione) che usi è fondamentale.
Dovresti provare con VLC, oppure con MPC-HC, cerca su google, sono entrambi liberamente scaricabili. Soprattutto se hai la cpu fissa al 100%, prova VLC, è molto mooolto "leggero"..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il problema mi sa che sia dovuto appunto alla CPU con VLC ci sono momenti in cui arriva al 100% e quindi va a scatti e poi scende, non è stabile.
é davvero strano perchè un solo video 720p non può richiedere tutta la CPU che non è molta ma neanche poca. Secondo me il problema è del gestore power4Gear che tende sempre a risparmiare energia e quindi abbassa il livello delle prestazioni. Non c'è qualche programma per gestire manualmente l'utilizzo della CPU con windows? X linux ne avevo uno fantastico e il notebook faceva quello che gli dicevo io! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.