|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema con CONTROLLER IDE ATA/ATAPI
Salve a tutti ragazzi!
Ho formattato un computer perchè era pieno di virus. Come sistema operativo ho installato Windows XP Professional SP2. Ho installato i driver, tutto ok. L'unico problema è che questo computer non ha una scheda grafica, ma ha quella integrata nella scheda madre. Mentre spostavo le finestre aperte, ho notato che lo spostamento della finestra avveniva a scatti. Ho cliccato col tasto destro del mouse su "Risorse del Computer", poi su "Proprietà", poi sono andato nella scheda "Hardware" e infine ho cliccato su "Gestione periferiche". Ecco cosa mi è apparso: Come potete notare, mancano alcuni driver, in particolare mancano i driver del canale secondario IDE e poi alcuni controller IDE/ESDI del disco rigido. Come mai? Come posso risolvere? E' per questo motivo che la grafica, mentre sposto le finestre, va a scatti? Ecco alcuni dati del computer, presi direttamente da "Everest": Aiutatemi per favore! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
già provato ad aggiornare i driver del chipset della mobo prelevandoli dal sito asus o ancor meglio dal sito del produttore del chipset?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

]