|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
compilatore Android ed iphone?
Salve, io mi ricordo di aver letto di un programma della adobe che era in grado di compilare contemporaneamente sia per iphone che per android,in modo da no ndover scrivere due volte la stessa applicazione.
Qualcuno sa dirmi che programma è,e se eventualmente esistono anche altre alternative? chiedo perchè io avendo un mac non posso programmare per iphone ![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Non capisco perchè dici che "avendo un mac non posso programmare per iphone"... che io sappia, è invece proprio necessario avere un mac per programmare per iPhone. Se hai un mac programmi per entrambi, ma come ti dico, a mio modesto parere, è meglio usare degli IDE specializzati che poi sono tutti simili fra loro...
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
io non ho un mac nè mai lo prenderò! Io volevo imparare a programmare per android,però se c'era un compilatore che convertisse java a obj-C mi sarebbe stato molto utile. Sicuramente no nmi imprarerò in tempi brevi obj-C,visto che non ho nessun prodotto Apple (solo un vecchio power-pc oramai inutilizzabile :/)
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
In azienda abbiamo comprato runrev, http://www.runrev.com/ ma ancoa non c'è stata occasione di provarlo..utilizza un suo linguaggio..molto parlato
![]()
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest" Ultima modifica di taurus : 27-05-2011 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
L'hai mai usato? hai fatto test di performance o compatibilità? io no quindi non posso dire molto altro, se tu hai informazioni aggiuntive esponi pure...in ogni caso è una possibile risposta al 3d, anzi..per ora l'unica...se c'è di meglio son interessato anche io...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Non è proprio quello che chiedi, ma per esempio esiste MonoTouch, che ti permette di scrivere App per iPhone usando C#.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ma purtroppo non c'è ALCUN modo per evitare di utilizzare OSX in fase di testing, approvazione e pubblicazione del gioco, il che vuol dire che senza mac stai a piedi. Anche l'applicazione convertita da Flash devi testarla e farla approvare, e per quello ti serve OSX, e la licenza di sviluppatore Apple. Quindi ti conviene iniziare a pensare di prenderne uno ![]() PS: ci sono anche modi meno ortodossi per avere un mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.