|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Consiglio per acquisto
prima di tutto ciao a tutti.
premetto che dispongo di un budget molto limitato (circa 600), al momento lavoro su un pc desk di un mio amico con le seguenti carateristiche ![]() arriviamo al punto: vorrei rendermi indipendente, ho trovato su vari siti diversi modelli di portatili che sembrerebbero, all'apparenza, avere caratteristiche suddisfacienti per il mio lavoro (scusate, forse dovevo dirlo all'inizio) che consiste quasi esclusivamente sull'uso di 3dstudio max. parlando con un mio amico, mi ha un po' demoralizzato spiegandomi che non si puo paragonare la potente ventilazione di un desk con quella di un misero portatile (naturalmente riferendosi allo stress che il 3d arreca al sistema), per il resto mi ha detto che le caratteristiche hardware farebbero egregiamente il loro dovere. Tra i modelli che ho visto: SONY-VAIOVPC-4B4E/WI - HP - G62-b01sl - ASUS - X52JB-SX136V ... e così via. Gradirei volentiere un vostro parere. Grazie in anticipo. paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Monza
|
mah in generale sarebbero più indicate delle schede video professionali (Ati FirePro o Nvidia Quadro). Ma in quel caso dovresti dirigerti sulle workstation portatile il che significa sborsare una cifra che si aggira intorno ai 2000€...
Tra i modelli che hai visto, sicuramente asus, avendo sia cpu che scheda video (anche se di poco) più potenti. In generale, se non prendi una scheda video professionale, il mio consiglio è di prendere un notebook che abbia una cpu potente (meglio se quad core), tanta ram e una scheda video di fascia media, dato che la differenza con una scheda video di fascia alta, per il lavoro che fai tu, si sente poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Monza
|
Quote:
Poi dipende anke dalla marca (sempre parlando della linee consumer). Gli hp quad core ad esempio hanno la fama di scaldare parecchio, quindi io li scarterei...acer = qualità costruttiva del tutto discutibile... Magari potresti buttarti sui Dell, che sicuramente sia come qualità che come assistenza tecnica sono un passo avanti. Poi dipende anche dal tuo budget. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.