Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 11:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...esi_36702.html

Google rivela nuovi dettagli riguardanti i prossimi aggiornamenti della piattaforma Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:32   #2
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
era ora
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:36   #3
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Un altro passo avanti per android
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:38   #4
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
"salvo imprevisti legati alla compatibilità hardware (terminali di fascia bassa)"
Terminali di fascia bassa è una supposizione dell'autore, ma può bastare che il cellulare top di gamma 12 mesi fa non abbia una sezione grafica adeguata (giochi per tegra 2), oppure manchi della camera frontale (videochiamate, riconoscimento facciale, ecc.) o non usi un dual core (ancora giochi o sw di elaborazione "pesante") , oppure la memoria riservata al sistema non basti più per la nuova "impronta" richiesta da un sistema operativo più complesso e "grasso" per dover gestire tablet e smartphone con lo stesso codice.

Sarebbe poi necessario un impegno sui tempi di porting, che dovrebbero essere certi e ragionevoli. Avere una versione di software aggiornata 6 mesi dopo l'uscita ufficiale significa creare periodici "strappi" con problemi di compatibilità e coesistenza sul market di versioni compatibili e non.

Comunque meglio questo impegno dell'approssimazione di prima. Speriamo se ne vedano buoni frutti :-)
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:45   #5
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Degli aggiornamenti garantiti me ne faccio poco se arrivano comunque con mesi di ritardo...

Ultima modifica di litocat : 11-05-2011 alle 11:57.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:00   #6
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Degli aggiornamenti garantiti me ne faccio poco se arrivano comunque con mesi di ritardo...
Penso (e spero) che l'accordo fissi anche i tempi di rilascio
Old 11-05-2011, 12:02   #7
BigPincer
Member

Iscritto dal: May 2002
Che vorrebbe dire questa news ?
Mi metteranno in condizione di installare l'ultima versione rilasciata direttamente da google ? non credo proprio...
Mi assicurano che entro 18 mesi dall'uscita sul mercato di un telefono (magari in korea) uscirà almeno un aggiornamento ?
Se compro un telefono ho diritto di installarci l'ultima versione di android che uscirà entro 18 mesi e posso rompere le scatole alla HTC fino a che non me lo fornisce dietro la minaccia di fare la spia a google ?
O vuol dire che dopo 18 mesi dall'uscita sul mercato del cellulare, alla samsung guardano qual'è l'ultimo android disponibile, ci mettono uno stagista a lavorarci su e dopo 3 anni rilasciano un aggiornamento ?
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:03   #8
lbrfabio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma questi aggiornamenti garantiti valgono per tutti i prossimi telefoni o anche per quelli che ne so...usciti 6 mesi fa nel mercato?
lbrfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:07   #9
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Penso (e spero) che l'accordo fissi anche i tempi di rilascio
A questo riguardo non e' ancora stato fissata alcuna tempistica.

Comunque e' contraddittorio che la garanzia di un cellulare duri 24 mesi ma gli aggiornamenti software vengano garantiti per 18 mesi.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:09   #10
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Ottima mossa da parte dell'Open Handset Alliance. Forse era da fare anche prima.
Mi chiedo se questa roadmap sarà retroattiva, in modo che tanti altri dispositivi, potenzialmente ancora validi, possano ricevere gli ultimi aggiornamenti. Ma francamente non credo.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:27   #11
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Ottima cosa.

Questo per me e' determinante e per la mia piccola esperienza posso dire che:

- Samsung e' indietro, infatti rilascia aggiornamenti ufficiale in ritardo e parziali
- Htc e' avanti, il terminale si aggiorna addirittura da solo...
- Gli altri Android, mai provati (quindi non saprei dire, secondo voi?)

Per me, quella della continuita' dell'aggiornamento della piattaforma, diventa una discriminante al momento dell'acquisto (sempre che riesca a trovare uno storico che mi dimostri quando il vendor sia bravo nel tempo ad aggiornare i firmware..).
Old 11-05-2011, 12:40   #12
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da drak69 Guarda i messaggi
Un altro passo avanti per android
questo non è un passo in avanti. E' l'unico passo in avanti da fare e che google ha rimandato anche troppo. Adesso, per quel che mi riguarda, può quasi competere con gli altri, che poi sono da vedere bene i termini di questa cosa, ad esempio se gli aggiornamenti arriveranno in tempi onesti. Galaxy S era abbastanza scontato che sarebbe stato aggiornato a 2.3, però 2.3 è uscito da molti mesi e il galaxy lo sta ancora aspettando.
Comunque era ora. Fino a ieri non avrei voluto un dispositivo android neanche regalato
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:42   #13
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
A questo riguardo non e' ancora stato fissata alcuna tempistica.

Comunque e' contraddittorio che la garanzia di un cellulare duri 24 mesi ma gli aggiornamenti software vengano garantiti per 18 mesi.
solo da noi, e il secondo anno è solitamente fornito da chi vende, non da chi produce...

i produttori, salvo promozioni e/o estensioni opzionali, forniscono una garanzia di 12 mesi, quindi 18 mesi sarebbero il 50% in più, non il 25% in meno...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:54   #14
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Vorrei sapere se vale per i modelli che usciranno da ora in poi o se la cosa è retroattiva?

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:02   #15
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Anche io vorrei saperla. Però proprio l'altro giorno ho scaricato un aggiornamento per il mio desire hd. C'entra qualcosa?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:09   #16
OldDog
Senior Member

Quote:
Non lo è. Gli aggiornamenti software portano ottimizzazioni del codice, nuove funzioni, novità grafiche. Queste cose non hanno nulla a che vedere con la garanzia.

Quelli che dovrebbero venir garantiti sono i "fix" di bug, errori, difettosi funzionamenti che sia sostenibile rendono il prodotto comprato malfunzionante rispetto a quanto promesso all'acquisto.

I produttori in genere mescolano i fix agli upgrade, ma altre volte si riservano di applicare solo il fix se mandi un telefono malfunzionante al laboratorio per il ripristino in garanzia del prodotto.
A volte questa voce compare come "aggiornamento firmware".
Resta il diritto per il produttore di non effettuare la riparazione e rimborsarti l'acquisto, se ritenuto più conveniente. In quel caso il problema sta nel determinare il valore residuo del prodotto, considerata la rapida obsolescenza in un mercato come questo.
Ovviamente ben vengano correzioni a quanto scrivo, visto che non sono un avvocato esperto della materia.
Old 11-05-2011, 13:13   #17
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Anche io vorrei saperla. Però proprio l'altro giorno ho scaricato un aggiornamento per il mio desire hd. C'entra qualcosa?
HTC ha una ragionevole abitudine ad aggiornare almeno i terminali di fascia medio-alta più recenti, indipendentemente dall'accordo annunciato in questi giorni
L'aggiornamento a Desire HD, Z e pure l'originale Desire "liscio" è annunciato da tempo e, progressivamente per i vari modelli, sembra stia avvenendo.

Il mio HTC Desire ha già fatto dallo scorso anno qualche aggiornamento minore e il passaggio a Froyo.
Speriamo per Gingerbread, annunciato per il Desire entro giugno.
Old 11-05-2011, 13:39   #18
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
scusate ma se il produttore del telefono tarda con gli aggiornamenti, non posso in qualsiasi modo installare una versione liscia e aggiornata di android? Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:50   #19
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
@Diobrando
Sarebbe LA soluzione. Magari!!!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:54   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Ottima cosa anche se il problema si risolveva già con le ROM cucinate da terzi, la cosa che trovo più positiva riguardo gli aggiornamenti di Android è che (al contrario di altri) sono da sempre completamente gratuiti.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP