|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...esi_36702.html
Google rivela nuovi dettagli riguardanti i prossimi aggiornamenti della piattaforma Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
era ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
Un altro passo avanti per android
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
"salvo imprevisti legati alla compatibilità hardware (terminali di fascia bassa)"
Terminali di fascia bassa è una supposizione dell'autore, ma può bastare che il cellulare top di gamma 12 mesi fa non abbia una sezione grafica adeguata (giochi per tegra 2), oppure manchi della camera frontale (videochiamate, riconoscimento facciale, ecc.) o non usi un dual core (ancora giochi o sw di elaborazione "pesante") , oppure la memoria riservata al sistema non basti più per la nuova "impronta" richiesta da un sistema operativo più complesso e "grasso" per dover gestire tablet e smartphone con lo stesso codice. Sarebbe poi necessario un impegno sui tempi di porting, che dovrebbero essere certi e ragionevoli. Avere una versione di software aggiornata 6 mesi dopo l'uscita ufficiale significa creare periodici "strappi" con problemi di compatibilità e coesistenza sul market di versioni compatibili e non. Comunque meglio questo impegno dell'approssimazione di prima. Speriamo se ne vedano buoni frutti :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Degli aggiornamenti garantiti me ne faccio poco se arrivano comunque con mesi di ritardo...
Ultima modifica di litocat : 11-05-2011 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Che vorrebbe dire questa news ?
Mi metteranno in condizione di installare l'ultima versione rilasciata direttamente da google ? non credo proprio... Mi assicurano che entro 18 mesi dall'uscita sul mercato di un telefono (magari in korea) uscirà almeno un aggiornamento ? Se compro un telefono ho diritto di installarci l'ultima versione di android che uscirà entro 18 mesi e posso rompere le scatole alla HTC fino a che non me lo fornisce dietro la minaccia di fare la spia a google ? O vuol dire che dopo 18 mesi dall'uscita sul mercato del cellulare, alla samsung guardano qual'è l'ultimo android disponibile, ci mettono uno stagista a lavorarci su e dopo 3 anni rilasciano un aggiornamento ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma questi aggiornamenti garantiti valgono per tutti i prossimi telefoni o anche per quelli che ne so...usciti 6 mesi fa nel mercato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Comunque e' contraddittorio che la garanzia di un cellulare duri 24 mesi ma gli aggiornamenti software vengano garantiti per 18 mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ottima mossa da parte dell'Open Handset Alliance. Forse era da fare anche prima.
Mi chiedo se questa roadmap sarà retroattiva, in modo che tanti altri dispositivi, potenzialmente ancora validi, possano ricevere gli ultimi aggiornamenti. Ma francamente non credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Ottima cosa.
Questo per me e' determinante e per la mia piccola esperienza posso dire che: - Samsung e' indietro, infatti rilascia aggiornamenti ufficiale in ritardo e parziali - Htc e' avanti, il terminale si aggiorna addirittura da solo... - Gli altri Android, mai provati (quindi non saprei dire, secondo voi?) Per me, quella della continuita' dell'aggiornamento della piattaforma, diventa una discriminante al momento dell'acquisto (sempre che riesca a trovare uno storico che mi dimostri quando il vendor sia bravo nel tempo ad aggiornare i firmware..).
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
questo non è un passo in avanti. E' l'unico passo in avanti da fare e che google ha rimandato anche troppo. Adesso, per quel che mi riguarda, può quasi competere con gli altri, che poi sono da vedere bene i termini di questa cosa, ad esempio se gli aggiornamenti arriveranno in tempi onesti. Galaxy S era abbastanza scontato che sarebbe stato aggiornato a 2.3, però 2.3 è uscito da molti mesi e il galaxy lo sta ancora aspettando.
Comunque era ora. Fino a ieri non avrei voluto un dispositivo android neanche regalato |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
i produttori, salvo promozioni e/o estensioni opzionali, forniscono una garanzia di 12 mesi, quindi 18 mesi sarebbero il 50% in più, non il 25% in meno...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vorrei sapere se vale per i modelli che usciranno da ora in poi o se la cosa è retroattiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Anche io vorrei saperla. Però proprio l'altro giorno ho scaricato un aggiornamento per il mio desire hd. C'entra qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli che dovrebbero venir garantiti sono i "fix" di bug, errori, difettosi funzionamenti che sia sostenibile rendono il prodotto comprato malfunzionante rispetto a quanto promesso all'acquisto. I produttori in genere mescolano i fix agli upgrade, ma altre volte si riservano di applicare solo il fix se mandi un telefono malfunzionante al laboratorio per il ripristino in garanzia del prodotto. A volte questa voce compare come "aggiornamento firmware". Resta il diritto per il produttore di non effettuare la riparazione e rimborsarti l'acquisto, se ritenuto più conveniente. In quel caso il problema sta nel determinare il valore residuo del prodotto, considerata la rapida obsolescenza in un mercato come questo. Ovviamente ben vengano correzioni a quanto scrivo, visto che non sono un avvocato esperto della materia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aggiornamento a Desire HD, Z e pure l'originale Desire "liscio" è annunciato da tempo e, progressivamente per i vari modelli, sembra stia avvenendo. Il mio HTC Desire ha già fatto dallo scorso anno qualche aggiornamento minore e il passaggio a Froyo. Speriamo per Gingerbread, annunciato per il Desire entro giugno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusate ma se il produttore del telefono tarda con gli aggiornamenti, non posso in qualsiasi modo installare una versione liscia e aggiornata di android? Grazie
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
@Diobrando
Sarebbe LA soluzione. Magari!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ottima cosa anche se il problema si risolveva già con le ROM cucinate da terzi, la cosa che trovo più positiva riguardo gli aggiornamenti di Android è che (al contrario di altri) sono da sempre completamente gratuiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.