|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ung_36350.html
Sarebbero due modelli differenti di SSD ad equipaggiare i modelli MacBook Air in circolazione, contraddistinti da prestazioni diverse Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
E di contro gli oem anziché lasciare l'opzione ssd al cliente in una pagina di configurazione, prediligono creare mostri di portatili con ssd (ovviamente supercostosi), e portatili dalle prestazioni di tutto rispetto e dal costo più equilibrato, senza alcuna possibilità di inserire un ssd all'atto della configurazione (con tutto quello che ne deriva a livello di garanzia, di complicazione agli utenti meno esperti, ecc). Penso che lo scopo di tutto questo sia di non far vedere che i nuovi i7, così come lo saranno i bulldozer e tutto ciò che verrà dopo, sono inutili ad una fetta sempre più grande di utenza, mentre un ssd purché buono, è l'unica strada che può garantire, ad un utente normale, una sensazione di maggior reattività del sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Un SSD sul mio mini ci vorrebbe proprio visto che sembra quasi si usare un netbook...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Ragazzi , macbook air 13 , premo il tasto di accensione conto fino a 6 e macosx è pronto , sono senza parole .
a titolo di confronto parte nello stesso tempo in cui mi si avvia il bios dellas cheda madre del pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() io l'ho cambiato con un momentus xt ed è rinato
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
E' incredibile come un computer possa "rinascere" con un disco SSD.
Il mio PC anche se ha un Intel Quad-core sembra sempre una friggitrice per colpa dei dischi magnetici. Io credo che sia ora di abbassare un pò i prezzi e far diffondere sti benedetti SSD ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino centro
|
comunque stiano le cose, quel notebook lì è un gioiello. veloce, silenzioso, davvero un ottimo ...regalo. (fortunato chi l'ha ricevuto :lol
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
... parliamone... diciamo che sono migliorati rispetto a prima!... molto bassi, magari, ancora direi di no!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
è pur sempre vero che le prestazioni di un ssd non sono neppure paragonabili ad un normale hd meccanico,anche se veloce,e quindi non è neppure corretto fare un paragone sul prezzo.senza contare che visto l'incremento che si ottiene è preferibile l'acquisto di un ssd invece di una nuova cpu,che come giustamente detto ormai serve a poco.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Sono differenze strumentali rilevabili solo con benchmark. Nessun utente che compra computer per lavorare e divertirsi si accorgerebbe di nulla.
Se ne accorgerebbero solo coloro che comprano computer per fare i benchmark (un po' come se qualcuno comprasse una macchina per farla andare sui rulli...) Il Macbook Air 2010 (in particolare il modello 13" con 4gb) è in assoluto il miglior computer che sia mai stato progettato dal 1980 ad oggi. Personalmente ne sono così entusiasta che trovo del tutto irrilevante se un'applicazione si lancia mezzo decimo di secondo prima a seconda del modello di ssd montato e non riesco a capire l'importanza di queste notizie... Non sono nemmeno andare a guardare se il mio monta un Toshiba o un Samsung. Non mi interessa...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 19-04-2011 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quoto assolutamente giofag
Sono anche io felice possessore dell'Air 13 da 260 GB. E' assolutamente fantastico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono passato da un g.skill falcon ad un revodrive x2 e la differenza la noto anche al di fuori dei bench: chiaro che la noto anche forte dell'architettura quadcore del mio pc, probabilmente su un dual core dal clock ridotto come l'air, un ssd dagli iops relativamente scarsi, come il samsung, non è fortemente penalizzante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
secondo me sono da utilizzare gli uni o gli altri a differenza dell'uso che se ne ha da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
poi io compro solo quando serve e compro il prodotto che a mio parere si avvicina di piu alle mie esigenze e che abbia il miglior rapporto qualita-prezzo. poi stiamo parlando cmq di un notebook che non sfrutta appieno un ssd.se invece metti un ssd su una mobo sata III vedrai che i modelli migliori vanno meglio,e non parlo di bench.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.