|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Come collego il mio impianto surround 5.1?
Salve a tutti. Mi sono trasferito, e ho staccato tutto l'amplificatore e il subwoofer. Vorrei capire come si collega. Sul subwoofer ci sono dei connettori con FROM ALMPLIFIER e altri giu con TO AMPLIFIER. Allora quello che ho pensato io è: Collego tutte le casse al subwoofer su FROM AMPLIFIER, e poi le faccio uscire su TO AMPLIFIER e le collego all'amplificatore alle rispettive posizioni (central, surround e front). E' giusto? O devo collegare le casse dirette all'amplificatore e faccio doppio contatto collegando quelle del sub? Non ho idea, apparte la prima. Prima, ero sicuro di saperlo collegare, pensando alle casse nelle rispettive posizioni dirette sull'amplficatore, poi ho visto il subwoofer, pieno di fili ed ho pensato: E QUESTO DOVE LO COLLEGO? Ahah, grazie a tutti, ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ho fatto. il mio errore nello scrivere è stato in "TO AMPLIFIER" mentre era "TO SPEAKERS". Ho collegato tutti gli speaker all'amplificatore, solo che quelli anteriori sinistra e destra, in modo diverso: prima, ho fatto un collegamento dal subwoofer all'amplificatore con TO AMPLIFIER, e poi ho fatto il collegamento dal subwoofer con le casse in TO SPEAKERS. Non so se si è capito, ma comunque ho risolto xD. Una domanda: L'ho collegato al PC in AUX con un jack da 3,5mm , e sull'amplificatore 2 RCA. Siccome uno mi ha detto che ho il rischio di bruciare la scheda audio, è pericoloso? Grazie. Comunque l'amplificatore è un SONY TA-VE110.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
|
Non vedo come si possa bruciare la scheda audio.
Se hai collegato l'uscita jack agli ingressi rca non dovrebbero esserci problemi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.