Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 13:00   #1
Angri89
Member

Iscritto dal: Nov 2008
apple care: Batteria Iphone 4, Urgente..

Ciao raga ho appena chiamato il servizio assistenza apple in quanto la mia batteria dopo appena 3 mesi di utilizzo si è usurata a tal punto di aver perso ben 200 mAh... (controllato con batteryinfo lite cydia)
premetto di averla trattata molto bene..
di aver fatto periodici cicli carico /scarico.
Domani in teoria vengono a prendersi il cell a casa mia; quello che volevo chiedere è:
- me ne daranno uno nuovo?
- tornerà il mio? con che probabilita?
- qualcuno di voi ( a cui è stato sostituito il telefono) come si è trovato con il modello ricevuto?
- le batterie dei telefoni rigenerati son nuove??

ho solo paura di dare dentro il mio e di trovarmi con un telefono difettoso in mano...

Grazie raga... scusate!!!XD
Angri89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:23   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
una curiosità, si son fatti bastare quel che hai scritto sul forum o ti hanno fatto fare delle prove specifiche? perchè sinceramente, programmi del genere lasciano il tempo che trovano.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:49   #3
Angri89
Member

dici k non sono affidabili questi programmi?
cmq la batteria nn è mai andata bene..
durata bassissima con un uso moderatissimo...
ho spiegato k ho notato un calo della batteria e mi han le classiche domande (prog in background, wifi, 3g. bluetooth, gps,ecc..)
e ho fatto notare un mio altro problema ovvero il tasto home k va 1 volta su 3...

quello k mi interessava era la qualità dei rigenerati in buona sostanza...
ho paura di lasciare la vecchia strada per la nuovaXD
Old 08-02-2011, 15:06   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
ammesso che con il cell jb il programma riesca a leggere le statistiche del cip della batteria, non è detto che questo sia calibrato alla realtà ... sul portatile, quantomeno, programmi del genere saltellano da un 10% all'altro con estrema facilità.

Diverso è invece dire che la tua batteria non è mai andata bene. Ma anche qui, senza offendere nessuno, credo che alcuni si facciano idee errate sulla durata. Stiam parlando di un terminale con potenzialità elevate, non nokia da 50€ che chiama e riceve...
calcolando una giornata in 3g/wifi, bt sempre acceso, push mail, skype sempre acceso. Musica un'oretta abbondante, una giocata nei tempi morti e 90minuti di chiamate ... arrivando a sera con ancora un 25% di batteria, credo sia una durata di tutto rispetto!
certo, poi m'è capitato un pomeriggio di connessione intensiva e ho bruciato tutta la carica dalle 12 alle 20 ... così come senza skype, 30 min di chiamate e un paio di mail il contatore arriva facilmente a indicare 2gg e xxore di stanbay

altro discorso è il tatsto home che non va'. manderei istantaneamente in assistenza

Ultima modifica di pagghi : 08-02-2011 alle 15:10.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 18:05   #5
Angri89
Member

certo concordo pienamente ma mi rendo conto anke k la batteria dura effettivamente poco x quello k faccio 2 ore wifi e mezz'ora chiamate più 20 min gioco ed è quasi a secco... Cmq sapete niente se è più probabile k riparino il mio o se me ne diano uno "ricondizionato"?
Old 08-02-2011, 18:18   #6
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
ricondizionato sicuro al 99.9%

è questione di culo, solitamente. diciamo che il 90% degli iphone4 rigenerati sono equiparabili al nuovo (sì, la batteria è nuova).

il resto presentano difetti come il tasto home. ma non è sicuramente l'assurda situazione venutasi a creare con iphone 3G o 3GS dove il rigenerato voleva dire al 100% luce filtrante ->polvere sotto al display->assistenza tendente ad infinito.
Old 08-02-2011, 18:28   #7
Angri89
Member

Hai avuto già esperienze a riguardo? Xke diciamo k se x caso dovesse arrivarmene uno ricondizionato k va peggio di quello k ho... Beh...preferirei cambiarmi la batteria da solo... Cmq confido in Apple... Spero facciano un buon lavoro...
Old 08-02-2011, 21:11   #8
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
Originariamente inviato da Angri89 Guarda i messaggi
Hai avuto già esperienze a riguardo? Xke diciamo k se x caso dovesse arrivarmene uno ricondizionato k va peggio di quello k ho... Beh...preferirei cambiarmi la batteria da solo... Cmq confido in Apple... Spero facciano un buon lavoro...
cerca di rispondere in italiano per cortesia..

comunque con il 4 no, ma ho cambiato 6 iphone tra 3G e 3GS per vari motivi.

il 4 sarà perfetto, vedrai.
Old 08-02-2011, 21:25   #9
Angri89
Member

Ok, ringrazio.. Vi farò sapere al più presto le condizioni del telefono.. grazie della cortesia
Old 09-02-2011, 20:06   #10
Angri89
Member

son venuti a ritirare oggi il telefono.... niente da dire... molto veloci...
hanno detto che lo riportano ora di venerdì o massimo lunedì....(addirittura??)
Old 10-02-2011, 10:00   #11
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
son venuti a ritirare oggi il telefono.... niente da dire... molto veloci...
hanno detto che lo riportano ora di venerdì o massimo lunedì....(addirittura??)

sì. funziona così:

chiami->corriere riceve l'ordine e arriva il giorno dopo. ->il giorno seguente il telefono arriva in olanda, verificano il problema e se trovano riscontro inviano la richiesta per la sostituzione qui in italia in un magazzino vicino piacenza. -> nel giro di un giorno, massimo due o tre dipende da dove vivi, arriva il telefono.

quindi è possibile che lo facciano in settimana, se chiami il lunedì. io chiamando il lunedì avevo il telefono il giovedì.

ma nel tuo caso direi che consegnano lunedì
Old 14-02-2011, 11:58   #12
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Il giorno in cui dovrò cambiare la batteria spero di poterlo fare senza cambiare tutto il telefono. In fondo sul 4 è un'operazione di pochi minuti non si deve smontare tutto il telefono come sui 3G.
Chissà se sarà possibile farsela cambiare su appuntamento all'Apple store?
Old 14-02-2011, 12:57   #13
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Il giorno in cui dovrò cambiare la batteria spero di poterlo fare senza cambiare tutto il telefono. In fondo sul 4 è un'operazione di pochi minuti non si deve smontare tutto il telefono come sui 3G.

avrai l'iphone 6
Old 14-02-2011, 13:12   #14
Angri89
Member

ARRIVATO il sostituto.
perfetto, tranne che per una piccola cosa...
lo schermo... è giallino.... rispetto a quello che avevo prima i colori son più caldi... mi dà un po' tanto fastidio...
Old 14-02-2011, 13:44   #15
Angri89
Member

correggo... TANTO FASTIDIO
è quasi insopportabile.. chiamato apple care dicono che non si può fare nulla... e che è un'aspettativa del telefono che i colori possano variare da telefono a telefono...
ASPETTATIVA un par di b***e!
In ogni caso dovrò tenermelo così e tanti saluti.
Old 15-02-2011, 14:29   #16
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
correggo... TANTO FASTIDIO
è quasi insopportabile.. chiamato apple care dicono che non si può fare nulla... e che è un'aspettativa del telefono che i colori possano variare da telefono a telefono...
ASPETTATIVA un par di b***e!
In ogni caso dovrò tenermelo così e tanti saluti.
fai una cosa, dagli un reset. ripristino totale.

se hai pazienza aspetta il nuovo aggiornamento che potrebbe risolvere i problemi.. se non hai pazienza, e io non ne avrei, chiama partendo già sul piede di guerra le tesi che puoi avanzare sono diverse ma io andrei di:

il mio aveva un altro schermo, se do indietro per un difetto qualsiasi un prodotto A non voglio ricevere un prodotto B quando mi si assicura, invece, che ciò che riceverò sarà perfettamente uguale al precedente.

mi da fastidio, anzi mi da i nervi e mi fa anche schifo. ho speso 700 euro per lo schermo e non è questo lo schermo che io ho pagato.

se l'operatore fa storie impuntati e pretendi di parlare con un operatore di livello superiore. ti chiederà delle foto a sostegno della tua tesi, quindi preparati.

Ultima modifica di Lawilet : 15-02-2011 alle 15:02.
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:57   #17
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

ho fatto qualche ricerca online, effettivamente il problema dello schermo "giallo" è un non problema.

nel senso che i pannelli vengono prodotti da diverse fabbriche e alcuni escono con una resa dei colori più caldi rispetto agli altri.

ora ti riporto un intervento di un utente in merito alla vicenda:

"il punto del bianco in ambito di sviluppo ed elaborazione fotografica è di 6500 gradi kelvin che è molto simile a quello che vedo sul mio iphone 4 che voi definireste giallino.
quello da voi definto giallino è sicuramente il più corretto e coerente nella riproduzione dei colori in fotografia,il cossidetto bianco led che va tanto di moda, per colpa dei televisori a led che a differenza dei plasma(correttissimi) rendo colori assurdi e irreali,e quanto di piu forviante ed errato per la visione delle immagini."

c'è chi dice che la resa dei colori, e del bianco, in quello "giallino" è migliore in quanto più realistica. ora, io trovo i pareri di tutti piuttosto opinabili.. quel che è certo è che i due schermi sono diversi. io preferisco i colori "led" ma è questione di abitudine e di gusti.. prova a fartelo sostituire ma è probabile che ti arrivi un altro iphone con schermo giallino.

la differenza dovrebbe essere questa:

Ultima modifica di Lawilet : 15-02-2011 alle 15:02.
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 09:38   #18
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
a meno che non la cambi tu comprando i pezzi, loro non la cabieranno
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 09:39   #19
god!zilla
Member

L'Avatar di god!zilla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
il test fatto con battery info lite, sul mio iphone 4 dice che sono con 1298 mAh

dopo solo 77 cicli di ricarica e 5 mesi di vita...dite che devo preocuparmi?

iPhone 4 16GB - Netbook Asus 1002H-- iMac 21.5" i3 3,06 ghz 4GB RAM hdd 500gb SV 4670 256MB ddr3 [/b]
--Wii--
god!zilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:45   #20
Angri89
Member

Ciao raga..
allora... si avevo già letto anche io di altri utenti con questo problema dello schermo colore "giallastro" ma in ogni caso devo dirvi:
dovete vederlo con i vostri occhi lo schermo, i colori non sembrano troppo naturali e a volte (dico davvero) fanno proprio schifo...
il telefono gliel'ho rispedito indietro.. ero molto alterato e pare che in settimana si risolva la questione...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian