|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
apple care: Batteria Iphone 4, Urgente..
Ciao raga ho appena chiamato il servizio assistenza apple in quanto la mia batteria dopo appena 3 mesi di utilizzo si è usurata a tal punto di aver perso ben 200 mAh... (controllato con batteryinfo lite cydia)
premetto di averla trattata molto bene.. di aver fatto periodici cicli carico /scarico. Domani in teoria vengono a prendersi il cell a casa mia; quello che volevo chiedere è: - me ne daranno uno nuovo? - tornerà il mio? con che probabilita? - qualcuno di voi ( a cui è stato sostituito il telefono) come si è trovato con il modello ricevuto? - le batterie dei telefoni rigenerati son nuove?? ho solo paura di dare dentro il mio e di trovarmi con un telefono difettoso in mano... Grazie raga... scusate!!!XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
una curiosità, si son fatti bastare quel che hai scritto sul forum o ti hanno fatto fare delle prove specifiche? perchè sinceramente, programmi del genere lasciano il tempo che trovano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dici k non sono affidabili questi programmi?
cmq la batteria nn è mai andata bene.. durata bassissima con un uso moderatissimo... ho spiegato k ho notato un calo della batteria e mi han le classiche domande (prog in background, wifi, 3g. bluetooth, gps,ecc..) e ho fatto notare un mio altro problema ovvero il tasto home k va 1 volta su 3... quello k mi interessava era la qualità dei rigenerati in buona sostanza... ho paura di lasciare la vecchia strada per la nuovaXD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
ammesso che con il cell jb il programma riesca a leggere le statistiche del cip della batteria, non è detto che questo sia calibrato alla realtà ... sul portatile, quantomeno, programmi del genere saltellano da un 10% all'altro con estrema facilità.
Diverso è invece dire che la tua batteria non è mai andata bene. Ma anche qui, senza offendere nessuno, credo che alcuni si facciano idee errate sulla durata. Stiam parlando di un terminale con potenzialità elevate, non nokia da 50€ che chiama e riceve... calcolando una giornata in 3g/wifi, bt sempre acceso, push mail, skype sempre acceso. Musica un'oretta abbondante, una giocata nei tempi morti e 90minuti di chiamate ... arrivando a sera con ancora un 25% di batteria, credo sia una durata di tutto rispetto! certo, poi m'è capitato un pomeriggio di connessione intensiva e ho bruciato tutta la carica dalle 12 alle 20 ... così come senza skype, 30 min di chiamate e un paio di mail il contatore arriva facilmente a indicare 2gg e xxore di stanbay altro discorso è il tatsto home che non va'. manderei istantaneamente in assistenza Ultima modifica di pagghi : 08-02-2011 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
certo concordo pienamente ma mi rendo conto anke k la batteria dura effettivamente poco x quello k faccio 2 ore wifi e mezz'ora chiamate più 20 min gioco ed è quasi a secco... Cmq sapete niente se è più probabile k riparino il mio o se me ne diano uno "ricondizionato"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ricondizionato sicuro al 99.9%
è questione di culo, solitamente. diciamo che il 90% degli iphone4 rigenerati sono equiparabili al nuovo (sì, la batteria è nuova). il resto presentano difetti come il tasto home. ma non è sicuramente l'assurda situazione venutasi a creare con iphone 3G o 3GS dove il rigenerato voleva dire al 100% luce filtrante ->polvere sotto al display->assistenza tendente ad infinito.
![]() |
#7 |
Member
|
Hai avuto già esperienze a riguardo? Xke diciamo k se x caso dovesse arrivarmene uno ricondizionato k va peggio di quello k ho... Beh...preferirei cambiarmi la batteria da solo... Cmq confido in Apple... Spero facciano un buon lavoro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque con il 4 no, ma ho cambiato 6 iphone tra 3G e 3GS per vari motivi. il 4 sarà perfetto, vedrai.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok, ringrazio.. Vi farò sapere al più presto le condizioni del telefono.. grazie della cortesia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
son venuti a ritirare oggi il telefono.... niente da dire... molto veloci...
hanno detto che lo riportano ora di venerdì o massimo lunedì....(addirittura??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sì. funziona così: chiami->corriere riceve l'ordine e arriva il giorno dopo. ->il giorno seguente il telefono arriva in olanda, verificano il problema e se trovano riscontro inviano la richiesta per la sostituzione qui in italia in un magazzino vicino piacenza. -> nel giro di un giorno, massimo due o tre dipende da dove vivi, arriva il telefono. quindi è possibile che lo facciano in settimana, se chiami il lunedì. io chiamando il lunedì avevo il telefono il giovedì. ma nel tuo caso direi che consegnano lunedì
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Il giorno in cui dovrò cambiare la batteria spero di poterlo fare senza cambiare tutto il telefono. In fondo sul 4 è un'operazione di pochi minuti non si deve smontare tutto il telefono come sui 3G.
Chissà se sarà possibile farsela cambiare su appuntamento all'Apple store?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
avrai l'iphone 6 ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ARRIVATO il sostituto.
perfetto, tranne che per una piccola cosa... lo schermo... è giallino.... rispetto a quello che avevo prima i colori son più caldi... mi dà un po' tanto fastidio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
correggo... TANTO FASTIDIO
è quasi insopportabile.. chiamato apple care dicono che non si può fare nulla... e che è un'aspettativa del telefono che i colori possano variare da telefono a telefono... ASPETTATIVA un par di b***e! In ogni caso dovrò tenermelo così e tanti saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai pazienza aspetta il nuovo aggiornamento che potrebbe risolvere i problemi.. se non hai pazienza, e io non ne avrei, chiama partendo già sul piede di guerra le tesi che puoi avanzare sono diverse ma io andrei di: il mio aveva un altro schermo, se do indietro per un difetto qualsiasi un prodotto A non voglio ricevere un prodotto B quando mi si assicura, invece, che ciò che riceverò sarà perfettamente uguale al precedente. mi da fastidio, anzi mi da i nervi e mi fa anche schifo. ho speso 700 euro per lo schermo e non è questo lo schermo che io ho pagato. se l'operatore fa storie impuntati e pretendi di parlare con un operatore di livello superiore. ti chiederà delle foto a sostegno della tua tesi, quindi preparati.
la mia mela è differente Ultima modifica di Lawilet : 15-02-2011 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho fatto qualche ricerca online, effettivamente il problema dello schermo "giallo" è un non problema.
nel senso che i pannelli vengono prodotti da diverse fabbriche e alcuni escono con una resa dei colori più caldi rispetto agli altri. ora ti riporto un intervento di un utente in merito alla vicenda: "il punto del bianco in ambito di sviluppo ed elaborazione fotografica è di 6500 gradi kelvin che è molto simile a quello che vedo sul mio iphone 4 che voi definireste giallino. quello da voi definto giallino è sicuramente il più corretto e coerente nella riproduzione dei colori in fotografia,il cossidetto bianco led che va tanto di moda, per colpa dei televisori a led che a differenza dei plasma(correttissimi) rendo colori assurdi e irreali,e quanto di piu forviante ed errato per la visione delle immagini." c'è chi dice che la resa dei colori, e del bianco, in quello "giallino" è migliore in quanto più realistica. ora, io trovo i pareri di tutti piuttosto opinabili.. quel che è certo è che i due schermi sono diversi. io preferisco i colori "led" ma è questione di abitudine e di gusti.. prova a fartelo sostituire ma è probabile che ti arrivi un altro iphone con schermo giallino. la differenza dovrebbe essere questa: ![]()
la mia mela è differente Ultima modifica di Lawilet : 15-02-2011 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
|
il test fatto con battery info lite, sul mio iphone 4 dice che sono con 1298 mAh
dopo solo 77 cicli di ricarica e 5 mesi di vita...dite che devo preocuparmi?
![]() |
#20 |
Member
|
Ciao raga..
allora... si avevo già letto anche io di altri utenti con questo problema dello schermo colore "giallastro" ma in ogni caso devo dirvi: dovete vederlo con i vostri occhi lo schermo, i colori non sembrano troppo naturali e a volte (dico davvero) fanno proprio schifo... il telefono gliel'ho rispedito indietro.. ero molto alterato e pare che in settimana si risolva la questione... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.