|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
HP Laserjet 1200 se
Nel mio pc ho Ubuntu 10.10 Plus 6 Remix con installate 2 stampanti una HP Photosmart C5380 All-in-One e una HP Laserjet 1200se, oggi mi è successo che al lancio di una stampa di molte pagine con la Laserjet 1200, pur lampeggiando la spia sulla stampante, come fosse in ricezione, la stampa non è partita e mi ha dato questo messaggio d'errore:
PCL XL error Subsystem: KERNEL Error: IllegalTag Operator: 0x25 Position: 1895189 Nei giorni precedenti tutto mi sembrava funzionasse perfettamente. Premetto che non sono molto preparto in informatica e che mi sono convertito al software open source recentissimamente, trovandolo molto interessante e stimolante. Spero di trovare nel forum la soluzione al mio problema. Grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
usi i driver HPLIP aggiornati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Direi di sì, in quanto la scorsa settimana tramite il gestore pacchetti ho installato il pacchetto HPLIP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
hp-chek e vedi se ci sono errori (magari posta qui l'output). Comunque proverei anche con una semplice reinstallazione (cancelli la stampante dall'interfaccia grafica, riavii, reinstalli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho reistallato la stampante da sistema > amministrazione > stampa.
Ho tentato di eseguire il comando che mi hai suggerito ma mi risponde cosi: gianni@pc:~$ hp-chek Comando "hp-chek" non trovato. Forse si intendeva: Comando "hp-check" dal pacchetto "hplip" (main) hp-chek: comando non trovato gianni@pc:~$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Scusami ha ho letto esiste la versione 3.11.1 di HPLIP, di cui non capisco i comandi per l'installazione, anche perchè il mio inglese è quasi nullo, e ad un certo punto non riesco ad andare avanti.
Riesci ad aiutarmi? Grazie http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
hp-check |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.