Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 13:25   #1
gabrs
Member

L'Avatar di gabrs

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Teramo
Consiglio pc max 1100 euro gaming

Ciao a tutti sono nuovo e leggendo qua e la mi sono imbattuto qui da voi.
mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio per la configurazione che ho in mente. vorrei stare piu tranquillo nello spendere tutti quei soldi e sopratutto essere sicuro di non spenderli nel momento sbagliato. magari a cavallo con il cambio di soket o roba simile.
Il pc mi serve per giocare.

Processore: Intel Core i5 2500K - 3,3 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 (box version)
schedamadre: MSI P55A-GD65 - Socket 1156 - Chipset P55 - ATX
scheda video: MSI GeForce GTX 470 - 1280 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (N470GTX-M2D12)
ram: Corsair Memoria PC Dominator-GT "Triple Channel" 3 x 2 Gb DDR3 1866 - PC3 - 14900 (CMT6GX3M3A1866C9)
case: Cooler Master Cabinet PC CM 690 II Basic (RC-692)
hdd: ho un hdd da 1 tera 2"normale".
alimentatore: Cooler Master Alimentatore per PC Silent Pro Gold 700 W
dissipatore: non ne ho idea

ho dei dubbi per quanto riguarda il tipo di ram se vale la pena spendere piu di 300 euro per questa configurazione.
anche la scheda video non so quanto cambia tra la 470 e la 460. e la scheda madre va bene per il processore? che dissipatore consigliate? con la storia dei problemi di intel mi conviene aspettare? oppure passare a AMD?
e poi volevo comprare tutto su pixm***a non so se di questo sito ci si puo fidare.
ringrazio in anticipo tutti. gabrs

vorrei aggiungere che ho un monitor samsung syncmaster px2370 full hd e vorrei giocarci in 1080.

Ultima modifica di gabrs : 15-02-2011 alle 16:12. Motivo: non avevo specificato l utilizzo
gabrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 16:15   #2
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Iscritto dal: Jul 2009
aspetta un altro mesetto i sandy bridge, per amd vanno bene pero tra poco cambieranno anche loro socket quindi il mio consiglio e di aspettare........

!!!!..../""\..Sposter1../""\....!!!!
Sposter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 16:26   #3
gabrs
Member

L'Avatar di gabrs

ma quando cambieranno usciranno nuovi pezzi e costeranno di piu giusto?

ho trovato un altra configurazione:

Processore: Phenom II X6 1090T 190€
Scheda madre: M4A89TD PRO/USB3 150€
Memoria: Corsair 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 80€
Scheda video: HD6970 320€
Hard Disk: SSD Corsair F120 220€
Hard Disk: Western Digital 1TB Caviar Green Power 64MB WD10EARS 50€
Case: Cooler Master HAF 932 Black 130€
Alimentatore: Corsair HX750W 125€
Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 20€

eliminando l hdd ssd da 200 euro si parla di 1100 euro.
quindi rientra nella spesa. mi chiedo soltanto se va bene per giocare in full hd.
Old 15-02-2011, 16:32   #4
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Quote:
Originariamente inviato da gabrs Guarda i messaggi

quindi rientra nella spesa. mi chiedo soltanto se va bene per giocare in full hd.
per la cpu va benissimo un x4 955, scheda madre una asrock 870 extreme, ram delle g.skills 1333 cl7 con 43 € le prendi, hd prendi un bel wd black, ali esagerato meglio un 650 modulare 102 € o non modulare intorno alle 80€

Old 15-02-2011, 16:33   #5
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Quote:

per la cpu va benissimo un x4 955, scheda madre una asrock 870 extreme, ram delle g.skills 1333 cl7 con 43 € le prendi, hd prendi un bel wd black, ali esagerato meglio un 650 modulare 102 € o non modulare intorno alle 80€, poi la sk video una 6950 che con una piccola modifica diventa 6970......

Old 15-02-2011, 16:56   #6
gabrs
Member

L'Avatar di gabrs

in effetti il processore a 6 core mi sembra di aver letto che non serve per il gaming. cosi risparmio li. pero la ram preferirei un po piu spinta direi a 1600. io comunque non ho intenzione di fare oc. la scheda madre che mi consigli ha il sata 3 e usb 3? che poi vale la pena spenderci? cioe se non ho periferiche sata 3 non le sfrutto... pero usb 3? sono un po in confusione. voglio il pc nuovo da piu di un anno ma fin ora non potevo permettermelo. ora che potrei ho mille dubbi.

scusa l ignoranza un ali modulare che cambia dal non? e poi mi dicevano che per una schedavideo come quella li serviva un ali bello grosso... confusione
la 6950 diventa 6970? modifica software? e complicata? aumenta la confuzione :P

Ultima modifica di gabrs : 15-02-2011 alle 17:00.
Old 15-02-2011, 17:13   #7
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Quote:
in effetti il processore a 6 core mi sembra di aver letto che non serve per il gaming. cosi risparmio li. pero la ram preferirei un po piu spinta direi a 1600. io comunque non ho intenzione di fare oc. la scheda madre che mi consigli ha il sata 3 e usb 3? che poi vale la pena spenderci? cioe se non ho periferiche sata 3 non le sfrutto... pero usb 3? sono un po in confusione. voglio il pc nuovo da piu di un anno ma fin ora non potevo permettermelo. ora che potrei ho mille dubbi.

scusa l ignoranza un ali modulare che cambia dal non? e poi mi dicevano che per una schedavideo come quella li serviva un ali bello grosso... confusione
la 6950 diventa 6970? modifica software? e complicata? aumenta la confuzione :P
per le ram se non fai oc tra le 1333 e 1600 Mhz non noterai nessuna differenza tranne per il prezzo, la mobo ha sia sata3 che usb3 non le sfrutti ora ma in futuro potrebbero servire. per l' ali modulare sarebbe questo con il quale attacchi solo i cavi che ti servono e avendo quindi piu ordine, mentre quello non modulare e quello dove ci sono tutti i cavi gia "attaccati". per la scheda video leggi qua......

Old 15-02-2011, 17:27   #8
gabrs
Member

L'Avatar di gabrs

gentilissimo allora opto per la 6950. e sicuramente per un ali modulare e anche la ram se non cambia nulla prendo la 1333 risparminado un sacco. potrei valutare un ssd ma fa la differenza? apparte che suppongo carichi piu velocemente il sistema operativo.. con i giochi cambia qualcosa?

una domanda per la scheda video... cosa cambia se prima di hd 6950 nel nome ce scritto msi o sapphire o asus?? cioe conosco le marche ma non capisco perche ce ne sono diversi per la stessa scheda e cambiano di prezzo il che mi fa pensare... sono tutte da 2gb..

Ultima modifica di gabrs : 15-02-2011 alle 17:31.
Old 15-02-2011, 18:02   #9
gabrs
Member

L'Avatar di gabrs

pero ho dimenticato il dissipatore la ventola per la cpu... che consigli?
Old 15-02-2011, 18:33   #10
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
schedamadre: MSI P55A-GD65 - Socket 1156 - Chipset P55 - ATX
quetsa mobo nn va bene con la cpu ke hai abbinato e socket 1156 mentre il 2500k e lga1155 se vuoi prendere una mobo adatta a questo socket devi prendere ( sempre se opti per msi ) o una P67A GD55/GD65 io ho quest'ultima, ma non ti consiglio di comprare un sistema sandy bridge ora ma verso aprile proprio perke tutte le mobo con chipset p67 sono difettose aventi un bug presenti nel controller sata2 e intel sostituisce le attuali mobo verso aprile, e attualmente non penso ci siano rivenditori ke vendano queste mobo affette da qeusto bug.
Old 15-02-2011, 20:16   #11
gabrs
Member

L'Avatar di gabrs

infatti stavo proprio pensando di prendere amd. a me cambia poco personalmente. anzi ho piu simpatia per amd. quindi pensavo a phenom 2 x4 965 o 970. anche se non ho capito che significa box edition o black edition... con una scheda madre adatta che sto cercando ancora. pero il pc lo vorrei comprare subito e non fra 2 mesi. e troppo che aspetto e per me non e indispensabile che sia intel
Old 15-02-2011, 20:54   #12
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

anke se tu volessi passare ad amd sono in procinto di uscire i nuovi procesori quindi.. qui si tratta di una scelta ke puo aumentare la longevita e la capacita di aggiornare il sistema in futuro. lo stesso ragionamento tuo lo facevo a novembre quando dovevo fare un upgrade era da anni avevo fretta volevo prendere i7 950 su 1366, mi hano convinto a prendere un i7 2600k, ma non perke l'i7 950 faccia skifo anzi.. ma e una piattaforma nuova, nuova generazione,cosnumi ridotti,temprature piu basse. ho preso quasi il meglio parlo di cpu per quetsa fascia, modello k con moltiplicatore sbloccato per futuri overclock..inoltre sul socket lga 1155 usciranno i processori a 22nm ivy bridge quindi anke se volessi fare un upgrade ti basta cambiare solo la cpu tra un paio d anni aggiornando comodamente il bios senza ke kambi piattaforma.. quindi vedi un po anke se aspetti un altro pokino sia ke per ke per amd ke per intel potresti avere il meglio valuta poi tu ovviamente. se proprio hai super fretta prende quello ke e disponibile
Old 16-02-2011, 11:33   #13
gabrs
Member

L'Avatar di gabrs

buon giorno! e proprio quello che temevo... dopo anni di attesa forzata finalmente posso cambiare pc e che succede? devo aspettare perche non conviene prendere ora i pezzi... ho una pila di giochi che vorrei giocare ma il mio pc non li fa girare...
ma amd cambiera proprio il socket am3? e questi cambi di amd e intel in quanto tempo avverranno? mesi o anni?
Old 16-02-2011, 11:57   #14
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
buon giorno! e proprio quello che temevo... dopo anni di attesa forzata finalmente posso cambiare pc e che succede? devo aspettare perche non conviene prendere ora i pezzi... ho una pila di giochi che vorrei giocare ma il mio pc non li fa girare...
ma amd cambiera proprio il socket am3? e questi cambi di amd e intel in quanto tempo avverranno? mesi o anni?
Reperito dal 3D ufficiale del forum di amd bulldozer:

Il socket AM3r2 o AM3+

AMD ha confermato l'uscita di un (nuovo?) socket chiamato molto genericamente AM3r2 o AM3+.
Al momento ci sono poche informazioni ma quello sicuro è che le CPU Bulldozer non saranno compatibili con gli attuali e future schede madri socket AM3.
La causa è da imputare ad un cambio radicale legate alla circuiteria di alimentazione; la stessa AMD ha dichiarato che adattare Bulldozer sugli attuali socket AM3 avrebbe portato ad un aumento dei costi finali e la impossibilità di utilizzare tutte le nuove caratteristiche della nuova architettura limitando eccessivamente le prestazioni finali.
Resta da confermare la compatibilità dei socket AM3+ sulle attuali CPU K10 socket AM3 attualmente presenti sul mercato.

per quanto riguarda amd la data di uscita e per maggio giugno leggendo sempre dal 3D ufficiale.. pr intel invece puoi anke comprare gia il processore (e tutto il resto se parti da 0) ke sono disponibili resta l'handicap per la mobo ke e stata una vera e propria seccatura la questione del bug ( pensa ke ki come me ha acquistato gia il sistema SB deve smontare e rimontare il tutto ed e una seccatura ) ma entro fine marzo inizio aprile assicurano di aver pronte le revision B3 del chipset P67. se hai proprio fretta ( anke se te lo sconsiglio sempre se opti per intel) prova a vedere se qualke shop ha la mobo P67 appena arrivato aprile fai la sostituzione spese a carico di intel e te ne mandano una nuova.al posto tuo aspetterei
Old 16-02-2011, 12:09   #15
gabrs
Member

L'Avatar di gabrs

grazie per le info sei molto gentile con la mia pigrizia se comprassi ora la mobo per intel sicuro poi non la cambierei...
quindi in pratica parlando di prezzi se aspetto aprile per intel i prezzi rimarranno gli stessi? o col fatto del bug ora sono piu bassi? e stesso discorso per amd... i nuovi processori saranno sicuramene migliori ma il costo? con i 1000 euro che ho adesso posso comprare un certo computer... poi potro? ho le smanie di comprare in realta eheh
Old 16-02-2011, 12:14   #16
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
grazie per le info sei molto gentile con la mia pigrizia se comprassi ora la mobo per intel sicuro poi non la cambierei...
quindi in pratica parlando di prezzi se aspetto aprile per intel i prezzi rimarranno gli stessi? o col fatto del bug ora sono piu bassi? e stesso discorso per amd... i nuovi processori saranno sicuramene migliori ma il costo? con i 1000 euro che ho adesso posso comprare un certo computer... poi potro? ho le smanie di comprare in realta eheh
Sì ma non solo, per prima cosa usciranno sempre prodotti nuovi, ossia tu aspetti qualche mese per prendere la nuove schede madri intel e usciranno dopo poco le nuove cpu amd per cui anche allora sarà il caso di aspettare. Aspetti le suddette cpu e usciranno subito dopo le proposte intel di fascia alta e via così.

Unisci questo al fatto che la cpu nel gaming conta come il due di briscola e capisci da te che non ha senso farsi queste fisime.
Prendi ora il meglio che puoi e cerca di spendere più possibile per la scheda video e di prendere una cpu decente ma senza grosse pretese.

PS nella tua prima proposta avevi messo erroneamente una scheda madre 1156 e una cpu 1155
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:23   #17
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
guarda io ho acquistato in promo la P67A GD 65 122euro spedita, spero ke facciano delle offerte per invogliare il consumatore ad acquistare un loro prodotto anke dopo un errore di progettazione delle mobo. per amd non saprei e una nuova piattaforma non so darti prezzi indicativi. con i tuoi 1000euro puoi farti un ottimo pc, in futuro potrai sempre aggiornare dalle ram sk video e successivamente dp anni anke la cpu e cosi via.. inoltre come skeda video ti sconsiglio la gtx 470 da te elencata, certo e un ottima gpu da ottime prestazioni ma consuma,scalda,e produce un rumore assurdo, per qualke decina di euro in piu prenderei una gtx 570 se non la nuovissima gtx 560Ti ( se vuoi risparmiare qualcosa ma sempre mantenendo prestazioni decenti) se in ambito video vuoi passare ad amd ti consiglio una amd 6950 puoi aggiornare il suo bios facendola diventare una vera e propria 6970, se vai fuori di budget optando per una gtx 570 o hd 6950, per amd opterei per una 6870 per nvidia una gtx 560ti ( se vai su questa fascia d skeda video meglio la 560 )
Old 16-02-2011, 12:24   #18
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
[........] anche se non ho capito che significa box edition o black edition... [.........])
anche per un acquisto futuro Black Edition (cos' li indica AMD) sono i processori con moltiplicatore sbloccato, io poche parole puoi overcloccarli con mobo e ram non eccessivamente e costose rispetto a processori che non lo sono.
Boxed vuol dire che il processore che compri ha gia il dissipatore incluso, in caso contrario viene indicato come tray (senza dissi)
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:32   #19
vito5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU] € 71,03
ENERMAX Staray ECA3170-BL o.N. [ECA3170-BL] € 46,32
Amd Phenom II X4 955 Box AM3 [HDZ955FBGMBOX] € 103,70
ASRock 880GXH/USB3 Mod SoAM3 (880G/ATX) [880GXH/USB3] € 69,82
RAM DDR3 4GB Kingston HyperX PC1333 CL7 KIT (2x2GB) retail [KHX1333C7AD3K2/4G] € 44,54
Point of View GTX560 Ti 1GB [VGA-560-A1-1024] € 205,55 Elimina

Sconto Promozionale: € - 17.80
Totale parziale: € 523,16

Con questa puoi giocare tranquillamente e sei ampiamente sotto i 1100 euro, l'hard disk non l'ho messo perchè se non ho capito male ce l'hai già.
vito5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:37   #20
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da vito5 Guarda i messaggi
CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU] € 71,03
ENERMAX Staray ECA3170-BL o.N. [ECA3170-BL] € 46,32
Amd Phenom II X4 955 Box AM3 [HDZ955FBGMBOX] € 103,70
ASRock 880GXH/USB3 Mod SoAM3 (880G/ATX) [880GXH/USB3] € 69,82
RAM DDR3 4GB Kingston HyperX PC1333 CL7 KIT (2x2GB) retail [KHX1333C7AD3K2/4G] € 44,54
Point of View GTX560 Ti 1GB [VGA-560-A1-1024] € 205,55 Elimina

Sconto Promozionale: € - 17.80
Totale parziale: € 523,16

Con questa puoi giocare tranquillamente e sei ampiamente sotto i 1100 euro, l'hard disk non l'ho messo perchè se non ho capito male ce l'hai già.
si ma cambia i case con questo:
Cooler Master Gladiator 600 57€
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian