|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Windows è stato arrestato per impedire danni al pc!
Salve a tutti, ho un problema con un hp 61-415 quando provo a formattarlo si blocca esce una schermata blu con la scritta windows è stato arrestato per impedire danni al computer.(windows xp)
La stessa cosa mi capita se provo a cambiare hard disk. Cosa posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In che fase del "quando provo a formattarlo" va in schermata blu? E che altre informazioni vengono scritte su quella schermata? Codici di errore?
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'errore me lo da dopo il caricamento dei file di windows , cioè la schermata prima di formattare i dischi.
L'errore è: Stop 0x0000007B(0xF78D2524,0xC0000034,0x00000000,0x0000000) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per quale motivo stai formattando ed installando?
Hai provato con un altro CD di installazione? Il lettore CD è sicuro che funziona a dovere? Fai un test delle RAM con Memtest86+
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il pc non dava piu segni di vita, qualunque cosa facessi mi dava quella schermata blu, sia le ram che il lettore funzionano al 100%.
Il problema che a windows non riesco ad accedere dopo il logo di windows xp si blocca ed esce quella schermata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Al 90 per cento delle probabilità, IMHO, hai hard disk SATA con relativo controller impostato in AHCI. In questi casi l'installer di XP non vede i dischi e va nel pallone.
Soluzioni: - Accedere al setup del BIOS ed impostare il controller dei dischi da AHCI a IDE mode. Adesso l'installer di XP vedrà un tradizionale disco IDE e si installa senza problemi. Questa è la soluzione più semplice, rapida ed "indolore". - Passare all'installer di XP i driver per il controller tramite floppy disk, premdendo F6 all'inizio quando richiesto (scomodo al giorno d'oggi). - Integrare i driver nel cd di installazione tramite nLite. C'è un apposita discussione in rilevo sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165 Altre informazioni sul quell'errore le puoi avere da questo documento Microsoft: "Risoluzione degli errori "Stop 0x0000007B" in Windows XP" http://support.microsoft.com/kb/324103/it Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.