Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 16:07   #1
Andrepucci
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Lenovo edge 15 vs tutti gli altri

Ciao a tutti,
Ho deciso di cambiare portatile, provengo da un thinkpad r60 e dato che mi sono trovato benissimo vorrei continuare con lenovo...purtroppo non mi posso permettere di spendere molto, quindi avevo pensato all'edge 15 (i5 460).
Ma dato che per gli stessi soldi (900€ il modello che mi interessa) se ne trovano molti altri più prestanti...sono proprio indeciso...
Inoltre volevo chiedervi: il modello con solamente la scheda video integrata costa circa 100€ in meno...può andare bene ugualmente? (non sono un grafico, guardo qualche DVD e modifico qualche foto, ma nulla di più, per il resto programmi di video scrittura e roba da ufficio in generale).
Grazie a tutti
Andrea
Andrepucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 20:15   #2
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Lenovo è indiscutibilmente tra le migliori marche.
Se effettivamente usi il computer solo per utilizzo "office" e foto editing non professionale risparmia sulla scheda video e prendi pure una integrata.
(una scheda dedicata serve se giochi, fai editing 3D o grafica professionale)
Volendo, va bene anche un i3 per quello che devi fare...con un i5 hai un po' più di margine per il futuro.
Old 04-01-2011, 13:28   #3
Andrepucci
Junior Member

Comprato

Finalmente l'ho preso....modello Nvleqix....se vi interessa qualche dettaglio contattatemi
Ciao
Old 02-02-2011, 14:54   #4
Hi-Tech
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Ciao
Anch'io sto per comprare questo notebook, vorrei solo sapere in generale come ti ci trovi? La robustezza come ti sembra? So che non è paragonabile ai thinkpad di categoria più alta, ma è comunque superiore a quella della maggior parte dei portatili?
Ultima domanda, la tastiera com'è? Come comfort è paragonabile agli altri thinkpad?

Ciao e grazie
Hi-Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 11:18   #5
Andrepucci
Junior Member

ciao, scusa il ritardo.....
sinceramente sono rimasto leggermente deluso....dato il prezzo mi aspettavo qualcosina di più....nel senso che esteticamente non è rifinito benissimo, è piuttosto plasticoso

cmq sembra abbastanza robusto, ma non ha nulla a che vedere col mio vecchio thinkpad

per le prestazioni direi buono, anche se io non faccio testo, è ottimo per un uso ufficio, per applicazioni avanzate non so proprio. La tastiera è ok, ma cmq dovresti provarla....

cose che non mi piacciono: la batteria ha un leggero lasco, voluminoso (è poco portatile), manca totalmente il tastierino numerico (non esiste prorpio il tasto block num), pulsanti pag up/down scomodi, il pad "mouse" speravo fosse più largo....durata batteria, speravo di più

vantaggi: costa meno di una serie T, componenti buoni, audio notevole, per me fin troppo prestante, veloce in avvio, silenzioso

non ho ancora capito se si può passare da una scheda video all'altra...non ho trovato riferimenti a questa cosa!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian