|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nuovo PC desktop (scheda video preesistente)
Ciao a tutti!
Lavorando come dottorando ad informatica sono giusto in uno studio dove sono attualmente inutilizzate tre schede video, una ATI HD 5870, una firestream e una NVIDIA quadro 5000. Dal momento che mi hanno concesso di utilizzarle liberamente e che attualmente non ho un PC desktop, ho deciso che probabilmente è il momento di assemblarlo ![]() Detto ciò, considerando i seguenti vincoli: 1. Un budget di 1500 euro circa 2. La scheda video e il monitor ce li ho già 3. Lavoro molto nel campo della grafica 2D (elaborazione foto) ma non disdegno qualche videogioco ![]() vi chiedo se potete consigliarmi sui componenti (processore, motherboard, ram, case, alimentatore, ...) da acquistare per assemblare un PC desktop. Grazie mille a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aggiungo:
4) Anche il sistema operativo (win 7) ce l'ho già Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Se nn hai fretta, direi di aspettare circa 1-2mesi che tornino sul mercato le mobo sk1155 con chipset fixato in modo da farti una config. con i nuovi Intel che sn davvero migliori rispetto agli attuali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Per curiosità, quali vantaggi mi darebbero queste nuove mobo? Un altra domandina, tanto per aggiornarmi sul mercato, da cui sono assente da tempo: allo stato attuale invece come lo configureresti? Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.